Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il reportage: Palermo - 11-12-11

Aperto da topo, Dicembre 11, 2011, 06:22:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

topo:
Citazionecome ti sono sembrati ari?
Belli.... soprattutto i figli del bos e le femmine lemomgas...
P.S.: oggi imbusto e domani spedisco... poi ti scrivo per i numeri di tracciabilità.

verdeblu

 
Citazionel'idea di permettere al negoziante di fare un grosso import di Betta in concomitanza con la manifestazione è stata una idea un po' audace
Eravamo ospiti.... non doveva chiederci il permesso... e quel "carico" era in ritardo di oltre 1 mese a causa delle piogge in Thai..
Citazionespero che vi siate assicurati i pesci migliori che sono stati spediti, la genetica dei quali è meglio conosciuta
Certo... i tuoi blu sono in ripro... manterrò una coppia dei neri di topo... (non mollo il progetto dei neri...) giuseppe ha preso i simplex... ed i rossi di bicio (derivati dai Tomei andranno tra pochi giorni in ripro).
Ricordati di rispondere alla mp....

shiro87

Che dire..ancora barcollo per la sfacchinata..ma soddisfazione grandissima! magari i "nostri pesciotti" saranno stati un pò snobbati..ma tantissima gente è venuta a chiedere e ad informarsi!
Un ringraziamento a tutti gli allevatori: è stata una gran giornata a mio parere!
Per gli schiuditoi mi fa piacere che siano piaciuti!
Topo per i pesciotti non saprei..erano un pò stressati e non si sono mostrati per bene.Ho preso quello da te segnato ed una femminuccia che mi sembrava bellina. Aspetto che si ambientino e ti dirò con più precisione che ne penso.
Un mega :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: per il negozio..ENORME..e il magazzino poi..
In una vasca non so come sia possibile ma c'era un'ampullaria grande quanto un'arancia! impressionante

gamgam

Avete fatto un grosso lavoro e mi pare che l'esperienza sia stata bella e utile per i soci che erano presenti, quindi complimenti!
Temo però che l'import di ben 100 esemplari dalla Thailandia abbia un po' snaturato l'evento.
Penso che in futuro dovremo essere rigorosi nel non mischiare una mostra amatoriale di Betta allevati in Italia con un import destinato alla vendita.
In una mostra probabilmente ci saranno molti plakat, qualche wild (!), pochi HM e magari anche esemplari giovanili e seconde scelte (le prime andranno sempre agli show IBC, credo). Tutti esemplari da capire, spiegare e approfondire.
In un import di HM thailandesi, comprati per rivenderli, c'è poco da spiegare. L'inesperto li guarda e la sua prima frase è "quanto costa"?

Per diffondere una passione consapevole noi vogliamo spiegare la bellezza di un traditional plakat e di un wild o di allevare a casa propria questi esemplari, ma mescolando mostra ed import si tende a confondere i neofiti e anche il nostro ruolo di "esperti" sul posto, rischiando di comunicare involontariamente messaggi sbagliati sui pesci allevati in Italia.

Traendo consiglio da questa utile esperienza credo che su questo aspetto dovremmo sempre esigere un controllo completo della manifestazione anche se siamo ospiti.
Matteo :cheer:

malgonik

Onore e meriti a chi ha sgobbato e sfacchinato,è palese che chi si avvicina per la prima volta al mondo dei betta preferisca pesci dai bei colori sgargianti e accattivanti,solo col tempo e l'esperienza comincerà ad apprezzare PK,CTPK,DT,HMPK etc etc...!!!! Quindi lasciamogli il tempo di innamorarsi di questo splendido pesce perchè se il bettavirus colpisce ben presto ce li ritroveremo sul forum o addirittura soci,noi come si suol dire abbiamo buttato l'esca,adesso aspettiamo che abbocchino...!!!!! ;) ;)

Morfeus

Innanzi tutto grazie Eugenio e grazie a tutti quanti AIB in particolare :)
Mi sono davvero divertito L'undici e devo dire che gli esemplari erano davvero notevoli(concorrenza sleale da parte del negoziante U.u)  Dei ct perfetti ..ancora ricordo un Blu incredibile :)
Per quanto riguarda i giant non per fare la voce grossa ma erano dei gnometti XD e mi sono divertito davvero a sessarli per contodel proprietario anche perchè ho avuto modo di visitare laserra...Indescrivibile..vasche a perdita d'occhio..marino e dolce ...sconvolgente XD
Presto posterò le foto che ho fatto io (macchina fotografica permettendo XD)
Bella esperienza davvero :)
Un ciao e grazie a tutti quanti in particolare ad Aristide ;)

CaRmInE

Ciao Aristide,
dispiaciuto per come è andata dal punto di vista della concorrenza....ma da quel che sento vi siete divertiti e in ogni caso chi non ne sapeva prima...ha cominciato a "capirne di più" di betta grazie al vostro lavoro!!!

