Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione

Aperto da Cadore, Giugno 02, 2013, 12:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Scusa ma il riscaldatore com'è messo? Togli quelle piante di plastica, non servono a nulla ;) Metti piante vere :)

Cadore

Il termoriscaldatore è completamente sommerso e non di pochi centimetri... le piante finte le avevo messe solo per nascondiglio per la femmina... allora dite che non sia un nido ma solo bolle d'aria che si sono formate?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Mi sembra un pò strano che abbia fatto lì il nido..ma ce l'hai mai visto il maschio sotto a fare bolle? :)

Cadore

No no non l'ho visto fare il nido... Devo aspettare ancora per lasciare la femmina?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Da quanto sono "a vista"? Hai provato a mettere un pezzetto di polistirolo?

Cadore

Sono a vista da sabato... Si c'é sia un pezzo di polistirolo che una ninfea finta galleggiante
I :heart::chan:

Cadore

Scoperto il problema... quello non era il nido... oggi gli ho osservati e le bolle si formavano normalmente sul termoridcaldatore non per il maschio... l'altra volta come mi avevano detto avevo inserito un piccolo motorino per girare un po' l'acqua... piccolissimo e creava poco giro d'acqua... ma ricordandomi della precedente esperienza che appena spento il motorino laltro maschio aveva cominciato subito a fare il nido... quindi stasera l'ho spento e come d'incanto il maschio ha riempito la ninfea finta di bolle :laugh: stasera posso liberare la femmina?
I :heart::chan:

Pasto


Cadore

Siiii si stanno accoppiandoooo!!! ma è normale che la femmina mangia la maggior parte delle uova che cadono?? :huh:
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Sicuro che le mangi e che non le metta nel nido come il maschio?

Cadore

Si si hai ragione adesso ho visto che le sputa nel nido... però il maschio non le prende mai... cioè dalla mia precedente esperienza era lui che si abbassava fino al fondo per prenderle... qui fanno il contrario.. lui le sistema solo quando gli arrivano sul nido grazie alla femmina
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Le eccezioni ci sono sempre..è un comportamento che a volte capita..l'importante è che se ne stiano prendendo cura :)

Cadore

Appena adesso ho tolto la femmina perchè a momenti mi ammazza anche quella :angry:  ora il maschio va alimentato o lasciato in pace? perchè avevo letto in giro per il forum che non bisognava dargli da mangiare... e visto che l'incubazione inizia adesso comincio a mettere delle artemie a schiedursi? ho anche le anguillole dell'aceto come mi regolo?
I :heart::chan:

tony

non dare da mangiare al maschio.
le artemie puoi metterle anche quando nasceranno i piccoli a schiudersi e pure un giorno dopo tanto ormai in 24 ore si schiudono alla grande ... se le hai comprate ora però ti consiglio di provare da subito non perchè ne avrai bisogno domani ma perchè nel caso non si schiudessero hai il tempo di correre ai ripari

Cadore

Si si si schiudono ho gia provato perché le ho fatte schiudere per allevarle
I :heart::chan: