Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione

Aperto da Cadore, Giugno 02, 2013, 12:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Non andava piu in parata e se ne stava fermo vicino al termoriscaldatore, la femmina gli si avvicina anche e sembra interessata a lui.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Allora c'è qualcosa che non va, non è solo il posto dove fare il nido! Ma adesso è tornato alla normalità?

Cadore

No anzi.. Si é fermato anche dal costruire il nido... Che faccio? Annullo tutto e li riporto alla vasca normale?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Direi di si, la priorità è farli stare bene..la cosa principale adesso è evitare altri sbalzi di temperatura però!

Cadore

Perfetto è quello che pensavo anchio, adesso porto indietro quel termoriscaldatore perchè secondo me è la causa di tutto, anche adesso avevo alzato a 30 e invece la temperatura si è abbassata!!! ne prendo uno più potente secondo te? e ora gli compro ache delle artemie adulte surgelate per farlo riprendere.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

No prendine sempre uno da 25W..ma che funzioni come dio comanda ;)

Cadore

Ecco... non faccio nenache in tempo a tornare dal negozio che la "femmina" maschiaccio gli ha divorato le pinne :blink: e che cavolo... ma dal modo in cui apre le branchie quella per me è un maschio... è incredibile
I :heart::chan:

roby-83

posta una foto così cerchiamo di capire il sesso
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Eccole ma l'alevevo già postate nell'altro post, e Brendan che me l'ha data ha detto che l'ha anche riprodotta, quindi non dovrebbero esserci dubbi
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ma non li avevi separati? Perchè l'hai messo con l'altra "femmina"?

Andrè ma sei sicuro di non aver fatto confusione? Io metterei la mano sul fuoco che sia maschio :/

Cadore

perchè l'altra femmina era sull'acquario da 80 litri di comunità.. ed è l'unico altro posto dove potevi spotarli non avendo altre vasche... però neanche il tempo 10 minuti di andare a prendere la roba al negozio e "lei" gli ha distrutto la pinna.. perde anche sangue... adesso l'ho isolato in una vaschetta dentro l'aquario quelle da riproduzione per vedere se si riprende... ora provo a dargli delle artemie adulte ma è appoggiato sul fondo della vaschetta sfinito.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Lascialo così, dovrebbe riprendersi, se sono solo le pinne non è un grosso problema

Cadore

Ho preso un altro termoriscaldatore e lo stesso problema... Ma é possibile?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ma che termometro hai? Molto spesso quelli economici ad alcool possono funzionare male

Cadore

Ti assicuro ke non é il termometro sono quelli con il piombo e ne ho provati 3... E nella vasca in comunità segnano giusto...
I :heart::chan: