Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il reportage: Palermo - 11-12-11

Aperto da topo, Dicembre 11, 2011, 06:22:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

CitazioneNulla in contrario all'allevare pk... io ne ho 2 linee...
Ma non sarei così "deciso" dell'evidenza della preferenza...
Lo show di Palermo è stato solo lo specchio di quanto noi tutti siamo riusciti a fornire!!!
Credo di poter affermare che ciò che Ari intendeva dire è che si per carità i plakat sono bellissimi(e sono io il primo a preferirli così come buona parte di voi)..ma non è con quelli che attiri nuovi appassionati!..sopratutto se c'è un divisorio a tenerli quieti e tranquilli..ricordiamoci che tra esposizione e show c'è una bella differenza..il primo serve ad attirare nuovi appassionati e a sensibilizzarli..e qui mi domando se l'import del negoziante non sia stato in realtà un mezzo bene..voglio dire: avremmo avuto la stessa attenzione di pubblico "ignorante" in materia se non ci fossero stati a fare per così dire da "esca" hm ct e giant dai colori molto vistosi importati dal negoziante? forse e dico forse..questo male non è venuto solo per nuocere. Certo i pesciotti made in :aib: sono rimasti invenduti ma se avessimo avuto più hm ct dt made in :aib: non credo che sarebbe andata proprio così..leggete queste mie righe solo come un consiglio per le prossime manifestazioni puramente espositivo/conoscitive
Aristide se ciò che ho detto non corrisponde a quanto intendevi tu correggimi pure.

Roberto Silverii

Io concordo con te Paolo, ma per motivi che ben sai, anche se allevassimo tutti HM o CT, non potremmo mai competere con un import dall'asia, dove puoi scegliere tutti i colori/forme esistenti..basta guardare alla Germania o all'Olanda, tanti ottimi allevatori, tanti ottimi pesci, ma se fai il paragone con l'asia non reggono ;)

Il succo del mio discorso è che non dobbiamo essere troppo severi e per questi primi tempi (dove comunque stiamo ottenendo grossi risultati e grosse soddisfazioni) arrangiarci un pò con quello che abbiamo..tutto qua! :)

Axa_io

Partire a caccia senza il fucile ha le sue conseguenze...
Ricordiamoci che da settembre a dicembre, AIB ha fatto 3 manifestazioni e non sono caramelle. Cesena, Messina, Palermo. Sfido chiunque, qualsiasi altra associazione bettofila di fare cio' che ha fatto AIB in neanche 3 mesi.
In tre, massimo quattro ore di apertura di negozio cosa vuoi fare di piu' ?

andreamb

Axa_io:
CitazionePartire a caccia senza il fucile ha le sue conseguenze...
e vedo che si incomincia a capire il concetto...
noi avevamo:
- "qualche" buon fucile....;
- delle munizioni che non erano di quel fucile... buone e funzionanti... ma non per i nostri fucili...
- qualche "vecchio" buon moschetto
 ti dirò... ci siamo difesi con onore!!!

CitazioneIn tre, massimo quattro ore di apertura di negozio cosa vuoi fare di piu' ?

Ed anche stavolta devo darti ragione... ho avuto più contatti nei giorni antecedenti e seguenti alla manifestazione...  mentre lavoravo per mettere su e smontare la manifestazione....

Nurse72

Bene ragazzi, io non posso fare altro che dire: sono contento! anzi...sono davvero soddisfatto!! anzi di più!! sono stato per due giorni a contatto diretto con il mio caro amico Aristide, con Peppe, Calogero, Paolo, Elvira, e scusate se non cito tutti ma....
Aristide si è prodigato in ogni modo per soddisfare le richieste e le aspettative di tutti! Sapete che vi dico? C'è riuscito!  Meravigliosamente! ha lavorato offrendo anima e corpo per la buona riuscita della manifestazione.
 Ma cosa conta la vendita degli esemplari in esposizione se il nostro intento è quello di divulgare una passione? Divulgare una passione significa dover scovare chi magari non ancora sa di poter divenire un bravo allevatore, ed è questa un'opera di assai grande difficoltà, vuol dire percorrere una strada che non sai alla fine a cosa ti porterà; potrai riuscire o fallire con ancora più probabilità, ma è l'impegno che per nostra scelta abbiamo deciso di assumenre( io per i guppy show per tutti gli amici che non mi conoscono), al fine di far vedere a tanti siciliani cosa sappiamo fare noi italiani, mettere li davanti al pubblico cose viste solo su siti internet di mezzo mondo!
Quanta gente si è fermata a chiedere come si allevano betta? Tanti ve lo assicuro! E tutti hanno avuto le loro esaudienti e professionali risposte, le loro belle potature di galleggianti, i loro preziosi inoculi per allevarie anguillole, o microworms e tutti i trucchi del mestiere, come fossero i nostri migliori amici.
Che altro....le dritte fornite per far si che un'impresa coronata da tanti fallimenti passati possa la prossima volta diventare un autentico trionfo con la tanto agognata nascita dei vostri piccoli beniamini.
 Se questa deve essere la filosofia giusta, e sono convinto che lo sia, ragazzi, è stato un trionfo!

