Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto a tutti i pescatori!

Aperto da Simone, Febbraio 26, 2011, 11:54:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Io ho pescato fino 2 anni fa (sottolineo che non ho mai preso niente xD) e non ho mai sentito di nessuna regola.. BOOH

malgonik

Dunque si tratta di un decreto effettuato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali,ed è una sorta di censimento,che per adesso è GRATUITO ed è valido per 3 anni,ma in fururo sarà sicuramente tassato.Questo tesserino può essere fatto presso le capitanerie di porto,o in maniera autonoma presso il sito del ministero sopracitato,sono necessari per farlo via internet una e-mail per effettuare la registazione al sito e il codice fiscale. Comunque ATTENZIONE ho anche sentito dire che da Aprile o Maggio partiranno i controlli,e chi verrà trovato senza tesserino avrà 10 giorni di tempo per mettersi in regola,se viene beccato la seconda volta scatta la sanzione che può arrivare fino a 1000,00 euro se non ho capito male. Io l'ho già fatto...!!!!

Simone

Beh se è gratuito lo faccio anche perchè non quando andrò al mare..... :S
Acqua dolce rulez ;)

Simone

Ragazzi sto tempo fa schifo, niente pesca... :(

malgonik

A chi lo dici,anche quì al sud è uno schifo c'è un vento di scirocco così forte che tra un pò scoperchia i tetti delle case...!!!:unsure:

Simone

Allora mi reputo fortunato, qua piove e fa ammuffire tutto, anche il mio buonumore -.-

Simone

Ragazzi a breve ci riprovo! Mannaggia se anche sta volta va a finire a cappotto attacco la canna al chiodo! :P

malgonik

SIMONE pescata in notturna 19/03/2011 ieri mi sono divertito..!! GUARDA QUI..!!!
[attachment=832]2011_0319NatalePolonia0065.JPG[/attachment]
Sta sera ci ritento...!!!!

topo

pesci lama li chiamano dalle mie parti. sciabola in altri posti.
pesce che i professionisti non portano mai a terra, assolutamente senza mercato
ora, se hai pazienza di sfilettarli come si deve, e farli impannati e fritti, sono meglio della sogliola, hanno una carne delicata che fa invidia a tutti gli altri pesci, peccato che invece la pelle da togliere sia una rogna, dura come il ferro...
andrea queirolo, topo ;)

alby

impressionanti,sembrano dei fogli di alluminio!:woohoo:

Roberto Silverii

ma che meraviglia!! :O

come li peschi?

Simone

Posso odiarti con affetto? Cappotto n. 2, non aggiungo altro . . . .
Comunque davvero belli! E come dice andrea saranno anche buoni!

malgonik

Qui da noi al sud sono ottime impanate e fritte,se riesco poi vi scrivo un'altra ricettina niente male così se topo le trova potrà dire ai pescatori professionisti che non sono molto lungimiranti perche anche il pesce sciabola o spatola come si chiama da noi al sud può avere un'ottimo mercato.Per rispondere a Rox io li pesco a spinning se sono sottocosta ed è un vero combattime nto tirarle fuori con una canna da 2,70 mt oppure se sono in profondità con uma traina leggera,con una canna di 4,2o mt di potenza fino a 140 gr di piombo le esche usate sono dei pesciolini di vertical jig,oppure come si perscava una volta piombo scorrevole da 70,80 gr bracciolo lungo circa 1,20-1,50 mt e anguilletta siliconica o la stessa coda del pesce sciabola tagliata a listerelle e innescata nell'amo. provate e fatemi sapere..!!:laugh: ;) B)

topo

da noi non accostano mai così tanto... che io sappia non sono mai stati presi a spinning.
di solito chi li vuole va sulla batimetrica dei cento metri su qualche scarpata, e li pesca a sardina intera... pescati così tra l'altro saltano fuori delle bestie da un paio di metri.
ovviamente non è la stessa cosa di prenderli a spinning...
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="malgonik" post=10711]Qui da noi al sud sono ottime impanate e fritte,se riesco poi vi scrivo un'altra ricettina niente male così se topo le trova potrà dire ai pescatori professionisti che non sono molto lungimiranti perche anche il pesce sciabola o spatola come si chiama da noi al sud può avere un'ottimo mercato.Per rispondere a Rox io li pesco a spinning se sono sottocosta ed è un vero combattime nto tirarle fuori con una canna da 2,70 mt oppure se sono in profondità con uma traina leggera,con una canna di 4,2o mt di potenza fino a 140 gr di piombo le esche usate sono dei pesciolini di vertical jig,oppure come si perscava una volta piombo scorrevole da 70,80 gr bracciolo lungo circa 1,20-1,50 mt e anguilletta siliconica o la stessa coda del pesce sciabola tagliata a listerelle e innescata nell'amo. provate e fatemi sapere..!!:laugh: ;) B)[/quote]
se me lo scrivevi in thailandese non avrei notato la differenza!!!:blush: :P :pinch: