Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Paludario sì/no forse

Aperto da Alexander MacNaughton, Maggio 20, 2013, 09:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Te giuro a me le sensazioni peggiori me le ha date l'ansia de disallestì entro tipo un'ora e mezzo tutto quello che avevamo allestito in due giorni :°D
Anche perchè volendo possiamo arrivare anche un paio di giorni prima, non solo il venerdì :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Speriamo che Rosetti sia più permissivo quest'anno..anche perchè l'anno scorso disse che era colpa del TartaClub...vedremo!

Cmq anche l'anno scorso abbiamo montato tutto il venerdì praticamente in mezza giornata..mentre c'era Alex che ancora modificava le strutture con la fresa :D

MarZissimo

Mamma mia che ansia....quanto l'ho vissuta male :°°°°D mamma mia...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Comunque con un paludario da 150cm... tutte le specie che abbiamo... se si riesce a fare "l'area video/conferenze"..........  lo stand diventa automaticamente il migliore :-)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=65198]...
Cmq anche l'anno scorso abbiamo montato tutto il venerdì praticamente in mezza giornata..mentre c'era Alex che ancora modificava le strutture con la fresa :D[/quote]

Non me l'avete fatte livellare... :(

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

Scherzi a parte ma sta vasca lunga 150cm per fare il paludario c'è oppure no? :huh:


Ragazzi l'anno scorso dovevo fare 4 ore di viaggio quest'anno no!
 Inoltre quest'anno me lo voglio godere, l'anno scorso sono venuto solo a lavorare :(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Con la fresa mentre altri facevano girare e versare taniche d'acqua, e altri ancora attaccavano cavi elettrici e portalampada.

Cerchiamo di non farci arrestare dai vigili del fuoco neanche quest'anno ;)
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=65831]Con la fresa mentre altri facevano girare e versare taniche d'acqua, e altri ancora attaccavano cavi elettrici e portalampada.

Cerchiamo di non farci arrestare dai vigili del fuoco neanche quest'anno ;)[/quote]
Matteo non c'eri :cheer: magari...

Magari, saremmo stati già avanti, i portalampade non c'erano! Dovevano ancora arrivare... avete ragione sono stati brutti momenti :pinch:

Se ancora non l'ho fatto ringrazio topo e... brendan? oppure Alby? che sono andati a girare tutti i supermercati e brico per trovare i portalampade!!! :unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

[quote="Alexander MacNaughton" post=65832][quote="gamgam" post=65831]Con la fresa mentre altri facevano girare e versare taniche d'acqua, e altri ancora attaccavano cavi elettrici e portalampada.

Cerchiamo di non farci arrestare dai vigili del fuoco neanche quest'anno ;)[/quote]
Matteo non c'eri :cheer: magari...

Magari, saremmo stati già avanti, i portalampade non c'erano! Dovevano ancora arrivare... avete ragione sono stati brutti momenti :pinch:

Se ancora non l'ho fatto ringrazio topo e... brendan? oppure Alby? che sono andati a girare tutti i supermercati e brico per trovare i portalampade!!! :unsure:[/quote] era il mio omonimo andrea brendan, con la sua supermachine e il navigatore volante!
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=65846][quote="Alexander MacNaughton" post=65832]...

Se ancora non l'ho fatto ringrazio topo e... brendan? oppure Alby? che sono andati a girare tutti i supermercati e brico per trovare i portalampade!!! :unsure:[/quote] era il mio omonimo andrea brendan, con la sua supermachine e il navigatore volante![/quote]

Non me lo ricordavo perché entrambi erano spariti per l' oretta che siete stati fuori... :drop:

Comunque sia siete stati mitici!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Kristalya

Ho buttato giù schizzi per il paludario, così magari decidiamo quale ci piace di più, possiamo anche modificarli... insomma date uno sguardo così ne discutiamo :)

link

PS: mi sono dimenticata di mettere una foto dell'orchidea...ma insomma quella la abbiamo in mente tutti :) inoltre nella zona sommersa c'è da immaginarsi ciottoli e cryptocorine.

Roberto Silverii

A me piace di più la prima soluzione :) Secondo me la parete rocciosa posteriore deve arrivare fino sul fondo, così da fare anche da sfondo 3D alla parte con l'acqua :)

Le piante sono meravigliose, secondo me viene davvero una figata, dobbiamo "solo" trovare la vasca :P

Kristalya

in tutti e 2 la simil-roccia poggia sul fondo (quindi sotto l'acqua), solo che nel primo la parete copre tutta l'altezza della vasca mentre nel secondo è solo un gradone che si ferma a 30 cm.
comunque si, c'è da trovare l'acquario anche perché la parete di roccia con liane incorporate va fatta e richiede tempo e le misure corrette :)
poi c'è anche da vedere se gli sponsor trattano queste piante, altrimenti suggerirei di rivolgersi ad un vivaio, in quanto si deve trattare di piante cresciute in EMERSIONE altrimenti tempo 2 ore e si ammoscia tutto... qualcuna l'ho vista anche ad ikea!

DavideVD

[quote="Kristalya" post=66107]Ho buttato giù schizzi per il paludario, così magari decidiamo quale ci piace di più, possiamo anche modificarli... insomma date uno sguardo così ne discutiamo :)

link

PS: mi sono dimenticata di mettere una foto dell'orchidea...ma insomma quella la abbiamo in mente tutti :) inoltre nella zona sommersa c'è da immaginarsi ciottoli e cryptocorine.[/quote]

Allora il rompiscatole tocca farlo a me. A me piacciono alcune soluzione del 2 disegno (forse perchè Ilaria ha disegnato le piante più carine :)  ) , in particolare la zona centrale del disegno, e alcune soluzioni del primo disegno, la parete verticale (quella pianta attaccata alle liane me gusta molto).

Non riesco ad immaginare la parte sommersa.
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

CitazioneAllora il rompiscatole tocca farlo a me.
ma no! possiamo modificarli come ci pare.
dunque le piante sono più o meno le stesse in entrambi i disegni (nel 2° c'è qualche specie in più... cmq c'è la leggenda con i numeri riportati sul disegno e i nomi sotto), quindi in caso conviene chiamarle per nome e dire dove più o meno starebbero meglio :)
I disegni fanno pietà per cui dovete andare di immaginazione :whistle:

CitazioneNon riesco ad immaginare la parte sommersa.
la zona sommersa io pensavo una roba semplice, appunto ciottoli vari, cryptocorine, muschi e foglie... comunque una volta decisa la parte emersa quella in sommersione si fa presto.

MarZissimo

20cm però son pochi se parliamo di aurantimaculata...30cm di colonna d'acqua sarebbe meglio, se chiaramente non è un problema, altrimenti ci mettiamo altre bestioline :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!