I miei CT sono tutti ancora nelle tue mani???ti chiedo perchè 60 pesci adulti in esubero...credo creino un pò di problemi di spazio...per cui se hai problemi dimmelo che i miei li riprendo subito senza problemi!
Se poi dovessero servire a voi che avete organizzato o all'AIB fammelo sapere!!!

saluti e complimenti per quello che avete fatto!!!

Roberto Silverii

Innanzitutto complimenti ad Aristide, Calogero e a tutti quanti hanno collaborato per l'ottima riuscita della manifestazione.

Organizzare eventi del genere è tutt'altro che facile e noi lo sappiamo bene, organizzarli essendo ospiti di un negoziante ha i suoi pro e contro, da un lato sicuramente è una comodità assoluta avere a disposizione acqua, attrezzature ed esperienza, dall'altro si corrono rischi come quello di avere in "competizione" esemplari importati che per i meno esperti sono sicuramente più appariscenti.

Il nostro compito qui è quello di far capire alle persone il valore di un pesce selezionato per generazioni contro quello di un pesce semplicemente importato (pensate per esempio ad un plakat blue di Joep Van Esch ed ad un superdelta multicolor per capire di cosa parlo)..ma per questo vi aspettiamo anche a Ranco :)

Mi preme fare una dichiarazione "ufficiale": l'esposizione nelle bocce di vetro con fondo colorato non hanno niente a che fare con AIB - Associazione Italiana Betta e mi piacerebbe che questa cosa venga precisata nelle foto ;)

Per i pesci "in eccesso": purtroppo Messina non ci è bastata come "lezione", comunque non c'è nessun problema, basta rispedire agli allevatori i pesci che sono avanzati :)

Un saluto a tutti dalla Russia :)

giammy

Salve a tutti, io sono stato alla mostra e mi devo complimentare con Aristide per la, secondo me, riuscita della mostra.
Mi ha dato alcuni consigli su come accrescere i miei piccoli bettini e per questo lo ringrazio

Elvira90it

Io ho preso una femmina crown di carmine :). Ari, penso di aver dimenticato le tue/mie femmine li, se vuoi posso mandarti un corriere a ritirarle e se ti è possibile anche qualche femminuccia di troppo o guppy per quella questione che avevo detto qualche post fa, ieri nella frenesia/stanchezza del momento mi sono completamente dimenticata..:silly:

shiro87

Robè purtroppo quelle boccie le ha usate il negoziante per i suoi..sono l'unico vero neo che ho trovato :( ..si rimedierà la prossima volta

Roberto Silverii

Appunto ho preso le distanze, il negoziante fa quello che vuole, ma che non si confonda con il nostro nome perchè contro queste cose lottiamo quotidianamente ;)

andreamb

Come tutti voi avrete capito dalla manifestazione sono rimasti tantissimi esemplari invenduti.... e poche tessere all'attivo!!
Allo stato attuale abbiamo (io e kalos) trovato loro una decorosa sistemazione.... le nostre case ed il mio ufficio hanno "nuovi inquilini!!!
Nelle varie operazioni abbiamo avuto anche 6 perdite... ma nella movimentazione di oltre 120 esemplari... penso sia "statistico".
Chiunque allevatore che sia deciso a riavere la sua "prole" non deve fare altro che richiederla.... ed accollarsi le spese di spedizione.
Noi continueremo ad accrescerli... molti sono infatti esemplari "troppo giovani"... e provvederemo, periodicamente, ad inserire quelli "degni di nota" sul "mercatino"... i frutti andranno chiaramente ad aib.
P.S.: Qualcosa, comunque, si è mossa... e parlo dell'esito della manifestazione... sono già stato contattato dal nuovo socio e da due simpatizzanti.... forse forse... qualcuno ha capito!

Roberto Silverii

Beh queste manifestazioni servono a questo e sicuramente pongono le basi per migliorare quelle future ;)

CaRmInE

Elvira90it ha scritto:

CitazioneIo ho preso una femmina crown di carmine

Ciao Elvira,mi fa piacere ti sia piaciuta!!!Con quella continui la linea perchè tu avevi preso già la "zia".....ihihi una sorella della mamma...

Khanti

È bello vedere che si organizzano questi eventi, e mi fate diventare invidioso, quando passate dalla mie parti? :bounce: