Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Paludario sì/no forse

Aperto da Alexander MacNaughton, Maggio 20, 2013, 09:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Domanda: devo prevedere anche una presa dentro il coperchio per la pompa?
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Non ne ho idea....bisognerebbe sentire ilaria come ha pensato di metterla...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Ieri ho collaudato lo sfondo del paludario con l'acqua... è una figata! :laugh:  i rivoletti che scendono fanno la loro porca figura.
Vi allego una foto con le didascalie. Purtroppo ho dovuto progettarlo in 3 pezzi perché altrimenti in macchina non sarebbe entrato, nella zona superiore ed inferiore ha una cornice che va imbullonata in loco e serve a tenere in 3 pezzi uniti, in basso ha 4 "L" dove poggerò la zavorra per tenerlo a fondo (fatto la prova nella vasca da bagno ... Roberto docet! :P ). Il vano per la pompa è dotato di un coperchio cosi non vede nulla dall'esterno (c'è un foro per il il filo della presa), da lì parte un tubo che percorre internamente lo sfondo e si collega in alto alla spray bar.
Ho messo uno stelo di Photos tanto per far vedere dove vanno le piante.
Che ne dite?
Mettere una ciabatta all'interno della teca non è rischioso data l'umidità?

PS: poi ho preparato altri 3 sfondi per le vasche 60x30, uno con la roccia e uno con il bambù. Infine mi sono preparata le varie canne già appesantite per allestire altre 3 vasche.

Kristalya

Ieri ho collaudato lo sfondo del paludario con l'acqua... è una figata! :laugh:  i rivoletti che scendono fanno la loro porca figura.
Vi allego una foto con le didascalie. Purtroppo ho dovuto progettarlo in 3 pezzi perché altrimenti in macchina non sarebbe entrato, i balconcini per le piante sono solo nella metà emersa, nella zona superiore ed inferiore ha una cornice che va imbullonata in loco e serve a tenere in 3 pezzi uniti, in basso ha 4 "L" dove poggerò la zavorra per tenerlo a fondo (fatto la prova nella vasca da bagno ... Roberto docet! :P ). Il vano per la pompa è dotato di un coperchio cosi non si vede nulla dall'esterno (c'è un foro per il il filo della presa), da lì parte un tubo che percorre internamente lo sfondo e si collega in alto alla spray bar.
Ho messo uno stelo di Photos tanto per far vedere dove vanno le piante.
Che ne dite? Immaginatevelo con le piante.
Mettere una ciabatta all'interno della teca non è rischioso data l'umidità?

PS: poi ho preparato altri 2 sfondi per le vasche 60x30, uno con la roccia e uno con il bambù. Infine mi sono preparata le varie canne già appesantite per allestire altre 3 vasche.



[attachment=6849]sfondo.paludario.jpg[/attachment]


Riguardo i costi:
- 3 pannelli vetro sintetico 54 euro
- 4 bombolette di poliuterano 20 euro (erano in offerta :laugh: )
- legni 20 euro
- plastivel 10 euro
- cornici 10 euro
Insomma vabbè, alla fine possiamo fare cifra tonda 100 euro, poi il restante (compreso bambù e materiale vario da ferramenta lo metto io tranquillamente :)  ).

Brendan


Roberto Silverii

Ilaria complimenti, è davvero meraviglioso!! Bravissima!!! :)

dalla piet

Fantastico... complimentoni!!

MarZissimo

Te lo dico sinceramente e con il cuore in mano:

GRAZIE.

Un lavoro così ben fatto, professionale e preciso è un onore poterlo esporre sotto AIB.

I complimenti te li faccio di persona perchè scritti non bastano. È una cosa MAGNIFICA.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Monumentale!

Un lavoro che il 90% dei negozi di acquari di Roma non saprebbe fare e il restante 10% si farebbe pagare a peso d'oro. Anche a Piacenza, come a Ranco, questi allestimenti faranno la differenza.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ilaria, io a Bologna ho una pianta di Pothos molto bella e lunga più di un metro, se vuoi la porto :)

topo

La presa della pompa sale a destra, sinistra o al centro ? Devo sapere.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Io direi a destra, se no a sinistra/centro ce la ritroviamo tra i piedi :)

gamgam

[quote="topo" post=71182]La presa della pompa sale a destra, sinistra o al centro ? Devo sapere.[/quote]

Ovviamente imprescindibile anche Topo!
Se oltre agli allestimenti Ilaria inizia a fare anche i Plakat come lui per noialtri è la fine...
Matteo :cheer:

topo

E dire che non sono mai riuscito a fare un super black di colore all'altezza del capostipite di Peter... comunque anche lei se non erro ha fatto dei tradizional
andrea queirolo, topo ;)