Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto a tutti i pescatori!

Aperto da Simone, Febbraio 26, 2011, 11:54:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Un saluto A tutti i pescatori! Domani (ossia tra qualche ora) alzataccia per l'apertura alla pesca della regina d'acqua dolce! LA TROTA! Molti di voi so che condividono con me questa passione, e voglio rendervi partecipi della scampagnata che tra qualche ora inizierò! A domani con gli aggiornamenti :) ciaooo

Francesco

Quanto mi piacerebbe...non vado a pesca da un bel pò :(
Facci sapere appena torni :cheer:

Franz

Yeah, pure a me piace la pesca, ma prediligo quella al mare.
Peccato solo che io non riesca ad imparare a legare gli ami ... :(

marcosovico

Anchio qualche anno fa facevo queste alzataccie ma per vari motivi ho quasi smesso.
Però l'emozione di essere sul luogo di pesca e vedere albeggiare con la speranza della grande cattura è ancora ben presente.
Logicamente tante volte si andava a casa con il "cappotto" ma questo non era mai scoraggiante.
Facci sapere come va.

Simone

[quote="Franz" post=9264] ...
Peccato solo che io non riesca ad imparare a legare gli ami ... :( [/quote] Anche io quando ero alle prime armi non riuscivo a capire come si faceva! :p adesso è uno dei nodi che mi piace di più fare! ..comunque cappotto madornale! Acqua bassa e poche trote lanciate presumo... Uno dalla riva opposta alla mia mi ha pescato sotto il naso una salmonata che sarà stata sui 35cm! Lo odiai :p magari domani mattina faccio ancora un salto per vedere se è sopravvissuto qualcosa xD

Bubbarosso

anche io amo la pesca però dato che sono di Giulianova dove ce un bel porto vado sempre li...

topo

io me la cavavo... ho fatto pure un po' di gare, fino a fare nei under 18 un quarto assoluto ai campionati italiani (quell'anno a san pellegrino terme).
purtroppo causa lavoro e un sacco di altre cose ho smesso quasi completamente... ma in queste giornate mi continuano a prudere le mani e riprendere in mano la mia buona vecchia teleregolabile da 10 metri e farmi una girata... ma la licenza costicchia e con il poco tempo mi farei al massimo un paio di gite in tutto l'anno... però mi sono ripromesso di ricominciare a pescare almeno in mare... solo che quest'anno ha piovuto per 3 mesi continuati e ho perso il giro appena ripreso!
simo un buona pesca te lo dedico tutto  ;)
andrea queirolo, topo ;)

malgonik

ciao simo qesta è la mia grande passione,oltre ai betta naturalmente,i tipi di pesca che amo di più sono quella all'inglese,la bolognese,a canna fissa che però non supera i 7 mt,spinning e traina leggera da riva.Me le ricordo anch'io le levatacce di mattina,ma è un rito magico che di tanto in tanto ancora faccio,ti invio qualche mia cattura,io essendo di Reggio Calabria pesco in mare....
[attachment=571]2011_0125NatalePolonia0005.JPG[/attachment]

[attachment=571]2011_0125NatalePolonia0005.JPG[/attachment]

[attachment=572]2009_0602NatalePolonia0099.JPG[/attachment]

[attachment=573]2011_0125NatalePolonia0005_2011-02-27.JPG[/attachment]

[attachment=574]2011_0116NatalePolonia0424.JPG[/attachment]

Simone

Grande Malgonik!! :D E' un barracura quello stretto e lungo? :P
Comunque Andrea grazie, il tuo augurio lo uso la prossima volta che vado ;)

Questa è una delle mie catture (mi sembra) dell'anno scorso, o fine 2009



DavideVD

Io ho lasciato perdere. Ormai il tempo è poco e non avrei il tempo per recuperare le alazatacce. :(  Diciamo che le ho provate tutte tranne la mosca.

Cappotti a iosa
<-- La mia attività principale :aib:

malgonik

Si Simo è un barracuda,non so perchè ma mi ha caricato 3 volte la stessa foto con i saraghi,comunque anche il tuo luccio non è male..;) ;) quest'estate andrò a fare una battuta di pesca in Polonia.Sperimo bene..!!B) ;)

Francesco


Francesco

e poi la parte più bella, il rilascio!!

Simone

Peschi nella stessa zona Francè? :D Comunque belle le carpone! ;)
La cosa più bella secondo me è pescarle quando sono in frega, hanno una forza esplsiva!! A me piacerebbe provare la roubasienne ma i prezzi delle canne sono proibitivi!! :S

Sulu

Qualche tempo fa andavo spesso a pesca e partecipavo anche a gare con buoni risultati sia in acqua interne e sia al mare. Ho insidiato le trote sia in lago che in torrente e dalle mie parti c'è una trota autoctona la Macrostigma. La disciplina che mi da più soddisfazione e lo spinning in torrente anche se non mi dispiace la passata. Il massimo sarebbe pescare con la tecnica a "Mosca".Speriamo più avanti di poter sviluppare questa meravigliosa disciplina. Da aggiungere a tutte le altre quindi mi manca la pesca d'altura e la pesca a Mosca poi le ho provate tutte.:lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.