Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il transhipper Jan sta organizzando l'ultimo import del 2010.
Come forse già sapere, questo transhipper gestisce le importazioni da 3 dei più grandi e quotati allevamenti Thailandesi.

Qui i pesci disponibili:

Siamimbellis
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11

BanleangBettas
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=15

Aquastar71
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=16

Ricordatevi che gli esemplari in vendita non sono esattamente quelli in foto, ma la qualità è quella, sono affidabili (almeno da quello che abbiamo visto in import passati). Ovviamente potete scegliere esemplari di questi allevatori anche su aquabid (siamimbellis non mi risulta ci sia, ma per gli altri il nickname è lo stesso).

I prezzi delle coppie sono quelli che vedete, vanno aggiunti i costi di spedizione.
I costi di spedizione dipendono da come decideremo di fare: se siamo tanti, possiamo anche per esempio far arrivare tutti i pesci da me e poi io li mando a 2-3 persone (uno a nord, uno al centro, uno al sud) e poi ognuno li rispedisce nella sua "zona di competenza" o vi organizzate nelle varie zone per la consegna a mano.

Per ordinare c'è tempo fino al 27 novembre, mentre i pesci arriveranno in Germania il 7 dicembre 2010.

Per praticità, raccogliamo gli ordini in questo topic. Eventuali domande ecc..sempre in questo topic.

Ciao a tutti!

Raccogliamo le adesioni fino al 25 Novembre, così c'è tempo per accordarci e raccogliere i pagamenti! ;)

Roberto Silverii

Mi sembra doveroso, informarvi sui pro e contro dell'importare Betta, la nostra associazione serve soprattutto a questo: informarvi e rendervi consapevoli delle vostre scelte, dato che comunque andate a compiere un piccolo investimento.

PRO

- I pesci come saprete sono meravigliosi, in Italia stiamo facendo passi da gigante nell'allevamento selettivo di Betta splendens "show", ma per forza di cose la varietà di scelta negli allevamenti della "Patria dei Betta" è davvero impressionante.
Avete quindi l'occasione di importare pesci stupendi dai migliori allevamenti.

CONTRO

- Le spese sono alte, purtroppo non credo si riuscirà a scendere sotto i 60-70€ a coppia contando anche la spedizione in Italia.
- Background genetico: siate consapevoli della genetica dei colori e delle forme. Alcune colorazioni sono sì meravigliose ma estremamente instabili e legate al gene marble: rischiate di ritrovarvi con dei genitori meravigliosi ma una nidiata di multicolor e marble. A questo proposito, vi consiglio di leggere l'articolo di Matteo Grassi sul bollettino n°0 e di tenervelo sotto il cuscino tipo Bibbia ;)
- Rosetail: i rosetal vengono usati molto in Thailandia per avere halfmoon completi (tavolta overhalfmoon) già a 3-4 mesi. Questi pesci crescendo diventeranno estremamente ramificati.
- I pesci potrebbero morire durante il viaggio (rarissimo) o arrivare molto stressati, inoltre alcuni pesci potrebbero non riprodursi.

verdeblu

Io aggiungerei che se non raggiungiamo un numero minimo di 7-8 coppie è inutile fare un import collettivo.

Nel caso lo raggiungessimo ci sono alcuni CT che mi interesserebbero...

alby

eeeh ma Roberto tu non mi puoi fare un attentato alle ghiandole salivari xò :woohoo:
il prezzo stà x singolo esemplare non a coppia vero?
se facciamo un ordine grosso dici che ci potrebbero scontare i pesci?:P

Alexander MacNaughton

se acquistiamo tutti dallo stesso allevatore penso di sì sullo sconto.

Guarda che affianco c'è scritto esempio 40€ pairs
Pairs significa coppia
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Simone

g@s

Per sicurezza sentiro' mio fratello, ma se saremo un buon numero contate anche noi. Ho gia scelto.

Roberto Silverii

Ho già ricevuto qualche adesione, penso che per il numero minimo di 7-8 coppie ci siamo :)

Simone

Entro il 27 dovrei economicamente sistemarmi quindi penso che una bella coppia me la prendo! ;)

Utente non registrato

Ragazzi, sono seriamente intenzionato a prendere una coppia.
Ho solo un problema. Essendo ignorante in fatto di halfmoon non saprei scegliere. Ovviamente cercherei qualcosa di bello da riprodurre. Magari consigliatemi in base a ciò che vedete su aquabid.
L'idea iniziale sarebbe quella di prendere una coppia di salamander, ma non ne vedo di decenti (ho anche messo una richiesta su aquabid in item wanted).
Per me va bene anche qualche altra colorazione che in teoria sia stabile. Vediamo di arricchire le varietà presenti in Italia.
Quindi ci sono, ma con riserva.
Accetto consigli anche su una eventuale ulteriore femmina bianca per accoppiarla col maschio che ho già, al fine di migliorare la linea. Se ne vedete una molto valida vi prego di segnalarmela (faccio presente che ancora non ho capito se i miei bianchi sono opachi o platinum).

Francesco

[quote="Simone" post=779]Entro il 27 dovrei economicamente sistemarmi quindi penso che una bella coppia me la prendo! ;)[/quote]

una rapina in banca?:huh: :whistle:

VeilTail70, se inserisci qualche foto qui sul forum provo a darti una mano nella scelta ;)

Roberto Silverii

Simo, se ti serve una mano, io il passamontagna ce l'ho :P

Veiltail, considera che scegliendo da quelli di siamimbellis vai quasi a colpo sicuro, i pesci sono meravigliosi e le linee stabili.

Mettiamoci un pò d'accordo su forme e colori, così riusciamo ad aumentare un pò le varietà presenti in italia e poi possiamo scambiarceli :)

VittoJCW

We Rob io avrei un paio di pesci da importare come sai...però non dagli allevatori di Jan...Se si possono aggiungere in ogni caso contribuirei al calo della sped per tutti ;) Si potrebbe fare??
Fammi sapere;)

Roberto Silverii

Ci siamo sentiti al tel ;)

1 cp di CTPK
1cp CT red dragon DDR
..

TomeiMa30

Ci sono anche io ;)
Valutero' la coppia da scegliere :P