Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Help per primi betta

Aperto da strega, Febbraio 16, 2012, 04:38:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

[quote="dark8" post=34505]ti sconsiglio anche quelli le vasche che prenderai sono piccole per loro :( trovare un compagno ad un bettino non è facile :([/quote]

ah si sono piccole x loro? uffa, pensavo restassero dei microbini i cardinali!!!
Ma se lo dovessi lasciare da solo patirebbe??

Axa_io

No :). Vanno bene 2-3 lumachine, magari neritine o planorbarius e sarebbe apposto :)

strega

[quote="Axa_io" post=34510]No :). Vanno bene 2-3 lumachine, magari neritine o planorbarius e sarebbe apposto :)[/quote]

ma le lumache non si mangiano tutte le piante? scusa se faccio domande stupide :blush:

Imbellis

Pompetta (uno dei miei maschi) fa le parate contro l' ampullaria altro che guppy :laugh:  

[quote="Axa_io" post=34510]No :). Vanno bene 2-3 lumachine, magari neritine o planorbarius e sarebbe apposto :)[/quote]
Io per la mia esperienza consiglio sempre un ampullaria per qualsiasi vasca, ti indica immediatamente se ci sono problemi di inquinamento dell'acqua.
-
Nella mia prima risposta ho chiesto se avevi altre vasche avviate per capire la tua esperienza con acquari o no :) .
Anche perché per velocizzare un po la maturazione delle nuove vasche avresti potuto prendere una percentuale dell'acqua da un acquario gia avviato in maniera tale da avere qualche batterio in giro nelle nuove.
Ovviamente si dovranno insediare nel filtro Biologico ma come ha detto axa anche io non noto grandi sofferenze in presenza di no2 alti.

-

dark8

guarda il lato positivo i betta sono talmente belli che anche da soli rendono l'acquario stupendo :)poi i tuoi hanno dei colori stupendi il blu da quel poco che vedo mi piace tanto :)

Axa_io

Nessuna domanda è stupida :). No, non si mangiano le piante ma il cibo in avanzo. Se vuoi, puoi mettere delle caridine, ma le japonica che sono piu' grandi e il betta non te le mangia :).
[attachment=4038]Caridina_japonica_Lukhaup_01.jpg[/attachment]

Imbellis

[quote="strega" post=34512]
ma le lumache non si mangiano tutte le piante? scusa se faccio domande stupide :blush:[/quote]
No non le mangiano..
Io ho riscontrato problemi solo con le physia che mi mangiavano l'echinodorus.

Axa_io

Imbellis neanche le ampullarie non vanno bene :blush: ... Sono lumache che amano viaggiare e se c'è una minima fessura, ciao lumaca. Poi hanno bisogno per il loro guscio che l'acqua abbia una durezza  alta. Poi... se un betta ti sta male, a volte puoi fare qualcosa. Se si accascia a terra o ti resta impigliato in qualsiasi cosa, l'ampullaria te lo fa fuori se è un'ampullaria adulta :unsure: .

Imbellis

[quote="Axa_io" post=34517]Imbellis neanche le ampullarie non vanno bene :blush: ... Sono lumache che amano viaggiare e se c'è una minima fessura, ciao lumaca. Poi hanno bisogno per il loro guscio che l'acqua abbia una durezza  alta. Poi... se un betta ti sta male, a volte puoi fare qualcosa. Se si accascia a terra o ti resta impigliato in qualsiasi cosa, l'ampullaria te lo fa fuori se è un'ampullaria adulta :unsure: .[/quote]

Io le ho sempre e non hanno mai creato problemi poi tutte le mie vasche sono chiuse e i pesci per fortuna non hanno dove impigliarsi :)
Mi hai fatto immaginare la scena di un betta impigliato e un ampullaria che lo mangia :pinch: ora non dormiro tranquillo :dry:

Axa_io

:laugh: ma no daiii, magari ci sarà un caso su mille, pero' bisogna far attenzione e dare a Cesare quel che è di Cesare: neritine o/e planorbarius :laugh: . Io ho un bettino che tengo con le anentome, anche con loro la convivenza è ok e pacifica :P.

strega

[quote="Axa_io" post=34515]Nessuna domanda è stupida :). No, non si mangiano le piante ma il cibo in avanzo. Se vuoi, puoi mettere delle caridine, ma le japonica che sono piu' grandi e il betta non te le mangia :).
[attachment=4038]Caridina_japonica_Lukhaup_01.jpg[/attachment][/quote]

che bellaaaa <3
ma a loro dedico una vasca, vorrei mettere x iniziare delle yellow ;)

strega

[quote="Axa_io" post=34520] neritine o/e planorbarius :laugh: . Io ho un bettino che tengo con le anentome, anche con loro la convivenza è ok e pacifica :P.[/quote]

Cerchero' su internet questi che mi hai indicato xke nn li conosco proprio :blush: :blush: :blush:

dark8

strega come procede messi nelle nuove vasche come stanno i due pesciotti?

strega

[quote="dark8" post=34907]strega come procede messi nelle nuove vasche come stanno i due pesciotti?[/quote]

ciao Dark8, le vasche le ho preparate ieri, questa sera faccio il passaggio, spero non ci siano problemi.........ti confesso che ho un po' di ansia spero non patiscano il cambio!!!

dark8

tranquilla dai li farai stare mooolto meglio :)dopo fagli qualche foto alle vasche che se le vuoi piantumare o sistemare ti diamo una mano :)