Giusepp Martino

Axa_io

Io il concetto l'ho capito dall'inizio...
Le parole non servono, servono i risultati. Se ci sono stati, arriveranno. Nessuno ha la bacchetta magica.
So solo che personalmente non sarei andata "a caccia" senza armamento e anche qualche colpo di scorta. I pesci che sono stati inviati, avrebbero dovuto essere la ciliegina sulla torta (vedi Cesena).
Tutti facciamo errori e questi errori ci aiutano a riflettere, crescere e migliorare.

Roberto Silverii

Ok tutti i discorsi...ma altre foto? :)

Alexander MacNaughton

Come non dare ragione a Bob le altre foto quando arrivano? :)

Aristide io quest'estate ci sono stato dove hai fatto la manifestazione...
e non aggiungo altro.

Sinceramente sei rimasto poco soddisfatto per un motivo per me. (Perfettamente opinabile) Hai fatto i confronti con i risultati effettuati a Ranco. Per me il problema è la location. E ti spiego il perché.

C'è una cosa che sicuramente non sai. A Ranco siamo ospitati da Davide Robustelli che ha un vivaio quindi non vende solo pesci ma anche piante, fa il fiorista quindi vende anche i fiori da donare alle signore e signorine, vende alberi, vende pesci, piante d'acquario e attrezzature.
Inoltre quando ci sono queste manifestazioni compra cibarie e bevande che poi per mezzo giorno ci vende come un normalissimo bar.
Lo fa come favore ma il suo guadagno lo ha. :)

Quindi non ha l'attitudine a vendere e a far vedere i loro betta; io in tre volte che sono andato i betta di Davide sono in mezzo ai altri pesci che ha ma in un angolo poco visibile.
Per i pesci devi tu andare dall'altro lato della serra, devi uscire fuori e rientrare dall'altro lato. in una stanzetta dove ci sono i pesci.
E cosa mette in evidenza nelle manifestazioni acquariofile? Substrati fertilizzati e non, filtri, acquari, fertilizzanti, pietre, radici... quest'anno ha messo in un angolo le piante.
E ci sono alcune vasche da favola. :love:

Mentre il negoziante che vai tu. Vende tanti tipi di animali ma di base vende pesci. Vi siete pestati i piedi tra di voi, cane mangia cane... Ne hai la certezza piena che è un import arrivato in ritardo?

Noi gli crediamo, ma qualche dubbio c'è...

Per la situazione che ti sei andato ad impegolare e come prima esposizione palermitana, c'è da leccarsi anche le dita dei piedi. (è un iperbole non lo prendete alla lettera)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

andreamb

CitazioneMentre il negoziante che vai tu. vende tanti tipi di animali ma di base vende pesci. Vi siete pestati i piedi tra di voi, cane mangia cane... Ne hai la certezza piena che è un import arrivato in ritardo?

Sapevamo tutto dall'inizio... parlo della location... e del rischio "concorrenza"...
per quanto riguarda quella import... te lo posso assicurare... era prevista per il mese precedente... bloccata dalle pioggie in Thai.. ho visto personalmente 5 lettere di scuse (una a settimana) del suo grossista (in inglese)... ha l'allevamento all'interno e lontano dall'aeroporto e le strade sono state ripristinate "tardi" rispetto a quelle "dirette" per l'aeroporto... ed in ogni caso sarebbe cambiato poco... lui le import le fa regolarmente... essendo grossista e rifornitore per 1/2 sicilia (serra da oltre 300 vasche) non appena vede un "residuo di 20 esemplari" prepara le richieste.

Morfeus

[attachment:8]C:\fakepath\IMG_7663.JPG[/attachment]

[attachment:7]C:\fakepath\IMG_7662.JPG[/attachment]

[attachment]C:\fakepath\IMG_7661.JPG[/attachment]

[attachment=3285]IMG_7658.JPG[/attachment]

[attachment=3284]IMG_7655.JPG[/attachment]

[attachment=3283]IMG_7653.JPG[/attachment]

[attachment=3282]IMG_7652.JPG[/attachment]

[attachment=3281]IMG_7650.JPG[/attachment]
Ecco le foto come promesso :)
Sono i migliori scatti che sono riuscito a fare con una "compattina" che mi ha prestato la mia ragazza -.-'

Morfeus

[attachment=3288]IMG_7678.JPG[/attachment]

[attachment=3287]IMG_7674.JPG[/attachment]

[attachment=3286]IMG_7669.JPG[/attachment]
altre :)

Morfeus

[attachment=3289]IMG_7662.JPG[/attachment]

[attachment:1]C:\fakepath\IMG_7665.JPG[/attachment]

Morfeus

[attachment=3291]IMG_7675.JPG[/attachment]

[attachment=3290]IMG_7661.JPG[/attachment]
Le ultime ..le altre purtroppo sono messe a fuoco malissimo U.U

Utente non registrato


andreamb

Grazie Veil...
Un pò di spirito......
Una persona un pò più nota di me...Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis di Bisanzio Gagliardi ... non è uno scioglilingua.... è il mio amatissimo ed italianissimo Totò ebbe come felicissima battuta in un film :« Signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui! ».;) ;) ;)  


 Grazie Morfeus...:love: :love: :love:
Spero che il "bambino" non si sia sbattuto troppo!!! :drop: :drop: