Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Paludario sì/no forse

Aperto da Alexander MacNaughton, Maggio 20, 2013, 09:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Ok per le foto :)
Per il pic-nic ci aggiorniamo che ho 1 campeggio in sospeso non so dove né quando xD

Roberto Silverii

Fatemi sapere cosi' mi organizzo :)

Roberto Silverii

Ma il resto della struttura invece? Non abbiamo nemmeno un progettino?

MarZissimo

In che senso il resto della struttura? Dici le altre vasche? O l'interno del paludario? Ol a struttura che sorregge le altre vasche? O la struttura che sorregge il paludario?
(se vede che non c'ho capito na mazza? :°D)

Ad ogni modo io ci sono per un giorno intero, quando volete, in Agosto. Fatemi sapere quando vi va bene che mi aggrego. Non rimango però comunque vada una notte fuori perchè due giorni non posso prendermeli. :)
Chi altro, oltre a me, Roberto e Ilaria vuole unirsi? Daje che ci facciamo una giornata in compagnia! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

sinceramente io non ho bene chiara l'idea di come devo fare la struttura di rialzo del paludario.... su quanti lati deve essere visibile (solo il frontale? o anche i laterali? o con del plexy su tutti e 4 i lati?) e sia su come illuminarla (me ne devo occupare io o no?) che come realizzare il lato superiore (chiuso di legno o di rete e/o con delle fessure per evitare la condensa?)
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Allora non sono l'unico che non ha capito niente!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Andre, direi visibile sul lato frontale, con Luce e retina sopra :)

MarZissimo

Io sopra lo chiuderei, lasciando solo delle "bocchette retinate", concordo sul farlo vedere solo frontalmente, e sopra il vetro frontale, per colmare il gap con il pannello dietro, ci mettiamo il plexiglass, in modo che frontalmente si ha una vista completa sia di sommerso che di emerso, solo che il sommerso lo vedi attraverso il vetro della vasca, l'emerso attraverso il plexiglass. Quest'ultimo deve anche essere o a scorrimento, o inclinabile, con dei cardini tipo quelli delle porte (spero di aver reso l'idea..ma eventualmente chiedetemi altr info, cercherò di esprimermi meglio), in modo che quando vanno messi e pescati i pesci i pannelli si possano o rimuovere (se scorrevoli) o comunque si possa aprire un varco per inserire le mani (nel caso siano inclinabili).

Io l'avevo pensata così....dico cazzate?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ah e per la luce sarebbe da mettere attaccata al tetto della struttura in legno, nella parte interna, coperta, in modo che non si vedono i cavi/fili dall'esterno, anche qua....dico cazzate? :)

Ovviamente liberissimi di bocciare tutto eh :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=70170]Io sopra lo chiuderei, lasciando solo delle "bocchette retinate", concordo sul farlo vedere solo frontalmente, e sopra il vetro frontale, per colmare il gap con il pannello dietro, ci mettiamo il plexiglass, in modo che frontalmente si ha una vista completa sia di sommerso che di emerso, solo che il sommerso lo vedi attraverso il vetro della vasca, l'emerso attraverso il plexiglass. Quest'ultimo deve anche essere o a scorrimento, o inclinabile...

Io l'avevo pensata così....dico cazzate?[/quote]

Io la farei removibile, a scorrimento. Scusate se dico la mia ma io avrei utilizzato solo plexiglass e angolari di alluminio, rivettati.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Kristalya

considerando che la vasca + il rialzo è 150*100 togliendo lo spessore dei vetri di 10 mm e un paio di cm di altezza, lo sfondo va bene 147*97 cm?

Roberto Silverii

Direi che va benone :) Io domani dovrei fare un giro nei dintorni di Salle e vedo se trovo qualche legno :)

Kristalya

Ma per le piante emerse del paludario come siamo organizzati? Chiediamo al vivaio di Robustelli se ce le procura?
Ragazzi il tempo stringe e sale l'ansia :sick2:

Roberto Silverii

Fatemi una lista delle piante che ci servono! ;)