Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - PESCI

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 06:18:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ragazzi anche io posso portare 50litri di osmosi in 2 taniche da 25 comode..se Topo ha spazio in macchina :)

Alexander MacNaughton

Forse non avete letto le faq del sito dell'acqua beach Cito:

Citazione di: AcquaBeach-Mostra maercato di acquariofiliaHo a disposizione dell'acqua o acqua di osmosi? O la devo portare da casa?

Sì, all'interno della fiera saranno disponibili diversi "punti acqua" e la ditta //www.forwater.it metterà a disposizione un impianto ad osmosi inversa professionale per gli espositori che ne avranno necessità. Più in là vi daremo in modo dettagliato i valori dell'acqua proveniente dall'acquedotto e i valori dell'acqua prodotti dall'impianto ad osmosi messo gentilmente a disposizione dalla ditta Forwater. Specifichiamo fin da ora che è comunque consigliabile portarsi direttamente l'acqua del proprio acquario o dalle vasche di allevamento per evitare inutili stress agli animali. Consigliamo anche di dotarsi di taniche per il trasporto dell'acqua all'interno della fiera durante le fasi di allestimento. L'acqua di osmosi inversa, come tutti sappiamo, non viene prodotta all'istante, quindi anche qui l'utilizzo dovrà essere parsimonioso e diligente.

Link Faq AcquaBeach

L'anno scorso non mi pare ci fosse la forwater...:unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Alex era proprio la forwater l'anno scorso, per quello dicevo che non conviene farci troppo affidamento...come c'è scritto lì dopo quei tot litri che vengono prodotti...amen...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=45342]Alex era proprio la forwater l'anno scorso, per quello dicevo che non conviene farci troppo affidamento...come c'è scritto lì dopo quei tot litri che vengono prodotti...amen...[/quote]

Opss... ho detto la mia solita fesseria :blink:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Da quel che ho capito porteremo;
- Io 50L
-Marz. 90L
-Roberto 50L
-Tome Ma. 50L

Allora confido in te Marz per riempire la vasca per i macrostoma.. ok?
(io porto 50L pronti con torba e catappa)... Porterò anche gli albimarginata che necessitano di acqua di RO e gli altri pesci che necessitano di RO :
-foerschi
-rutilans
-channoides
-strohi
ecc....

Come si fà?

Roberto Silverii

Per le altre specie cercheremo di prenderla lì l'acqua :) Se Topo mi da spazio in macchina io posso anche andare a comprare altre 2 taniche da 25 e portare 100litri d'acqua, no problemi :)

dalla piet

Ecco come pensavamo di creare le schede da esposizione:

                            BETTA ALBIMARGINATA sp."Malinau"
FOTO DEL PESCE
Luogo di provenienza: Kalimatan Timur(Borneo Orientale), INDONESIA

  MAPPA relativa al luogo di origine del pesce

(sulla mappa magari ridimensionata.. potremmo mettere un bollino di dove si trova la specie)

Complesso di apparteneza: Albimarginata.
Stato in natura: Non compromesso.
Dimensioni: circa 5cm.
Habitat: "Blackwater", Ph=4-6,5, Temperatura 23-30°.
   
Vasca: 30L (coppia adulta).
Alimentazione: surgelato e vivo, raramente accetta il secco.
Riproduzione: Incubatore orale di tipo paterno.

                           Esperienza Diretta AIB

Sono arrivati nella nuova casa il 22 Nov. 2011. Da subito ho iniziato ad alimentarli con cibo vivo (naupli d'artemia, dafnie e copepodi) e dopo varie riproduzioni andate a vuoto a Febbraio 2012 sono nati gli "Albimarginatini" dopo 18 giorni di incubazione. Ciò che è fondamentale con questi pesci è un'acqua matura leggermente acida, cibo surgelato e la filtrazione non deve essere troppo forte io personalmente mi affido a filtrini ad aria.

Note: In natura vivono in acque poco profonde (5-10cm) con un fondale molto argilloso coperto da foglie cadute dagli alberi e da radici di piante emerse. I betta albimarginata sono originari dell'isola del Kalimatan Orientale e sono stati descritti solo nel 1994

Logico che tutto può essere reso meno sintetico.. però se è semplice e facile da leggere lo guarderanno in molti... magari possiamo ampliare la parte dell'esperienza diretta.  

Alexander MacNaughton

Ottimo.
Manca solo una cosa, una foto alla fine dello scritto. Un' immagine esempio per la vasca dei albamarginata!

Ah un' altra cosa. Quando metti la dimensione della vasca aggiungi la scritta minimo.
 
Perché altrimenti pensano che quella sia la dimensione consigliata. Ma anche 10 litri vanno bene... :S :angry: :S :angry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

CitazioneUn' immagine esempio per la vasca dei albamarginata!

Per me non c'è problema nel mettere una foto di una vasca ideale.. però tanti colori costano e richiede spazio, mettendo più foto dovremmo fare anche più pagine(le foto non servono se le facciamo minuscole).. forse è meglio limitare le foto a quella della zona di origine del pesce e quella dell'esemplare. Questa è solo un'opinione, quindi via con le vostre opinioni!

CitazioneAh un' altra cosa. Quando metti la dimensione della vasca aggiungi la scritta minimo.
Si hai ragione però ho scritto 30L(coppia adulta)... possiamo aggiungere 50/60L per un gruppetto di 5-6 esemplari...

(?)

Alexander MacNaughton

[quote="dalla pietà" post=45482] . . .Si hai ragione però ho scritto 30L(coppia adulta)... possiamo aggiungere 50/60L per un gruppetto di 5-6 esemplari...

(?)[/quote]

Non mettere limiti massimi... se qualcuno volesse in un 50 litri una coppia quale danno ci sarebbe?

In acquariofilia purtroppo si pensa sempre a litraggi minimi. Poi se volesse metterne di più ti chiede tranquillo!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

30 litri per la coppia, e 50-60 per un gruppetto va bene secondo me.
Che sono minimi è sottointeso... ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

:dry: [quote="MarZissimo" post=45485]
Che sono minimi è sottointeso... ;)[/quote]

Su A.P. non passi molto tempo nella sezione primo acquario. Vero? :huh:

Non ricordi interventi del tipo: "Ciao ho un quaranta litri con 6 rasbore, 3 guppy, 7 pulitori da fondo, 4 neon, 3 p. scalare, 7 hipostomus, 1 corydoras, una rana bianca, 3 salamandre, 12 ampullarie e 2 caridine. Cos'altro posso mettere? " :S

Per noi è ovvio, per ogni acquariofilo serio è sott'inteso... Ma per chi crede che i pesci crescano in base alla dimensione dell'acquario... be' non credo lo sia.:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Allora proseguiamo con le schede fatte nel modo scritto sopra?

MarZissimo

Per me si, però aspettiamo anche il responso di tutti gli altri :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!