Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Paludario sì/no forse

Aperto da Alexander MacNaughton, Maggio 20, 2013, 09:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

io mi fido di lei a prescindere con o senza la prewiew della vasca dopo il lavorone che ha fatto a ranco
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Citazione20cm però son pochi se parliamo di aurantimaculata...30cm di colonna d'acqua sarebbe meglio
se vogliamo fare 30 cm di colonna d'acqua le soluzioni sono 2:
1) la penisola va sommersa, perché altrimenti dovremmo farla alta almeno 35 cm, per cui lo spazio aereo rimanente e solo 15 cm...poco per mettere piante, che sarebbero tutte appiccicate al soffitto.
2) eliminiamo la penisola e facciamo solo la parete.


topo grazie per la fiducia! :laugh:

DavideVD

[quote="MarZissimo" post=66129]20cm però son pochi se parliamo di aurantimaculata...30cm di colonna d'acqua sarebbe meglio, se chiaramente non è un problema, altrimenti ci mettiamo altre bestioline :)[/quote]
tipo due alligatori o un anaconda :laugh:
<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

[quote="DavideVD" post=66216][quote="MarZissimo" post=66129]20cm però son pochi se parliamo di aurantimaculata...30cm di colonna d'acqua sarebbe meglio, se chiaramente non è un problema, altrimenti ci mettiamo altre bestioline :)[/quote]
tipo due alligatori o un anaconda :laugh:[/quote]


Axolotl, axolotl! Voglio questo bel faccione!

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Ahahahahh ma che cazzo c'entra con l'AIB? Questo pare quello dei fichi d'india che ce sta a stirà le gambe... :°D

Ad ogni modo parlando seriamente c'ho questa proposta:
Riusciamo a circondare la vasca con un pannello in legno sui tre lati (escluso il frontale ovviamente), da cui ricavare anche un coperchio rialzato, in modo da alzare lo spazio a disposizione delle piante, e fare un paludario con l'acqua che riempie tutta la vasca, e la parte emersa che si sviluppa sopra, in altezza, nella parte comunque coperta dal pannello. Avremmo comunque bisogno di coprire il gap che ci sarebbe tra il coperchio e il vetro frontale, ma quello si potrebbe fare con un pannello (magari rimovibile) di plexiglass stupidissimo da 15 euri, mi pare ci fossero i fogli da 150x50, e questo ci garantirebbe altri 50cm di altezza per le piante :)

Non so se sono riuscito a spiegarmi in effetti..se volete provo a fare un disegnino deMMerda con Gimp...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Lascia perdere ho capito benissimo se non troviamo niente è un'ottima soluzione. A mio parere.


Se l'ambystoma mexicanum non c'entra nulla coi betta; un aligatore e l'anaconda sì? :drop: :P

Non mi piace ripetermi ma [quote="Alexander MacNaughton" post=65163]Io ho diversi vetri potrei provare a fare un vascone... :dry:

Però Sabato o domenica vi so dire meglio.:) ...[/quote]  Quel sabato non sono riuscito a guardare niente... Vediamo questo fine settimana se riesco a dare un occhio :dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

La proposta mi piace MArZ, però si deve studiare bene per evitare che venga un lavoro fatto bene, se no non ha senso :)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

anche a me l'idea piace molto, ci vuole un baldo giovane bravo falegname!


topo

Mi fischiavano le orecchie oggi...
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

I have a question...

Ma tipo se noi facciamo st'intelaiatura, con lo sfondo, il supporto per la parte emersa...cazzi e mazzi...dopo c'è da trovà il modo de NON dare via la vasca, e metterla in magazzino, altrimenti abbiamo montato tutto l'ambaradan e lo dobbiamo buttare via a fine fiera...one shot così me dispiacerebbe...c'è la possibilità di fare questa cosa?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

MarZ dipende..vediamo se troviamo uno sponsor e cosa vuole fare lo sponsor.

Se non troviamo uno sponsor pensavamo di chiedere a Robustelli di comprare da lui a prezzo di costo ed avere lui come sponsor..una vasca del genere però ci costa almeno 200€ e può essere un investimento che va tenuto..o altrimenti si rivende in fiera.

Dobbiamo pensarci bene..la mia speranza più grande è quella che Aquaristica o un'altra azienda sposino la nostra causa fornendoci il materiale di volta in volta.

Altrimenti compatibilmente con le casse AIB investiamo su vasche e arredi da riutilizzare nelle prossime manifestazioni.

MarZissimo

Eh ma il materiale di volta in volta nessuno de lo fornisce...nel senso: o i proventi della rivendita vanno allo sponsor, oppure loro ci danno la roba a prezzo di costo, ma poi siamo sempre noi che ci dobbiamo sbattere per trovare gli acquirenti, e rischiamo di andare in passivo e di non sapere dove mettere l'invenduto...cioè...è un colpo tutte le volte....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io ho sentito di diversi sponsor che prestano il materiale..comunque vediamo se ci rispondono ed eventualmente cosa ci propongono.

Se non si trova uno sponsor che ci offre delle condizioni per cui noi non andiamo in perdita, allora tanto vale comprare tutto e tenerlo in magazzino da Davide :)