Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 02/2011

Aperto da verdeblu, Gennaio 09, 2011, 03:03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

si.... sul sedile del passeggero... e roberto nel bagagliaio ;)
scherzi a parte.... uff mi sono svegliato tardi... mi date un parere sulla stabilità del Nr. 031 Steelblue Mask Melano Halfmoon e se mi dite che potrei avere una discendenza interessante se è disponibile? grazie mille!
andrea queirolo, topo ;)

alby

eeeeh ragazzo mio tu hai l'occhio buono,stabile è stabile,lo avevo puntato anche io ma Roberto me lo sconsigliò xchè troppo ramificato,stà di fatto che è molto bello!;)

topo

da quello che ho visto della scorsa spedizione, le aperture della caudali e le ramificazioni sono incomparabili tra il pesce della foto e quello che ti arriva...
poi al limite con un incrocio con un ct non dovrebbe aiutare a ridurre il problema?
andrea queirolo, topo ;)

alby

probabile,cmq se ti piace prendilo,ti dico,fà molta gola anche a mè,ma ho deciso di fare solo hmpk altrimenti......:whistle:

Simone

Ragazzi vi siete segnati che voglio il maschio schiattatomi a dicembre?? :)

topo

un piccolo dubbio... mi sono guardato il numero zero e ho cercato melano tra i colori... si riferisce solo al black melano, e dice che la pinee da femmine non fertili. un steel blue mask melano, cosa vuol dire esattamente, che mi vengono dubbi?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Simo, l'hai scritto per email? :)

Comunque tranquillo Pla Kat, nello scorso import i pesci sono morti per il freddo durante il viaggio Germania-Italia, ma questa volta li andiamo a prendere noi di persona in Germania, quindi stanno con noi in macchina e non prendono freddo.

Qualcuno è morto anche nel viaggio in Italia, li stabuleremo noi in questo caso aspettando una settimana più mite ;)

gamgam

[quote="topo" post=6530]un piccolo dubbio... mi sono guardato il numero zero e ho cercato melano tra i colori... si riferisce solo al black melano, e dice che la pinee da femmine non fertili. un steel blue mask melano, cosa vuol dire esattamente, che mi vengono dubbi?[/quote]

Forse si tratta di un incrocio tra un maschio melano e una femmina blu iridescente. In tal caso le femmine sono fertili. Se scrivi all'allevatore sicuramente ti sa dire e ti può dare una femmina fertile.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

Ragazzi, a fine dicembre ho provato ad acquistare da Banleangbettas i royal blue metallic mask (che ho ordinato qui due giorni fa), ma allora non mi aveva risposto. Ieri, quando ho scritto ad Aquastar71 per chiedere se aveva una femmina per il maschio che ho preso da lui su aquabid, ho approfittato per mandare un seguito a Banleangbettas, dicendogli che non mi aveva risposto ed io non sono più interessato a prendere altri pesci (oltre ad un giallo preso da lui su aquabid). Poi gli ho chiesto di aver cura del giallo e di inviarlo a JAN, perchè non ci sono altri transhipper che importano prima (avevamo già discusso la cosa insieme ed erano saltate due date, a dicembre e a gennaio, con altri transhipper).

La risposta di Banleangbettas è stata:
Hi,
  I am sorry for my super blue hm....not good fish now.....I will ship to Jan next shipment...The other shipper not confirm now.

Insomma, non ha buoni royal blue...

Che faccio con quelli di questo ordine? Che cosa mi arriverà?

Simone

Confermato Robè ;)
Nel messaggio non ho capito se è rimpiazzato gratuitamente o bisogna pagare qualcosa, perchè una volta in Italia la ritiro a mano, ma devo pagare l'importazione?

Utente non registrato

Simone, il primo messaggio è chiarissimo (mai vista una spiegazione tanto dettagliata e tanto facilmente comprensibile allo stesso tempo):

1) il pesce rimpiazzato è gratis;
2) l'AIB abbuona i 7,5 euro per il ritiro in Germania (vale solo per i pesci di rimpiazzo);
3) i 7,5 euro per il transhipping Tailandia/Germania si pagano sempre.

Per il tuo pesce di rimpiazzo paghi solo 7,5 euro (perchè lo ritiri tu, altrimenti se te lo facevi spedire dovevi aggiungere i 22 euro per la spedizione AIB/casa tua).


Tiago

Ho appena inviato all'indirizzo mail richiesto il mio ordine di una (eh si purtroppo due ragazzi sto mese non riesco)coppia di black dragon da BanleangBettas.

....nn vedo l'ora!

Francesco

[quote="Tiago" post=6579]Ho appena inviato all'indirizzo mail richiesto il mio ordine di una (eh si purtroppo due ragazzi sto mese non riesco)coppia di black dragon da BanleangBettas.

....nn vedo l'ora![/quote]

Quale hai preso?

Tiago

nella mail ho segnalato il B303 Platinum Black Tiger Dragon Plakat Pair...era quello che come forma del corpo mi piaceva di piu (secondo i miei canoni senza seguire alcuna linea)

...non sapevo quale prendere....alla fin fine bealeangbettas ha 4 foto per i black dragon (b301/302/303/336) i primi due mi paiono sporcati col rosso e l'ultimo sebbene abbia il pinnaggio dal colore piu netto non mi entusiasma come forma .

Cmq ho lasciato detto in mail che se ci fosse l'opportunità si potrebbe semplicemente chiedere di un buon black dragon.

che dite?