Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 02/2011

Aperto da verdeblu, Gennaio 09, 2011, 03:03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

A mio parere, il miglior black dragon(considerando tutti e tre gli allevatori) è il 330 di siamimbellis
sia come colorazione(molto più definita) sia come forma(asimmetrico si, ma almeno ha una buona caudale, che va a chiudere bene con l'anale...)

Tiago

Si francesco ti quoto in pieno...solo che ,come si faceva notare in questo stesso thread, il pesce è puramente indicativo e difficilmente ti arriva di quella qualità (ai massimi livelli).

A tal proposito mi veniva indicato banleangbettas come un ottimo allevatore di cui fidarsi....e isto che c è da comprare "al buio" meglio buttarsi su uno "fidato"...che poi tutte le foto sono indicative.

gamgam

Vero, ma tieni conto che Siamimbellis gode di fama ancora migliore.
Matteo :cheer:

Tiago

Siamimbellis credo senz altro sia il piu rinnomato...durante uno scambio di battute con verdeblu è venuto fuori che banleangbettas aveva splendidi pesci e...da qualche parte si dovra pur cominciare no?

Ne avessi l'opportunità ne prenderei uno per ogni allevatore...ma non posso....chissa pero se il prox non sara di siamimbellis ;)
L'unica cosa che mi lascia un po indeciso sui banleang è propio il fatto di avere in qul "catalogo" diverse foto dei black dragon e non so propio su che base dovrei/avrei dovuto scegliere.

Utente non registrato

[quote="Tiago" post=6591]L'unica cosa che mi lascia un po indeciso sui banleang è propio il fatto di avere in qul "catalogo" diverse foto dei black dragon e non so propio su che base dovrei/avrei dovuto scegliere.[/quote]

Ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua... :)
Non lo dico per scoraggiarti, ma per ricordarti quella che è la mia opinione.
Non importa quale codice del catalogo specifichi. Stai chiedendo dei black dragon? Bene, alla fine Banleangbettas non farà altro che inviarti una coppia di black dragon tra quelli che ha. Semplice.

Si chiama "acquisto in stock", non "il pesce che vedi è proprio quello che compri" e la foto è puramente indicativa.
Quello che ci fa continuare a discutere su questa cosa è la frase in malafede sulla corrispondenza al 98%.
A parte che abbiamo appurato che è palesemente falsa, ricordiamoci anche che non lo sta dicendo l'allevatore, ma il transhipper.

La frase è "sottolineata" e dice: ATTENTION
The photos shown below are just examples and fit 98% with the animals sent to me.


ATTENZIONE
Le foto mostrate sotto "sono solo esempi" e corrispondono al 98% con gli animali "che mi vengono inviati".


Da nessuna parte c'è scritto che il venditore garantisce che siano simili, ok?

L'acquisto "in stock" funziona cosi in tutto il mondo. La foto è solo un esempio. Tu vuoi un black dragon di Siamimbellis? Bene, Jan chiama Siamimbellis e gli dice di mandarti un black dragon. Vuoi un salamander di Aquastar71? Chiama Aquastar71 e gli dice di mandarti un salamander. Vuoi un solid red di Banleangbettas? Jan chiama Banleangbettas e gli dice di mandarti un solid red. Punto.

Quelle foto e la storia del 98% mettiamole da parte definitivamente.

Per acquistare un pesce in modalità "proprio quello della foto", bisogna comprare in asta su Aquabid, dove troverai anche i pesci di Banleangbettas e Aquastar71 (Siamimbellis non più, ma c'era fino all'anno scorso).

Hai letto quello che ho scritto sui royal blue mask di Banleangbettas? Jan ha detto che sono disponibili. In realtà Banleangbettas mi ha detto in privato, riferendosi ai royal blue mask che gli chiedevo di vedere in foto, che "non ha bei pesci al momento".

Francesco

Il pesce che ti arriverà non sarà proprio quello in foto, però se non sbaglio dovrebbero provenire dalla stessa linea(e quella di siamimbellis mi sembra migliore) tutto qui...comunque, era solo il mio parere...come non detto :)

Utente non registrato

Ragazzuoli è solo per chiarire una volta per tutte.

Ordiniamo con consapevolezza e serenità.

Una cosa è sicura. Tutti i pesci che arrivano sono davvero bellissimi, perchè sono i tre migliori e più seri allevatori che ho finora notato su aquabid. Quindi, da questo punto di vista, acquistate con fiducia. Scordatevi solo le foto di quel sito.

Tiago

[quote="VeilTail70" post=6594]

Ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua... :)
Non lo dico per scoraggiarti, ma per ricordarti quella che è la mia opinione.
[/quote]

No, tranquillo Veil non mi sto "perdendo" e ho capito benissimo la tua opinione.
Ovviamente non mi aspetto lo stesso pesce della foto e so benissimo che alla fin fine verra richiesto un "black dragon" e nulla piu...credo sia normale e rende il "gioco" anche un po piu stuzzicante ;)

Di certo mi aspetto una bella coppiozza made in Thai con la quale partire alla grande (mi spiace veil ma a due coppie non ci son potuto arrivare anche perchè questo mese ho comprato un paio di vaschette che preparero ad hoc...e chiedero consigli)

Utente non registrato

Bravo.

Per chiarire ancora di più adesso che hai capito: credimi, i pesci che ti arriveranno da quei tre allevatori saranno "certamente esemplari di altissima qualità, che molto difficilmente troveresti da altri venditori", a prescindere che somiglino molto o poco alla fotografia messa da Jan. Più chiaro di così... :)

Per il fatto che prendi una sola coppia... meglio che niente :)

Dai che andrà bene a tutti noi anche con le riproduzioni e tra un pò, passo dopo passo, i Tailandesi ce li scordiamo :)

Simone

Grazie veil! :) Robè in un colpo solo ti pago pesce e calendario! :P


topo

scusate... ho dei dubbi tragici...
sarei interessato al 031 steel blue mask melano di siamimbellis.
preoccupato che i black melano come nell'articolo sui colori dello scorso numero del bollettino aib venivano dati per spesso sterili, anche su consiglio di gamgam, ho scritto a siamimbellis se rischiavo di trovarmi una femmina sterile, e che femmina sarebbe corrisposta. e già che c'ero, che il maschio fosse corrispondente alla foto.
la risposta è stata:
CitazioneDo you have the sample picture of steel blue mask melano HM?  Let me see.

The female will be in blue or green turqousie color for this spawn.  We do not use melano female for breeding.
a cui risponderò:
CitazioneI found the photo on the website of jan: it's the 031 on this page: http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11
I would prefer if you send me a photo of the real fish, if is possible
thank you in advance
ma mi viene un dubbio... ma siamimbellis ha idea di che foto mostra jan dei suoi pesci?
roby sto facendo casino all'ordine permettendomi di interpellare il sig Sarawut A.?
ps ma sarà davvero lui a rispondere alle mail o una tailandesina impiegata che si firma a suo nome??? B)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

E' davvero lui che risponde, tranquillo che comunque non ti mandano pesci sterili, solitamente danno sorelle blue come ti ha detto pure lui! ;)

Comunque si, non ho dubbi che lui lo sappia, altrimenti come sarebbe possibile? Cioè dico non è che Jan fa tutto di propria iniziativa!

topo

non capisco allora il perchè della richiesta di mandargli una foto del pesce in questione...
avrebbe potuto dirmi (molto correttamente) che quello della foto è il migliore di quella linea, che ne ha con la mask incompleta o che ne sono hm e non ohm... chiedendomi la foto, mi chiedo se sappia esattamente del pesce che ha postato jan in foto. come se, probabilmente, quello che accade è:
1) il sig Sarawut A. manda a jan il suo listino cartaceo e gli da la disponibilità a pescare liberamente nel suo sito per allegare foto
2) jan sceglie le foto (ovviamente) più belle e dei esemplari migliori
3) quando jan ordina, passa dei numeri da un catalogo, ma non c'è poi una contro-verifica sulla corrispondenza alla foto postata.
cioè... nel listino di jan non ci sono le foto, e lui ordina un "pkhmred dragon" e loro pescano un "pkhm red dragon", che poi quello che vedi in foto sia super simmetrico mentre quello che arriva è solo vagamente simmetrico, è riconducibile a questo.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Secondo me semplicemente Sarawut ha mandato un listino con le foto (una per codice) ed i codici un paio di anni fa, quindi non ricorda bene tutte le foto.

Lui sa che a quel codice corrisponde per es. HM red darkbody, allora se riceve l'ordine lui va a pescare una coppia tra i suoi HM darkbody.

Ovviamente essendo allevatori che sfornano ogni mese migliaia di Betta, la corrispondenza con le foto c'è ed è alta.