Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione

Aperto da Cadore, Giugno 02, 2013, 12:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il riscaldatore è della stessa marca, preso allo stesso negozio? :/

Cosimo87

Scusa ma che marca hai di termoriscaldatore???? uno di marca jager mi faceva lo stesso , sono passato ad hydor e blu bios, mai un problema......

Comunque il dubbio che sia femmina mi rimane :huh: .........

Cadore

Si si stessa marca stesso negozio... É della prodac... Mi sta venendo un nervoso... Anche perché nn ne ha di altre marche... Lo comprerò online
I :heart::chan:

Cadore

Domanda da inesperto, la pinna distrutta del mio povero pesce resterà così o puo guarire?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Dipende quanto in profondità è stata danneggiata..comunque normalmente ricrescono..anche se spesso non riprendono il loro colore normale :)

Cosimo87

Al mio tornarono a crescere ma rimasero bianche.....

Rob abbiamo scritto insieme....:P

Cadore

Speriamo povero, comunque voglio fare la prova del 9 e metto la femmina piccola nella bottiglia e il maschiaccio fuori e vediamo se fa il nido... (appena trovo un termoriscaldatore funzionante)
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Si direi che adesso la prima cosa da fare è risolvere il problema dei riscaldatori ;)

Cadore

La 'femmina' ha ha fatto il nido :) quindi é confermato é un maschio, ma nessun problema userò lui da riproduzione.
I :heart::chan:

Cosimo87

Come sta l'altro maschio???

Cadore

Fino a ieri non mangiava niente e si muoveva poco... Oggi ho visto che qualche boccone lo manda giu e non respira più affannosamente quindi si sta riprendendo.
I :heart::chan:

Cadore

Ma spiegatemi una cosa... il termoriscaldatore dovrebbe arrivare e mantenere la temperatura anche se nn c'é acqua corrente vero?
I :heart::chan:

roby-83

nel senso anche in acqua ferma? si,ha un termostato all'interno che rileva la temp dell'acqua,quando è bassa scalda la reistenza che scalda l'acqua
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

si si acqua ferma... Perché quello del negozio dice ke il problema é quello... Deve esserci un minimo di movimento d'acqua... Cosa faccio?
I :heart::chan:

Cosimo87

Credo che sia il riscaldatore, io nel 50 lt delle femminucce con un 50w tengo 26° senza problemi, e in una vasca gemella e con lo stesso riscaldatore ho alzato fino a 29.5° ( il blu bios va a scatti da 0.5° ), il discorso del negoziante regge se vuoi riscaldare un 100 lt con un 25/50w senza un minimo di corrente, portarlo a 30° ci vuole un secolo e se pur riesci , potrebbero esserci ( al 99% ) zone più fredde...quindi credo che non sia la vasca o la mancata corrente....