Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Costipazione?

Aperto da franchini, Settembre 22, 2013, 10:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ma le pinne sono sempre state così chiuse? Gli occhi sono opachi o è solo la foto?

Attila308

No gli occhi sono a posto e le pinne anche, sono molto lunghe e quando si muove lentamente o sta fermo si chiudono parecchio, posso provare a fare una foto in parata :-)

Roberto Silverii

Okok allora meglio così!! :)

Attila308

terzo giorno di digiuno e pancia sempre gonfia :-(
Ma non posso dargli niente per aiutarlo?

Roberto Silverii

Potresti provare sciogliendo 1 cucchiaino raso di solfato di magnesio (lo trovi in farmacia) in 10 litri d'acqua..questo dovrebbe aiutarlo ad evacuare :)

Attila308

ma lo devo buttare in vasca o lo metto in un contenitore a parte? E quanto ci deve stare?

Roberto Silverii

Tratta in un contenitore a parte per 3 giorni :)

Attila308

Allora ho un problema, io venerdì parto per Verona e torno Lunedì mattina, posso metterlo nel contenitore domani sera poi però ci sta fino a lunedì. Ma deve stare sempre a digiuno?
Posso riallestire velocemente il cubo con un riscaldatore.

Attila308

ho preparato il cubo, ma ho dovuto metterci 15 litri altrimenti non potevo immergerci il riscaldatore, quindi faccio un cucchiaino e mezzo? Ce lo metto domattina e speriamo che domani sera si sia liberato... altrimenti non so come fare :-(

Roberto Silverii

Sarebbe meglio se tu potessi controllarlo durante il trattamento perchè magari può stressarsi molto. In ogni caso, in quei giorni deve stare sempre a digiuno :)

Attila308

Non potrò controllarlo, speriamo in bene...
Posso dire a mia madre di rimetterlo in vasca se lo vede sgonfio.
Ma quanti giorni possono stare a digiuno?

Roberto Silverii

A digiuno possono rimanerci anche un mese, non è quello il problema :)

Attila308

devo mettere un'ossigenatore? Non ho montato la pompa perchè senza i filtri muove troppo l'acqua però così senza movimento il riscaldatore non ce la fa a riscaldare tutto...

Attila308

Ho deciso che lo tengo nel cubo con il solfato fino a domani sera e poi lo rimetto in vasca per il giorni che sono via...Così stasera e domani i cory possono mangiare, poi staranno tutti a stechetto, può andare?

gamgam

Ma hai misurato col termometro dei gradienti di temperatura? Mi sembra strano che con solo 15 litri d'acqua il riscaldatore abbia bisogno di movimento per scaldare tutto. L'acqua è pur sempre un ottimo conduttore.
Matteo :cheer: