Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chi cerca trova

Aperto da TomeiMa30, Marzo 29, 2014, 09:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Riesci a mettere le foto di come e dove  hai tagliato i rami? E come li hai messi in acqua a radicare?
Magari apri un post in flora :)

Ryu-jin

Dici a me o a Andrea?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Brendan

Ah si scusa :) come volete :) era per fare un post che magari può essere utile ad altri in futuro :)

Cadore

Se vuoi apri te il topic ryu-Jin poi io metto le foto di cosa non si deve fare :D

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Mio padre di solito né taglia dei rami,toglie 3/4 foglie e li mette a mollo per farli radicare

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Lispad

Verrò a Ranco anche io! Dunque .. avrei bisogno di Caridina, preferibilmente Davidi e non Cantonensis. Porterò con me delle potature. Sarà la mia merce di scambio. Avrò della Sessiliflora, della Salvinia Natans, del Myriophillum (red steam e acquaticum), della Polysperma Rosanervig, della Polysperma Difformis e della Najas Guadalupensis. In più se prende a stolonare la Sagittaria Subulata potrei portare qualcosa. Ho anche delle piante di Hygrophila Pinnatifida, ma sono ancora troppo piccole, è a crescita lenta seppur sia una pianta rara.

P.S. Voi che portate potature e come me magari venite sabato .. come vi regolate? Nel senso .. differenziate le potature e portate una scatola con dentro i vari sacchetti o fate un sacchetto unico e poi si smista?
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Lispad

Mi allaccio qui .. qualcuno porterà dei pesci ho letto. Dato che sto seguendo un import da un'altra parte .. ma vedo che magari qui qualcuno ha dei pesci in più .. come ci possiamo regolare? Mi servirebbero M+F PK preferibilmente non metallici, ma sono sempre valutabili. Dico di no assoluto ai bianchi, purtroppo.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Io posso darti maschi fin che vuoi femmine è da vedere :)


Piccolo OT lispad le tue piante non mi sono ancora arrivate :( è per colpa delle poste sicuramente perchè anche per un'altra spedizione con prioritaria mi è arrivata molto tempo dopo :(
I :heart::chan:

Lispad

#53
Citazione di: Cadore;84751Io posso darti maschi fin che vuoi femmine è da vedere :)

Ok! Io compro italiano e prendo dall'associazione! ..

Citazione di: Cadore;84751Piccolo OT lispad le tue piante non mi sono ancora arrivate :( è per colpa delle poste sicuramente perchè anche per un'altra spedizione con prioritaria mi è arrivata molto tempo dopo :(

Mannaggia la pupazza!! Se vieni a Ranco hai la precedenza .. maledette poste italiane! :mad:
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Non ti preoccupare ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Lispad

Andrea .. tu cosa porterai? :P .. Giusto per capire.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Intendi di pesci o altro? :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Lispad

Pesci .. ho l'acquolina quando si parla di pesci.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Come sai i miei sono figli di un PK  e una HM quindi sono una via di mezzo :) se ho femmine da dar via (cosa che non credo) puoi continuare con la linea per arrivare ad avere pinne lunghe con un maschio che ha già una buona forma per arrivare ad HM ma se invece vuoi avere PK basta che trovi una femmina PK e dovresti avere già buoni risultati nella prima riproduzione :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Lispad

Si io vorrei rimanere sulla linea pk. A questo punto vedrò cosa co sarà a ranco


Sent from my iPhone using Tapatalk
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat