Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Grazie Robè! Pomeriggio dovrei aggiustarmi, intanto ritratto la scelta!
Se dovesse andarmi male non prenderò niente :(

Roberto Silverii

Ok Simo, prima mi fai sapere, meglio è, comunque con i conti fatti per l'altra coppia, erano 70€ ;)

topo

sia io che la mia signorina ci siamo persi dietro questo pesce di siambellis: Nr. 212

Black Blue Lace DR Y-Ray

è una linea stabile? potrebbe dare qualche problema particolare? insomma.... me lo date qualche parere? credo che non li abbia presi ancora nessuno.... e i ct in italia non sono diffusissimi
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Ciao Topo, al momento Siamimbellis ha solo questi crown:

Red CT  Nr 201
Thai Flag CT  Nr 219
Opaque CT  Nr  214, 215
Blck CT  Nr  208, 209

Devo dire che i crown sono più difficilini da allevare e in più i Y ray sono abbastanza instabili. Se vuoi iniziare ad allevare i crown io ti consiglierei i Red 201, ti daranno comunque un po' di filo da torcere e di sicuro se riesci a riprodurli andranno a ruba tra i soci!

Utente non registrato

A me è sopraggiunto un problema, che non riguarda l'ordine, che confermo, ma la partecipazione alla spedizione di gruppo.
Penso di risolvere, ma ho urgente necessità di sapere come si svolgerà l'acquisto in termini di date di spedizione e ricezione.
Inoltre, ricordo che l'8 dicembre (mercoledi) è festivo e ciò causa sempre lunghi ritardi con le Poste Italiane e a volte piccoli inconvenienti coi corrieri.
Per finire, il mio precedente acquisto ha avuto un problema durante il passaggio della spedizione da GO! (quella che ha usato il trans-shipper) e la GLS Executive, incaricata della consegna. Il problema è prevedibile e assolutamente risolvibile (basta essere preparati). Vi spiegherò in seguito.

Bubbarosso

Il mio precedente acquisto invece è stato praticamente un sucesso!!! Buttato 35 euro per una coppia di CT platinum...non ho idea di che fine ha fatto....va bhe speriamo ora vada tutto bene!!!!

Simone


Utente non registrato

Infatti, poveri CT.

Per le spedizioni quando sono in Sicilia evito assolutamente le Poste Italiane, perchè con loro qui i problemi sono all'ordine del giorno. In particolare, qui in paese, è risaputo che non hanno abbastanza personale e qualche mese fa hanno ricevuto una marea di denunce perchè non consegnavano o ritardavano la consegna anche delle riviste in abbonamento postale.

A Roma, invece, mai avuto problemi, fatta eccezione proprio per il pacco di un trans-shipper che ha rischiato di tardare di un giorno, ma ho risolto tracciando la spedizione e ritirando presso il deposito.
Praticamente quando la GO! ha passato il pacco alla GLS Executive il mio cognome è stato leggermente modificato e l'autista non mi ha trovato. Fortunatamente di mattina ero stato contattato telefonicamente dalla GO! che mi aveva dato telefono e codice di tracciamento della GLS Executive. Alle 17:00 chiamo la GLS per l'ennesima volta e finalmente mi dicono che il pacco era appena rientrato in magazzino, perchè di mattina l'autista era passato, ma non aveva trovato il mio cognome sul citofono. Mi è stato detto che in questi casi telefonano il giorno dopo per parlare col destinatario, risolvere il problema indirizzo/cognome e procedere alla consegna. Ovviamente ho detto loro che non volevo aspettare il giorno dopo per la consegna , mi sono fatto dare il loro indirizzo e sono andato a prendere il pacco presso il loro magazzino che non si trovava a Roma, ma in un paese a 50 km. Sono arrivato da loro proprio un attimo prima della chiusura degli uffici. Ovviamente mi sono lamentato del fatto che sarebbe bastata una telefonata da parte dell'autista quando non ha trovato il mio cognome. Mi sarei affacciato e mi avrebbe consegnato il pacco quella stessa mattina, evitandomi di fare il viaggio in macchina per il ritiro, ma soprattutto evitando il ritardo (che era la cosa che più mi faceva stare in ansia).
E' stata solo la lungimiranza del trans-shipper che ha evitato il ritardo, infatti quando ha spedito il pacco ha raccomandato alla GO! di mettersi in contatto con me ed ha sollecitato la GO! ad avere cura della spedizione. Evidentemente ha già avuto esperienza con il nostro sistema di consegne italiano...
Anche quando ho acquistato delle foglie di catappa dalla Tailandia, che ancora mi devono arrivare, il venditore mi ha chiesto di avere pazienza e mi ha spiegato che il maggior numero di problemi da lui avuti con le spedizioni riguarda proprio quelle destinate all'Italia, paese rinomato nel mondo per l'altissimo indice di grossi ritardi nelle consegne ed anche smarrimenti.

Utente non registrato

Ciao Roberto,
scusami, ma a parte che già ho un problema personale, che ho accennato con un messaggio e che riguarda proprio il luogo e il momento della consegna del pacco, perchè devo andare a Roma e non ho ancora idea esatta dei giorni che ci resterò, la novità che la mia parte è 165 euro anzichè i 132 del primo conteggio cambia ancora di più le cose, posto che già mi preoccupava molto allungare i tempi di viaggio dei pesci e mi dispiaceva dare disturbo a qualcuno che si occupasse di ricevere il tutto e rispedirmi solo la mia parte, compromessi che dovevo accettare se rendevano possibile risparmiare molto rispetto alla spesa totale.
Il senso di questo topic e dell'acquisto di gruppo è quello di risparmiare molto sul costo della spedizione, perchè un singolo acquisto fatto da una singola persona fa si che i 69 euro per il corriere siano davvero esagerati rispetto a quanto acquistato, ma il concorso di più persone abbatte l'incidenza di questo costo, posto che tutte le altre spese sono fisse e indipendenti a prescindere dai partecipanti.
Nel mio caso, spenderei poco di più facendomi inviare il pacco direttamente da JAN e, in poche parole, allungherei i tempi di viaggio dei pesci e darei disturbo ad una persona per risparmiare solo 11 euro su una spesa totale di 202,22 euro (compresi i 26,22 euro che ho già pagato per l'acquisto su aquabid)...

E' per questi motivi che ho deciso di procedere da solo.

I miei costi sono:
1) spese per esemplare di aquabid: 7 euro
2) spese per coppia 019: 35 euro + 15 euro
3) spese per coppia B017: 35 euro + 15 euro
4) spedizione in Italia: 69 euro
Totale: 176 euro (invece di 165 euro).

A me scoccia tantissimo fare la figura del rompiscatole nei confronti sia tuoi sia degli altri partecipanti, però è evidente che non sto facendone una mera questione di soldi, anzi. Alla fine spenderò di più...

Già, per ovvie ragioni, vivo con ansia d'attesa questo tipo di spedizioni. Con l'acquisto di gruppo i tempi si allungano. Poi c'è il fatto di dover dare disturbo ad un'altra persona che deve occuparsi di confezionare il pacco diretto a me e tutti gli altri. Tutto questo per un risparmio finale insignificante, tale da non giustificare più l'allungamento dei tempi di viaggio per i pesci...

L'unica spesa da ammortizzare è quella del corriere, tutte le altre si devono pagare ugualmente.
Una persona in meno su 10 non fa troppa differenza, quindi io mi scuso con te e con tutti gli altri partecipanti, ma la situazione è chiara e capirete benissimo il mio ritiro dall'acquisto di gruppo.

Se sbaglio, ditemi dove.

Roberto Silverii

Ciao Danilo,

ti dico sinceramente che "mollare" tutto ora, non è molto corretto. Non sò se hai idea dello sbattimento che si sta prendendo Eugenio tra comunicare con gli allevatori, con il transhipper ecc, non è una cosa da poco, lo stiamo facendo solo perchè diversi soci ce l'hanno chiesto.
Comunque siamo stati chiarissimi dall'inizio, che una 70ina di euro per coppia erano da mettere in conto.
Colpa mia l'errata comunicazione del prezzo, ma viste le temperature abbiamo optato per una spedizione più veloce che ci ha proposto lo stesso transhipper.
Comunque vedi tu cosa vuoi fare, così ci riorganizziamo di nuovo

verdeblu

Ciao Danilo,

mi spiace se molli ora comunque come ti dirà anche Jan è sconsigliassimo usare GO a 69 euro. Noi per evitare problemi dovuti alle basse temperature abbiamo usato TNT express ore 9 che arriva in 24 ore e costa una pazzia (ma potendo dividere la spese lo abbiamo reso abbordabile).

Jan ha avuto delle perdite a mandare in europa con GO a 69 euro, e quei 10 euro che spenderesti in più sarebbero più che ben spesi: come è successo già altre volte anche a noi rischi di spendere l'intera cifra per nulla se il pacco si perde e i pesci arrivano morti.

Comunque a tuo rischio e pericolo prendi la tua decisione, i conti sballeranno un po' ma voglio rassicurare gli altri che in un modo o nell'altro cercheremo di farli rientrare.

Se vuoi dei ragguagli sul dettaglio delle spese scrivimi pure un messaggio privato e sarò felice di spiegarti tutto!

Mario

[quote="verdeblu" post=1397] Noi per evitare problemi dovuti alle basse temperature abbiamo usato TNT express ore 9 che arriva in 24 ore e costa una pazzia (ma potendo dividere la spese lo abbiamo reso abbordabile).[/quote]

per esperienze già fatte meglio spendere 10€ in più a pesce piuttosto che trovarsi un pacco di roba morta e dire poi: azz forse era meglio spenderne 20 in più!

fatemi sapere se devo aggiungere qualcosa (meglio se via mail però)

Bubbarosso

Ragazzi ma a me non è arrivato niente...quanto devo pagare? E a chi? Mandatemi mp...grazie!!

Roberto Silverii

Dopo ti scrivo!

Mario ho ricevuto il tuo pagamento.

Utente non registrato

Roberto, per favore inviami i dettagli per il pagamento via PayPal.
Aggiungici la percentuale che Paypal trattiene al beneficiario.

Ho necessità di sapere come si svolgerà l'operazione per organizzarmi e poter ricevere il pacco a Roma, perchè qui ad Avola rischierei ritardi biblici, con la conseguenza che puoi immaginare.

Grazie.