Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Costipazione?

Aperto da franchini, Settembre 22, 2013, 10:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Dopo la prima volta e' stato due tre giorni e poi ieri ho fatto un cambio e aggiunto un altro scoop ma oggi ancora cosi...

Roberto Silverii

A questo punto aspetta a oltranza tenendo il solfato di magnesio almeno per 3-5 giorni :/

CaRmInE

Staseta gli ho fatto un cambio e messo altri due scoop perche' non so che fare e' una settimana che non mangia e mi dispiace...saro' cattivo ma il solfato l'ho fatto cadere anche sul muso e sulla testa costringendolo a mangiarne qualche granello....spero funzioni...

Roberto Silverii

Senza fare cambi e aggiunte, metti la dose esatta e tienilo così per 3 giorni..poi lo rimetti in acqua pulita :)

vero

Buongiorno. Scusate l'intrusione. Visto che anche il mio ha questo problema, per non sbagliare chiedo a voi esperti.
Ho messo ieri sera il bettino in una vaschetta con 4 lt.d'acqua, areatore e riscaldatore, versando poco meno della meta' di un cucchiano di solfato di m. . Credo di aver capito che dovro' lasciarcelo per almeno 3 giorni..... dovro' fare cambi d'acqua e aggiungere del solfato ? Help me ! Thanks !

vero

Dimenticavo. Ho inserito anche 2 foglie di catappa.... ho fatto bene?

vero

Scusate ancora. Mi sono accorta che nella parte finale della sfrangiatura di alcune pinne ci sono sciupature grigie come lanuggine... forse si sono sciupate prendendolo con il retino? Che cosa posso fare?:(  grazie

vero

La foto non e' venuta proprio benissimo...

Roberto Silverii

Ciao!
la lanuggine raccolta dalle pinne è solo sporcizia che si trova sul fondo della vaschetta e che il Betta raccoglie passandoci sopra.
Riguardo il trattamento col solfato di magnesio metti la quantità esatta e lascia così per 3 giorni :)

vero

Grazie per la pazienza. Nel punto in cui c'e' lanuggine le sfrangiature sono grigie e tendono a rompersi.... grazie ancora per il preziosissimo aiuto.

Roberto Silverii

Ma le sfrangiature ti sembrano peggiorare?

vero

Le sciupature sono localizzate. Ecco perche' credo ad una piccola lesione...  non ha squame sollevate....come ho gia'detto ho messo 2 foglie di catappa come antibatterico. Potrebbero essergli utili? Che cosa mi consigli? Ancora grazie

Roberto Silverii

Se hai messo la catappa per le pinne va bene..aspettiamo i 3 giorni per vedere se si sgonfia, poi in caso pensiamo anche alle pinne :)

vero

:finger:  grazie per i preziosi aiuti che ci offrite . Mille volte grazie.

Roberto Silverii

Di niente, siamo qui per questo :)