Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Analisi mangimi per betta splendens

Aperto da jumpman 53, Febbraio 08, 2013, 03:17:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

non così dettagliate come blue-line ma cmq ci sono!

Carsa1

Io ho recentemente comprato per caso, dal mio negoziante un blister di chironomus rossi surgelati della "ocean nutrition" e posso confermare che è un ottimo prodotto, una volta scongelato rimane integro e anche la colorazione rossa è molto più intensa rispetto agli altri che ho provato :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

jumpman 53

a un mio amico sono arrivati non si sa bene come delle uova di triope.secondo voi come sono come alimento??

Roberto Silverii

Mai provate! Dove le ha reperite? Quanto sono grandi? :)

jumpman 53

guarda la cosa è paradossale,sono arrivate a casa di un mio amico dalla rep.ceca.Non so come .So solo che aveva queste triops eggs

http://www.kandarian.com/son/ScienceFair.html

credo che forse siano tutto guscio

verdeblu

Io ho allevato i triops questo inverno, sembrano degli alieni e crescono alla velocità della luce, da meno di un mm a due cm in tre settimane, una cosa incredibile, ma il tutto dipende dal fatto che il ciclo vitale dura quanto una pozzanghera, prima che si asciughi riescono a deporre le cisti. Vanno schiusi in acqua molto tenera e mangiano qualsiasi cosa. Come cibo non li consiglio, sono troppo difficili da allevare e quando crescono possono essere pericolosi per i pesci più piccoli

Attila308

Io come mangime granulare utilizzo il DuplaRin misura M, lo mangia molto volentieri, cosa ne pensate?

jumpman 53

sinceramente non l ho mai sentito.Io ho notato che da quando do surgelato mangiano solo quello e larve essicate.I granuli non li guardano neanche-

Roberto Silverii

Come premio per i piazzamenti allo show ci hanno dato dei campioni di mangime Atison's Betta e Atison's Betta Pro.

Io del primo ho 1 confezione e del secondo invece 2.

Se jumpman vuole sono felice di spedirgliene una per farglielo provare, ovviamente se anche altre due persone volessero, potete scrivermi in mp :)

jumpman 53

ciao,a me va benissimo,questo è 1 mangime di qualità alta immagino.

Comunque sei gentilissimo davvero ,scrivimi tu in mp

Roberto Silverii

Scrivimi il tuo indirizzo via mp che appena riesco spedisco :)

Il mangime è ottimo, uno dei più usati in europa come ti dicevo :) E' una confezione da 15gr quindi poca roba, ma per provare va benissimo :)

jumpman 53

scrivimi te che non mi fa inviare mp,grazie

Roberto Silverii

Controlla la casella di posta del forum :)

altrimenti mi puoi scrivere all'indirizzo email che trovi nella mia firma ;)

fromana

ho dato per almeno 2 anni Atison Betta" e "Atison Betta Pro ai miei betta anche alternandolo con liofilizzato , si sono scocciati di mangiarlo , lo compravo sui siti inglesi insieme a Saki-Hikari™ Fancy Goldfish per gli orfiamma , ed anche  Hikari Betta Bio-Gold questo gli piaceva di più , ho provato anche DuplaRin misura M ma è troppo piccolo , una cosa è certa a forza di cambiare cibo non so più quale sia migliore

Roberto Silverii

Ho comprato anche un granulato generico della Aquarium Munster, si chiama Dott. Bassleer, ci è stato consigliato da Joep Van Esch e quindi ho voluto provare..vi farò sapere :)

L'Hikari Betta Bio-Gold l'ho preso dallo stand della Hikari..sembra un ottimo prodotto (in passato mi sono trovato benissimo con questa marca), ma il prezzo è davvero alto ;)