Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Analisi mangimi per betta splendens

Aperto da jumpman 53, Febbraio 08, 2013, 03:17:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

cosa succede se si da mangime in eccesso al cibo??sembra abbian sempre fame...è vera la leggenda che i pesci non hanno il senso di sazietà??

cmq a mio modo di vedere,per capire se un mangime è buono o no,il giudice è il betta,nel senso che se lo mangia subito oppure lo risputa

roby-83

Scusa l'esempio stupido ma pure tu potresti mangiare zucchero perchè buono ma non per questo è un alimento indicato
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

E' vero che se non dosi tu il cibo, loro mangiano troppo e si ammalano.
Il senso di sazietà lo avranno anche loro ma non basta, anche perché in natura vivono il problema opposto, cioè dover resistere anche più giorni senza cibo. Forse per questo il loro stomaco può ingurgitare molto più cibo della giusta dose giornaliera. Ma se si riempie oltre il normale ogni giorno, prima o poi insorgono malattie.

Inoltre l'eccesso di cibo genera maggiore inquinamento nell'acqua sia perché aumentano le feci, sia per eventuali residui non mangiati che cadono sul fondo e vanno a male ;-)
Matteo :cheer:

jumpman 53

ok,quindi una dose giusta rimane quella di 4-5 artemie o chironomus a testa al giorno???

jumpman 53

ragazzi se qualcuno è interessato posso inviare un campione del prodotto in pellet acquaristica.ve li spedisco io,mandatemi un messaggio in privato.

Il mangime è di ottima qualità come testimoniano gli ingredienti sull'etichetta.

jumpman 53

in questi giorni ha piovuto qua da me,è pieno di insetti che potrei dare ai betta....si posson dare lombrichi e animali simili???

Roberto Silverii

Spulciati per bene questo topic: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=28&id=21048&Itemid=318

si parla del vivo che si può dare ai Betta, come allevarlo e somministrarlo ;)

sto testando per dennerle un mangime nuovo che non è ancora commercializzato.
ma mi pare grosso e troppo duro perchè i betta faticano a masticarlo, insomma mangia e sputa prima di ingoiare.
ora gli mando una mail agli sviluppatori del mangime, sono curioso se lo fanno seriamente o se lo fanno tanto per di mandare i campioni da testare...
andrea queirolo, topo ;)

jumpman 53

http://www.acquariomania.net/product_info.php?products_id=6846

qualcuno è interessato ad avere campioni di questo prodotto?è un ottimo prodotto,i miei non lo mangiano più,mangiano solo chironomus.

ve li spedisco volentieri,basta mandarmi l'indirizzo in mp.

jumpman 53

Roberto ma poi quel campione non mi è più arrivato!!!

Roberto Silverii

Non ho ancora avuto l'occasione per spedirlo..lunedì devo spedire anche altro quindi magari spedisco tutto insieme :)

jumpman 53

ho somministrato ai miei betta il mangime regalato dal presidente Roberto Silveri.Atinson's,un ottimo mangime,l hanno spazzolato tutto,un grazie ancora a Roberto e alla vostra splendida associazione.

Roberto Silverii

Di niente figurati! :) Però.. SilverII con due I :D :D

jumpman 53

SIlverii,allora avevo scritto giusto.Buono a sapersi