Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Costipazione?

Aperto da franchini, Settembre 22, 2013, 10:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attila308

Era rotto il riscaldatore solo che è senza spia e non me ne sono accorta subito... sono andata a comprarne uno nuovo...ora la temperatura è uguale a quella della vasca e lui è lì che nuota, pancia sempre gonfia :-(

Roberto Silverii

Si, non ti aspettare miracoli da un giorno all'altro, se è davvero costipazione ci vorrà un pò perchè si liberi del tutto :)

Attila308


Attila308


Attila308

Ma tutti i pesci possono stare molto a digiuno?

Roberto Silverii

Alcuni più di altri, tipo i carnivori (anche mammiferi) resistono meglio al digiuno rispetto agli erbivori. Ovviamente parliamo di situazioni limite :)

Attila308


Attila308

A ritorno da Verona, pancia quasi del tutto sgonfia :-)
Il digiuno ha funzionato!
GRazie :D

Roberto Silverii

Ottime notizie!! :)

PS
Sei stata alla fiera Cavalli? :)

Attila308


CaRmInE

Ciao mi accodo al topic..ho un betta con lo stesso problema...diventato un pallone e non si sgonfiava ho fatto anche la cura con antibiotico per tre giorni per evitare l'idropsia...oltre a un digiuno di gia' 4-5 giorni....il paradosso e' che e' gonfio come un pallone ma nuota va in giro e va anche in parata se a vista di una femmina...
Seguendo il topic ho preso il solfato di magnesio somministrato ieri sera (due scoop in 2,5 lt)
E stamane altri due perche' sempre gonfio...

Volevo sapere come fare...se aggiungerne mattina e sera con cambi d'acqua o lasciarlo cosi ed aspettare...

Roberto Silverii

Io lo lascerei così e aspetterei 2-3 giorni :)

CaRmInE

Non cambia niente...aggiunsi anche altri sale e passati altri due giorni e' sempre uguale un pallone ma il paradosso che va in parata e non sembra stressato..ne un problema al di la' della pancia era cosi e cosi e' ancora


[attachment=7389]image_2013-11-21.jpg[/attachment]

[attachment=7390]image_2013-11-21-2.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Quindi da quanti giorni lo stai trattando col solfato di magnesio?

vero

Accipicchia ma che e'??? Tutti costipati sti bettini in questo periodo ! Anche il mio e' cosi' gonfietto da 5 giorni..... qualche mesetto fa ha avuto infiammaz vescica natatoria... dopo piu' di una settimana si e' ripreso piu' che bene. Stavo valutando di acquistare una vaschettina e riscaldatore per fare il trattamento con il solfato ......