Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Analisi mangimi per betta splendens

Aperto da jumpman 53, Febbraio 08, 2013, 03:17:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

Roberto Silverii

Scusa la franchezza ma questo è un elenco di boiate..

Scommetto che è preso da qualche depliant :D :D

Edit: secondo me è abbastanza scandaloso che un'azienda grande come la Tetra possa fare disinformazione a questo livello.
Ci sono due punti veri..ovvero "se si interrompe la catena del freddo ecc" e "se si lascia fuori potrebbe marcire"..ma a questo punto anche il mangime in granuli se lo metti in un posto umido fa la muffa e se ne metti troppo in vasca inquina l'acqua.

PS
La Tetra fa mangimi surgelati? OPS.....:whistle:

jumpman 53

sì esatto è di un depliant informativo,però capisci perchè prima di parlarne qua ero convinto che i mangimi tetra fossero di buon livello?in tutto il depliant sono osannati

Roberto Silverii

Io posso capire che chi magari è alle prime esperienze si lasci influenzare e ci sta..però di solito i feedback più affidabili sono quelli degli altri appassionati, non dell'azienda stessa :)
Un'azienda non dirà mai "i miei prodotti sono di livello medio" ;)

verdeblu

scommetto che c'è un chiaro motivo commerciale dietro a queste boiate, ma con che coraggio scrivono queste cose?

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=59613]Io posso capire che chi magari è alle prime esperienze si lasci influenzare e ci sta..però di solito i feedback più affidabili sono quelli degli altri appassionati, non dell'azienda stessa :)
Un'azienda non dirà mai "i miei prodotti sono di livello medio" ;)[/quote]

eh già :laugh:  se vi avessi scoperto prima avrei risparmiato un bel 20 euro di mangimi tetra ahaha

jumpman 53

[quote="verdeblu" post=59614]scommetto che c'è un chiaro motivo commerciale dietro a queste boiate, ma con che coraggio scrivono queste cose?[/quote]

infatti mentre le leggevo pensavo.....mmmmh.questo devo farlo leggere all :aib:.

ma potrei riportarne altre,purtroppo mi sono fidato della tetra all'inizio in un depliant sulla cura degli acquari

Roberto Silverii

Ma guarda, le aziende fanno il loro gioco..una volta qui a Bologna andai a seguire un evento della Sera e c'era una conferenza di Untergasser (il tedesco che ha scritto un libro di malattie sui pesci d'acquario celeberrimo) sulle piante e sulle alghe.
Arriviamo lì (c'era anche Eugenio e forse Alby) ..mi aspettavo una conferenza interessante e invece è iniziata questa menata di un'ora sui prodotti Sera per piante e contro le alghe..una cosa veramente assurda!

roby-83

[quote="verdeblu" post=59614]scommetto che c'è un chiaro motivo commerciale dietro a queste boiate, ma con che coraggio scrivono queste cose?[/quote]

certo che c'è,si chiama tetra delica o qualcosa del genere,quella boiata gelatinosa(che qualcuno su un altro forum consiglia alla grande) che a parer loro è allos tesso livello nutrizionale del surgelato
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

al garden c'è una nuova marca,la jbl,com'è?io sapevo facesse impianti audiooo

roby-83

molto buona anche la jbl,sotto blue line e shg ma molto buona
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

non per giustificarmi ma ecco il motivo per cui credevo come un allocco che i mangimi tetra fossero di buona qualità!

Notare certe perle tipo''incredibilmente saporito'' e altre boiate

jumpman 53

questa è invece l'alternativa al surgelato....

chiedo scusa se all'inizio ho dubitato dei vostri consigli,ma la tetra si spaccia troppo bene,ai neofiti quindi dico ''non fidatevi di questi depliant''

Roberto Silverii

Ehehe figurati, non c'è bisogno di chiedere scusa :) Io in generale non mi fido mai dei depliant pubblicitari..preferisco un parere disinteressato tra gli appassionati ;)