Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

si, ma gli allevatori in Italia siamo pochissimi ancora(purtroppo), quindi volente o nolente se dici quelle cose ci colpiscono un pò tutti...
comunque sia non credo che qui qualcuno abbia intenzione di arricchirsi,molti dei miei HM ad esempio vanno a finire in negozio e non me li paga più di un semplice veiltail..
 l'associazione addirittura mette a disposizione pesci per i nuovi iscritti...
non capisco...ci terrei a sapere cosa ti abbia portato a dire quelle cose...

Ps. so che siamo OT. ma ci tenevo a chiarire.

Francesco

[quote="topo" post=1224]... stavo pensando a Nr. A033 Blue Red Dragon di aquastar: potrebbe esser una linea stabile? aquastar non mi ispira un gran che, avrei preferito di gran lunga siambellis, e il fatto che mi pare che questa linea l'abbia solo lui mi pare un gran brutto segno... sul fronte della stabilità, sia chiaro![/quote]

Anche a me non convince molto, io lo considererei come un semplice multicolor...quindi instabile all'ennesima potenza...(anche secondo me, siamimbellis è anni luce avanti)

Mario

posso permettermi un parere personale da nuovo socio?

quando sento parlare di mercato del betta mi viene da ridere...è come parlare di mercato del guppy show o mercato delle uova di killifish.

ma che mercato italiano del betta?! siamo in 4 gatti ad avere più o meno passione e più o meno soggetti (e qua io mi tiro ampiamente fuori) e neanche li compriamo in Italia.

le discussioni su inflazione, domanda e offerta in Italia, sono assolutamente fuori dal tempo.
anche perchè immagino che gli allevatori, prima di vendere i propri pezzi validi, abbiano più piacere ad esporli a tutte le manifestazioni all'estero. attualmente in Italia dubito ci sia spazio per il mercato, oltre a non esserci la domanda non c'è neanche l'offerta, ed è per questo che questo topic ha senso di esistere

Roberto Silverii

ragazzi avevo scritto un papiro ma si è cancellato tutto ...ARGH!!!!!

Dopo riscrivo tutto..sigh!

g@s

Probabilmente Veiltail ha voluto rispondere a quello che avevo scritto io, ma sicuramente non ha capito il senso del messaggio.
NO COMMENT.

Roberto Silverii

Scrivo di nuovo...

Ragazzi ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:

1. Non voglio che nessuno qui si senta ospite, "meno socio" o "più socio" di qualcun'altro.
L'associazione è costituita da un gruppo di persone PARI per diritti e doveri. Avere meno esperienza o meno esemplari di altri non significa doversi sentire in difetto verso qualcuno o qualcosa. Averne di più invece significa doversi sentire in dovere di condividere la propria esperienza con tutti gli altri, per contribuire alla comune crescita. Questo è lo spirito con cui io ed Eugenio abbiamo fondato l'AIB, ed è con questo spirito che intendiamo farla vivere, altrimenti avremmo continuato ad allevare i nostri pesci e a venderli, invece di regalarli e mettere i nostri soldi per fondare l'associazione.

2. Chiunque, socio e non, ha diritto ad esprimere la propria opinione, nessuno verrà censurato, ovviamente se questo sarà fatto con il dovuto rispetto degli altri, delle opinioni altrui e con la dovuta civiltà.

3. Il discorso "non prendere quella coppia, l'ha già ordinata un altro"...lo facevamo appunto per cercare di importare in Italia varietà diverse e non prendere tutti le stesse.
Ovviamente quello che diciamo va sempre preso "con le pinze" (questo discorso valga sempre, non solo in questa occasione) : essendo in un forum, si perde tutta la componente non verbale della comunicazione, quindi cercate sempre di interpretare un pò i messaggi e chiedere chiarimenti magari, siamo qui per discutere tutti insieme ed imparare, da tutti, io per primo.
Ovviamente se vi piace una varietà, prendetela, non ve la negate perchè è stata già presa, sarete voi a spendere i soldi e poi a vedervi i pesci in vasca, quindi fatelo solo per qualcosa per cui valga la pena.
Il discorso di Danilo è giusto: avrete sempre qualcuno con cui scambiare pesci di una stessa varietà.

