Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Costipazione?

Aperto da franchini, Settembre 22, 2013, 10:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Il mio ancora sta cosi...passati due giorni ancora dall'ultima dose di solfato e cambio d'acqua... Adesso immaginate un pesce normale... se ne va a spasso per la vasca...va in parata etc...pero' con una pancia enorme e quadrata? Che vuol dire?

Che posso fare?Sono due settimane che non mangia e non evacua...

Se provo a dargli dei piselli?

Il fatto e' che ho paura e sono sicuro che non puo' continuare cosi...all'improvviso qualcosa peggiorera' e vorrei fare qualcosa prima di allora...
Ah premetto che all'inizio ho fatto anche un ciclo di tre giorni con antibiotico!!!

Roberto Silverii

I piselli puoi provare a darglieli, ma se non mangia il cibo che di solito gli piace dici che mangia i piselli? Comunque tentar non nuoce!

Ci sono diversi motivi per cui i trattamenti si sono rivelati inutili..può darsi sia una infezione virale o qualche scompenso del Betta..però il fatto che non defechi fa pensare sempre alla costipazione.
Io farei un altro trattamento col solfato di magnesio ma a concentrazione più alta a questo punto, tipo una volta e mezzo

vero

Buongiorno a tutti . Nonostante in2 giorni di solfato non si e' ancora liberato..... ho letto che qualcuno usa succo di aloe x favorire la defecazione.... che cosa ne pensate? Grazie

Roberto Silverii

Come lo usano? Sciolto in acqua o ci inzuppano il cibo?

vero

Pare che venga usato diluito in acqua " dose consigliata è fino a 10ml per 100 litri di acqua nuova di estratto puro diluito al 45%" .......
I benefici sarebbero i seguenti...
Anti-stress per il trasporto dei pesci;- Battericida;- Antibiotico;- Antivirale;- Anti-infiammatorio;- Rivitalizzante dei tessuti;- Analgesico;- Come aiuto per rafforzare il sistema immunitario.
Secondo alcuni, infatti, sarebbe contenuto in alcuni tra i migliori biocondizionatori in commercio.

Roberto Silverii

Si come biocondizionatore lo conoscevo e lo uso sempre (prodotto Stress Coat della API), ma non sapevo avesse anche effetto lassativo :)

vero

Mi son ricordata di avere il libro dell'aloe di cui anche io faccio uso di tanto in tanto... molti sono gli impieghi dell'aloe  anche in veterinaria: ......"le diverse sostanze anti-dolorifiche e dal potere analgesico come l'acido salicilico e l'isobarbaloina portano a u a veloce scomparsa dei dolori addominali; i diversi elementi antrachinonici favoriscono l'espulsione di eventuali sostanze tossiche formatesi con processi di fermentazione attraverso l'aumento della peristalsi intestinale e la formazione di feci idratate e consistenti ".

Essendo contenuta nei biocondizionatori, posso provare ad inserirla nella vaschetta magari domani quando sostituiro' l'acqua col solfato???? Vorrei proprio aiutare il mio piccino.....

Roberto Silverii

Si prova, è un tentativo che sicuramente male non gli fa :)

vero

E' meglio non mescolare solfato con aloe vero?:(

Roberto Silverii

Si, meglio tenere i due trattamenti separati :)

vero

Forse ne diro' una delle mie..... ma, visto che non si alimenta, introdurre nella vaschetta un pochino di quell'acqua in cui ho sbollentato i pisellini ????:unsure:
(Di solito si sconsiglia di bollire le verdure in acqua proprio perche' tutte le sostanze nutritive rimangono nell'acqua di cottura.....)

Roberto Silverii

No lascia stare, inquineresti e basta l'acqua :)

vero

Va bene grazie! Anche le sfrangiature mi preoccupano : nella parte in cui si ricoprono di peluria grigia si rompono :(

Roberto Silverii

Metti un pò di catappa allora se ce l'hai :) Ma anche il biocondizionatore all'aloe vera dovrebbe fargli bene in quel senso :)

vero

Grazie. Avrei trovato questo Haquoss H26 Aloe Shield 100ml - prodotto per la protezione della mucosa in pesci d' acqua dolce. Puo' fare al caso mio??