Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione

Aperto da Cadore, Giugno 02, 2013, 12:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

e queste tue vasche non hanno alcun movimento d'acqua? La mia é una vasca da 20 l
I :heart::chan:

Cosimo87

No nessuno, solo in quella dove faccio le riproduzioni, dopo un pò inserisco un filtro ad aria al minimo che crea un pò di movimento..... ribadisco continuo a credere che sia il riscaldatore

Cadore

Stasera faccio l'ultimo test e poi domani mattina sennò lo porto indietro di nuovo
I :heart::chan:

Cosimo87

Se lo porti indietro vedi se puoi prendere uno di altre marche ( anche on-line ), io per esperienza personale consiglio Hydor che sono favolosi , o quelli della blu bios ( questi però tendono a stararsi molto facilmente ).......

Cadore

Oggi andando in cerca per negozi ho trovato quelli della hydor però ce li avevano solo da 100w in su... Comunque buone notizie... Il maschio é tornato a mangiare abbastanza e mi ha fatto anche una bella parata quando mi ha visto.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ottimo..speriamo si riprenda del tutto :)

Cadore

Rieccomi ragazzi... sono preoccupato per il mio maschietto che era stato sbranato... dopo qualche giorno che sembrava riprendersi ora mi sembra in difficoltà in più nelle ferite che aveva nella testa e in alcune parti della coda sembra che fuoriesca qualcosa... che sia appiccicato li.. può essere un battere che ha appropffittato delle ferite? cosa posso fare? vi allego una foto anche se non so se riuscirete a capirci qualcosa ma è il massimo che sono riuscito a fare visto che si muove poco adesso.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Mi sembra un'infezione da funghi, da trattare subito con un antimicotico!

Cadore

Ok grazie, é per colpa delle ferite che ha riportato?
I :heart::chan:

Cadore

I :heart::chan:

silverelle

noooooooooo =0( mi dispiace tanto, sono nella tua stessa situazione e sto curando il mio maschietto quindi capisco come ti senti =0(

Cadore

Già... Ora vediamo cosa fa il plakat perché sono in vasca da riproduzione da sabato i 2 esemplari.. La femmina oggi gli si vedono chiare le bande orizzontali ma il maschio deve ancora fare il nido...
I :heart::chan:

Cadore

Ragazzi nella mia vasca da riproduzione sembra tutto pronto!!! il maschio è super eccitato e va in continua parata e la femmina ha le colorazioni verticali... ma... il maschio fra tutti i posti che poteva scegliere per fare il nido guardate cosa ha scelto... sotto al termoriscaldatore... è pericoloso?? posso liberare lo stesso la femmina dalla botttiglia?
I :heart::chan:

Pasto

Non capisco... il nido che io sappia si fa in prossimità della superficie... è una cosa un pò atipica. sicuro che sia un nido fatto da lui?
Cmq a me è capitato che aspettando troppo la femmina rilasci le uova in vasca senza accoppiarsi.. aspettiamo consigli esperti ;)

DavideVD

Ma..è normale che il riscaldatore sia in superficie? :huh:
<-- La mia attività principale :aib: