Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 02/2011

Aperto da verdeblu, Gennaio 09, 2011, 03:03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Come probabilmente già sapete stiamo organizzando l'Import per Febbraio 2011 in concomitanza con lo show a Friedrichshafen (18-20 Febbraio).

Raccogliamo le adesioni fino al 31 gennaio 2011, così c'è tempo per organizzarci! ;)

Qui i pesci (indicativamente) disponibili:

Siamimbellis
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11

BanleangBettas
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=15

Aquastar71
http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=16

Ricordatevi che gli esemplari in vendita non sono esattamente quelli in foto, ma la qualità delle linee è quella, quindi anche se i pesci non sono identici in F1 dovreste riuscire ad ottenere degli buoni risultati.

I prezzi delle coppie sono quelli che vedete sui link, ma vanno aggiunti i costi di spedizione.

Nel dettaglio vanno aggiunti:

1)costi di transhipping dalla Thailandia alla Germania (7.5 € a pesce);

2)contributo per l'associazione che comprende il trasporto dalla Germania all'Italia e un obolo per organizzare lo show di giugno (7.5 € a pesce);

3)eventuali spedizioni in Italia che comprendono heatpack da 48 ore impacchettamento e scatola di polistirolo (22 € a spedizione).

4)contributo di 10€ per i non soci AIB

Un esempio per coloro che non possono ritirare di persona a Bologna o Milano:

-Coppia Nr. 002 Red 1 Halfmoon 35 €
-Transhipping Germania 15 €
-Contributo AIB 15 €
-Spedizione Italia 22 €
-Eventuale contributo non soci AIB

Totale = 87 €  (97€ per i non soci)

Per praticità questa volta raccogliamo gli ordini solo via mail a info@aibetta.it

Per semplificare le operazioni e aiutarci negli ordini indicate con precisione:

-pesci con codice e nome allevatore;
-vostro nome e cognome;
-numero di cellulare;
-indirizzo email per contatti;
-disponibilità ritiro a mano o spedizione;

Per eventuali richieste particolari (esemplari selvatici, pesci non presenti online, pesci visti su acquabid) scrivete sempre a info@aibetta.it

Non si accetano accordi dei singoli con gli allevatori o cambiamenti dell'ultimo minuto.

I pagamenti vanno effettuati dopo conferma dell'ordine con i metodi indicati nella mail che riceverete. L'AIB non è in grado di anticipare il denaro per i pagamenti, quindi gli ordini che non verranno saldati entro il 31 gennaio verranno considerati nulli.

Per solidarietà a coloro che hanno perso i pesci nello scorso import l'AIB non chiederà un contributo ma le spese di transhipping e spedizione in Italia dovranno essere comunque essere sostenute.

I pesci che verranno rimpiazzati dagli allevatori sono i seguenti:

Siamimbellis
Nr. 040 HM opaque  male (Bubbarosso)
Nr. 040 HM opaque female (Bubbarosso)
Nr 010 Yellow male (Tomei)
Nr. 201 Red Crowntail female (Genevieve)
Nr. 019 Salamander  male (Veiltail70)
Nr. 015 Copper Red BF 2 Female (Taranto351)
Nr. 018 Lavender 2 Male (Taranto 351)

Aquastar
Nr. A204 CTPK black blue lace male (Rox)
Nr. A301 Black lace HMPK male (SimoneZ)
White female from acquabid (Veiltail70)

Banleang
Nr. B332 copper gold mask Female (Alby)
Nr. B301 black silver dragon Male (d.Sammy)
Nr. B301 black silver dragon Female (d.Sammy)
Nr. B336 platinum black dragon Male (Tomei)
silver dragon HMPK male (d.Sammy)

Per eventuali domande e chiarimenti scrivete in questo topic.

Ciao a tutti!

yugyn_lonewolf

Febbraio farà meno freddo di Novembre?
Da me è il contrario...

verdeblu

il rischio c'è sempre, in questo caso però se venite a prendere i pesci di persona è quasi nullo e se li spediamo in Italia abbiamo preso gli heatpack da 40h che dovrebbero tenere botta.

