Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto a tutti i pescatori!

Aperto da Simone, Febbraio 26, 2011, 11:54:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Si topo hai perfettamente ragione,questi sono pesci di profondità,però in presenza di mangianza salgono fino a mezz'acqua io infatti le pesco in prossimità del porto o da scogliere dove anche se si effettuano lanci brevi si riesce lo stesso a raggiungere notevoli profondità.Alby scusa se ti ho fatto capire poco o niente ma è più facile a farsi che a dirsi.:P

alby


malgonik

Ragazzi se vi capita di pescarle o di comprarle oltre che impanate e fritte le spatole o pesce sciabola c
cucinatele anche così:
INGREDIENTI:
pesce sciabola
300 gr di pomodorini pachino
2 cipolle
basilico,prezzemolo,origano,pepe nero,peperoncino,olio e sale qb.

pulire il pesce e tagliarlo a tocchetti, in una padella mettere l'olio e fate rosolare le cipolle,aggiungere poi i pomodorini tagliati a pezzetti e pian piano i vari ingredienti ossia basilico,prezzemolo,origano,pepe nero e peperoncino e sale qb.
a questo punto arrivati fare addensare il sugo e poi inserire i tocchetti di pesce e far cuocere.
A fine cottura servire. Vi consiglio con il resto del sughetto di condire un buon piatto di spaghetti e..... BUON APPETITO..!!;) ;)

Simone

Son pieno ma a leggere una cosa così!! O.o
Quando mi inviti a cena?? :P

alby

hahahaha,guarda un pò chi ringrazia x la ricetta!!!:P

Simone

Ahahahaha, buongustaio! :P
Direi che Malgonik viene a giugno e offre a tutti :D

malgonik

Purtroppo a Giugno non ci sarò:( :( ,ma se capiterà l'occasione di un raduno giù in Calabria sarò ben felice di organizzare una battuta di pesca prima e una bella mangiata dopo...!!!! PROMESSO..!!;) ;)

malgonik

Ragazzi reduce dalle mie vacanze in polonia non posso esimermi da farvi vedere una delle mie tante prede(alcuni di voi già l'hanno vista su fb),purtroppo ho solo stè 2 foto mancano all'appello 5 trote che erano davvero ottime alla griglia..!!!! :laugh: :laugh: ;)

giuseppe

voglio un tuo poster sei diventato il mio idolo o grande pescatore

marcosovico


giuseppe

se vuoi io in calabria ho delle conoscenze per i locali o a bagnara (mediterraneo) o in un b&b a lamezia e si potrebbe organizzare un show calabro

malgonik

per lo show sarebbe troppo impegnativo,ma visto che tu sei di messina e io di reggio qualche volta ci si potrebbe incontrare e farci una bella pescatina assieme,magari anche al porto di villa S.Giovanni visto che è a metà strada,ed è un ottimo spot per i barracuda a spinning,se è quella la pesca che vogliamo fare...!!!!!! ;) ;)

Sulu

Bella la pesca, sarebbe bello pescare....................magari potrei imparare pure io...................;)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

malgonik

Ciao raga volevo farvi partecipi della mia nuova cattura...!!! ;) :woohoo:

andreamb