Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto a tutti i pescatori!

Aperto da Simone, Febbraio 26, 2011, 11:54:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

[quote="malgonik" post=24402]Ciao raga volevo farvi partecipi della mia nuova cattura...!!! ;) :woohoo:[/quote]

:woohoo:  Sarei piu' contento essere partecipe a pranzo :laugh: :laugh:

giuseppe


andreamb

Citazionemalgonik ha scritto:
 
Ciao raga volevo farvi partecipi della mia nuova cattura...!!!

CitazioneTomeiMa30 ha scritto:
Sarei piu' contento essere partecipe a pranzo

MMa cosa dici... lui è un pescatore "sportivo"... lui li porta a casa... li lava... fa le :camera2: ... e libera le lische dopo cena!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

malgonik

me ne ha fatta fare di ginnastica stò disgraziato prima di uscire fuori e MO' TE MAGNO..!!! :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Nico sei un pescatore eccezionale!!! WOW!!! :D

alby

non vorrei dire una scemenza.....è un tonnetto??:huh: :huh:

topo

no carangide. ricciola credo... i serra non li ho mai visti dal vivo... perchè direi uno di questi due.

poerella... posso immaginare la fatica per te, ma se è ricciola... non so se c'è una misura minima ma... è propio piccolina
poi lo so che c'è gente che porta a casa una cassetta di limoni alla volta (le ricciole piccole dalle mie parte le chiamano pesce limone per il colore giallo acceso) per farli alla brace... ma sono da arresto come quelli che portano a casa dei tonni rossi da 70-80 cm...

se è un serra... super complimentoni invece!

il vago accenno al giallo mi fa pensare alla ricciola... veramente non riesco a decidere... anche le dimensioni della bocca sono più da ricciola.
aspetto lumi con curiosità
andrea queirolo, topo ;)

Samuele

credo anche io che sia una ricciola... e non mi sembra nemmeno tanto piccola... ma la taglia minima non vale solo per la pesca commerciale e per alcune specie anche nella sportiva (tipo tonno rosso)?

Samuele

trovato... in italia esclusa sicilia (60 cm minimo) deve essere almeno 15 cm...

topo

non so sono anni che ho smesso di far gare, ma posso garantire che tutti i pesci hanno una misura minima. che per lo più la gente non sa manco che esiste...
15 cm la ricciola? sono pazzi... per un pesce che arriva agli 80 chili.... 60 cm sembra una misura più sensata... vabbe in italia sono poche le cose sensate
andrea queirolo, topo ;)

malgonik

Tranquillo topo è un serra,anche da noi quì in calabria la Ricciola ossia la REGINA del mare com'è definita prima di diventare tale attraversa 3 fasi "Giallinedda" viene chiamata così a causa del suo colore giallognolo chi le pesca senza rilasciarle è un vero criminale,poi si trasforma in "Cavagnola",assumendo pezzature importanti,per infine arrivare ad essere la Ricciola ossia la REGINA del mare...!!!!! ;) ;)

giuseppe


alby

[quote="malgonik" post=24516]Tranquillo topo è un serra,anche da noi quì in calabria la Ricciola ossia la REGINA del mare com'è definita prima di diventare tale attraversa 3 fasi "Giallinedda" viene chiamata così a causa del suo colore giallognolo chi le pesca senza rilasciarle è un vero criminale,poi si trasforma in "Cavagnola",assumendo pezzature importanti,per infine arrivare ad essere la Ricciola ossia la REGINA del mare...!!!!! ;) ;)[/quote]hahaha,a leggere come chiami i pesci mi fai venire in mente mia nonna....
pochi di voi lo sanno,ma anche io ho origini calabresi.....:P
mia madre è di Cosenza....ho un sacco di parenti giu'!!
sinceramente però (sarà perchè ci sono nato) preferisco il dialetto del nord..però capisco perfettamente anche quello calabrese ma non voglio parlarlo!! non senza i rimproveri della nonna che mi dice sempre "impara il calabrese che quando andrai in calabria non capirai niente altrimenti"!!! e io "nonna quando andrò in calabria parlerò ITALIANO e tutti mi capiranno"...:drop:

malgonik

Rieccomi di nuovo in questa sezione dove oltre ai betta posso far sfoggio della mia altra grande passione..!!! LA PESCA..!!! in questi giorni fa molto freddo ma questo non mi arresta anche perchè questo è il periodo propizio per cacciare i cefalopodi a chi di voi non piace una bella insalata di polipo,o i calamari ripieni o gli spaghetti al nero di seppia..????? Bhe.! a me piace sia pescarli e poi mangiarli per ora vi do un assaggio visivo..!!! :camera2: :camera2: :camera2: ;) ;) :whistle: :whistle: :whistle: