Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Help per primi betta

Aperto da strega, Febbraio 16, 2012, 04:38:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

topo ma quelle lumachine nn dovrebbero mangiare le alghe sul fondo?? loro stanno sempre sul bordo!! e soprattutto.........il coperchio x il momento è provvisorio (quello in plexiglass me lo danno giovedi, sorvoliamo sul fatto che ci mettono 4 giorni x tagliare un pezzo di 47 x 25) e chiude ma lascia un cm di spazio, da li nn escono ma...fuori dall'acqua nn muoiono? è possibile che vogliano suicidarsi??? :laugh: :blush:

topo

si, hanno la tendenza al suicidio... sono animali un po' così... cioè... fuori dall'acqua un po' ci stanno ma se riescono ad allontanarsi dalla vasca e poi non trovano la strada per rientrarci... addio.
andrea queirolo, topo ;)

strega

Ops...e io che pensavo di dire una stupidaggine, invece ho le lumache con tendenze suicide :ohmy: :blink: :ohmy:
quali altri, eventuali, compagni di betta mi suggerisci?

topo

non saprei aiutarti... io li tengo tutti isolati, pure le femmine ultimamente adesso sono in vaschette singole...
andrea queirolo, topo ;)

strega

ah li tieni soli soletti??
dove mi hai consigliato di andare tu x il cibo aveva insieme ai betta dei micro pescini trasparenti con delle righette colorate (nn erano ne neon ne cardinali, erano moooolto piu' piccoli) domani se riesco passo a vedere cosa sono ;)
magari mettere due femmine? xo' poi ti chiedero' ualche consiglio in merito xke ho le idee molto confuse!!!!!!!!

Utente non registrato

strega, ti vorrei consigliare di leggere qualche guida al più presto.
Non mi riferisco a cosa ho scritto nell'altro tuo topic.

Voglio semplicemente darti un aiuto, perchè credo che molte cose dette in questo topic possano averti confuso le idee. L'ho seguito senza intervenire, proprio per evitare di confonderti ancora di più e sono sicuro che è meglio che tu dia un'occhiata a qualche guida. Comincia da quelle che ci sono su questo sito nella homepage.

Nelle varie guide su internet potrai notare delle piccole differenze, anche a seconda di chi le ha scritte, ma di sicuro troverai le nozioni basilari e indiscutibili di cui hai bisogno.
 
Credimi, in molto meno tempo imparerai tantissimo, perchè si vede che hai tanta buona volontà. In questo momento tu hai una gran sete di sapere e proprio per questo motivo è importantissimo che tu recepisca solo ed esclusivamente informazioni corrette fornite non solo da esperti, ma anche da persone qualificate.

strega

Ciao Veil :cheer:
Mi sono stampata tutti i pdf presenti sul sito e me li sto leggendo durante i viaggi in autobus per/dall'ufficio ;)

P.S. detto da te che ho buona volontà, per me è come fare 6 al superenalotto :P :P :laugh: :love:

Utente non registrato

[quote="Axa_io" post=34492]Dark i betta (stiamo parlando di betta/anabantidi, ti parlo terra a terra ora), ti crepano se sono alimentati troppo e male, se subiscono sbalzi notevoli di temperatura, se il pH ti fa brutti scherzi vanno incontro a malattie della pelle/mucosa. I NO2 li reggono. Non ho mai detto che fanno bene, pero' un betta adulto, regge bene un picco di NO2. Credo che non lo sente neanche :blush: ...[/quote]

Axa, scusami, tu lo sai che ti voglio tanto bene :love:, ma questa sui nitriti proprio non si può leggere. :)
Forse ti sei fatta prendere un pò la mano e ti è scappata, come ogni tanto scappano a me :)

Axa_io

No, no, per niente. Fai un test dopo 4 giorni che un betta è in una bottiglia, che è alimentato 1/2 volte al giorno e sappiami dire. Fai un test agli subadulti dopo 3 giorni e sappiami dire ;).

Utente non registrato

In che senso, cioè cosa devo testare?

Axa_io

I nitriti :) . Poi se mi mandi i cuoricini, mi sciolgo :blush: . Io li provavo, meglio che non provi :laugh: . Detto ciò, i nitriti non fanno bene, tutt'altro, pero' li reggono.
Ricordo che una volta appena feci un cambio di 60% nella vasca dove avevo betta di un mese, provai i nitriti. Mi sono spaventata :sick2: !