4. Il discorso del mercato lasciamolo anche perdere. Quello che vorremmo promuovere è una mentalità di condivisione e scambio dei pesci. Abbiamo iniziato a maggio a Ranco, chi c'era può testimoniare: quanti pesci abbiamo regalato? In Olanda ho visto la stessa cosa: allevatori scambiarsi tra loro gli esemplari migliori, solo per il gusto di allevare pesci stupendi, senza pensare alla "vendita" o alla concorrenza.
Qui in Italia in passato ho visto cose davvero ridicole, pesci venduti a decine di euro. Per cosa?
Qui quello che facciamo lo facciamo per passione, quindi mi piacerebbe creare un gruppo di persone che si conosce, si stima e si scambia i pesci, solo per andare poi a mostrarli in tutta europa nei vari concorsi.
Questo deve essere il nostro spirito!

5. Andrea: lascia perdere quella colorazione, è instabilissima!

6. Volemose bbene!! :D

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=1235]
Ragazzi ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:

1. Non voglio che nessuno qui si senta ospite, "meno socio" o "più socio" di qualcun'altro.
L'associazione è costituita da un gruppo di persone PARI per diritti e doveri. [/quote]
Ma devi ammettere che c'è gente più malata(mentalmente) e gente meno :P

[quote="Roberto Silverii" post=1235]
3. Il discorso "non prendere quella coppia, l'ha già ordinata un altro"[/quote] è logica, sarebbe utile, ma ogniuno coi propri soldi fa quello che gli pare!

[quote="Roberto Silverii" post=1235]
4.  Quello che vorremmo promuovere è una mentalità di condivisione e scambio dei pesci. Abbiamo iniziato a maggio a Ranco, chi c'era può testimoniare: quanti pesci abbiamo regalato? In Olanda ho visto la stessa cosa: allevatori scambiarsi tra loro gli esemplari migliori, solo per il gusto di allevare pesci stupendi, senza pensare alla "vendita" o alla concorrenza.[/quote]
me ne hanno regalati più di quanto sia stato in grado di gestire :blush: :(

[quote="Roberto Silverii" post=1235]
Qui quello che facciamo lo facciamo per passione, quindi mi piacerebbe creare un gruppo di persone che si conosce, si stima e si scambia i pesci,... [/quote] Vi stimo fratelli. peace !!!!

[quote="Roberto Silverii" post=1235]
6. Volemose bbene!! :D[/quote] Concordo ma sottolineo come amici.:blink: :lol: Non vorrei mai che uno malizioso che non ci conosce pensasse male.:evil:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Ragazzi, io vi amo tutti. E sottolineo tutti.
Quindi beccatevi questa "Vita da Bettofili"

DIDASCALIA
- Eh...Ehm!...volevo sapere... nella cassetta di sicurezza c'è la presa di corrente?

- Cosa?! Ma che ci deve mettere dentro??!
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=1239]Ragazzi, io vi amo tutti. E sottolineo tutti.
Quindi beccatevi questa "Vita da Bettofili"

DIDASCALIA
- Eh...Ehm!...volevo sapere... nella cassetta di sicurezza c'è la presa di corrente?

- Cosa?! Ma che ci deve mettere dentro??![/quote]
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah !
Non va bene, non hai disegnato il coperchio nella vasca :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


Mario

[quote="Alexander MacNaughton" post=1238]
[quote="Roberto Silverii" post=1235]
Qui quello che facciamo lo facciamo per passione, quindi mi piacerebbe creare un gruppo di persone che si conosce, si stima e si scambia i pesci,... [/quote] Vi stimo fratelli. peace !!!!
 [/quote]

bella li!:woohoo:

Axa_io

[quote="gamgam" post=1239]Ragazzi, io vi amo tutti. E sottolineo tutti.
...[/quote]

io non posso dire la stessa cosa :woohoo: !

Ot:
scrivo male perché mio figlio  ha imbevuto la tastiera con lo yogurt ed uso la tastiera sul schermo.

TARANTO351

scusami Roberto Silverii,
volevo un tuo parere su quelli che ho ordinato,come sono stabili o no?
ti ringrazio anticipatamente...

Nr. B035 Blue Orange Alien
Nr. 015 Copper Red BF 2
Nr. B340 Fantasy Marble Dragon

Roberto Silverii

ciao! guarda, l'unica coppia dalla quale potresti avere qualcosa di sicuro è la 015, le altre colorazioni non sono stabili. Diffida sempre dai "marble", il pattern cambia continuamente e la trasmissione del pattern stesso non è sicura.

Simone

Robert non sono più sicuro dell'ordine, appena puoi vieni su msn?