Comunque tengo a sottolineare che quando abbiamo spedito ci sono state le temperature più basse degli ultimi 10 anni, siamo stati vermanete sfortunati.

Inoltre i pesci verranno spediti dopo il 25 febbraio... nel caso fosse ancora freddo possiamo addiruttura stabularli fino ai primi di marzo

a costo di prendere ferie se li prendo passo da milano... non voglio perdere l'occasione di una pizza in compagnia come l'altra volta a bologna B) .
se avevo dei dubbi sulla qualità dei pesci, mi è passata (almeno per siamimbellis, quello da cui vorrei comprare)
io ci riprovo: potete verificare la disponibilità del Nr. 212 Black Blue Lace DR Y-Ray
e del Nr. 209 Black Blue Lace DDR Crowntail
ovviamente siamimbellis :woohoo:
e, sopratutto, una vostra impressione sulla stabilità della linea, almeno nell'ordine del 30 o 40 per cento delle nascite, di più non pretendo... ma nemmeno uno su un milione...
rimango innamorato del Nr. A033 Blue Red Dragon Halfmoon di aquastar... ma quello mi pare sia uno di quelli che rientrano nel secondo caso, cioè stabilità della linea prossima a zero...
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Grande topo! Non ti preoccupare, se vieni a Milano ti ospito così mi di una mano con i plantacquari! Ma tu non avevi una mezza idea di venire a Friedrichshafen? Il posto in macchina da me è ancora in forse, ma possiamo sempre pensare di organizzarci con un mezzo più spazioso...

TARANTO351

ma le spese vanno applicate uguali ad ogni coppia?? ho solo il prezzo per la germania di singolo pesce??

tatore85

leggendo sopra il calcolo,quei 87euro corrispondo a pesce singolo,quindi se sono la coppia si fa il doppio?

verdeblu

[quote="tatore85" post=5456]leggendo sopra il calcolo,quei 87euro corrispondo a pesce singolo,quindi se sono la coppia si fa il doppio?[/quote]

No, corrispondono ad una coppia

Roberto Silverii

Raffaele, a cosa ti riferisci?
Se è per la spedizione, ovviamente i 22€ li paghi solo una volta, che tu prenda una coppia o ne prenda 10 ;)

tatore85

grazie Verdeblu,ora e tutto chiaro:laugh:  se riesco a fa un pò di soldi,mi piacerebbe prendere na bella coppia.ce tempo fino alla fine di gennaio

[quote="verdeblu" post=5449]Grande topo! Non ti preoccupare, se vieni a Milano ti ospito così mi di una mano con i plantacquari! Ma tu non avevi una mezza idea di venire a Friedrichshafen? Il posto in macchina da me è ancora in forse, ma possiamo sempre pensare di organizzarci con un mezzo più spazioso...[/quote]
si, o meglio forse... c'è da vedere se mi sistemo in qualche macchina, da solo... sai... è un po' lunghetta...
andrea queirolo, topo ;)

Bubbarosso

quindi io per la coppia HM quanto devo pagare? eventualmente se Roberto può io posso passare a chieti a prenderli

TARANTO351

[quote="Roberto Silverii" post=5472]Raffaele, a cosa ti riferisci?
Se è per la spedizione, ovviamente i 22€ li paghi solo una volta, che tu prenda una coppia o ne prenda 10 ;)[/quote]

praticamente al costo di ogni coppia va aggiunto 30 euro per l'arrivo in italia piu 22 per la spedizione a casa....

cioe facciamo tre coppie da 40 uguale
120 +
90 di spedione fino all'italia +
22 di spedizione a casa...
totale 232.00 giusto.....:huh:

verdeblu

Esatto! Ovviamente per i pesci rimpiazzati dagli allevatori bisogna pagare solo i 7.5 euro (a pesce) del transhipping Thai-Germania, ed eventualemtne quelli della spedizione in Italia :)

Roberto Silverii

[quote="verdeblu" post=5493]Esatto! Ovviamente per i pesci rimpiazzati dagli allevatori bisogna pagare solo i 7.5 euro (a pesce) del transhipping Thai-Germania, ed eventualemtne quelli della spedizione in Italia :)[/quote]

i 5$ del trasporto thai-germania no?