Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il reportage: Palermo - 11-12-11

Aperto da topo, Dicembre 11, 2011, 06:22:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

ok ragassuoli... stiamo aspettando le news :bounce:
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

bravo topo, tu sì che mi leggi nel pensiero :)

topo

a dire il vero.... ho pure appena provato a telefonare... e mi da irraggiungibile...
sono curioso di sapere com'è andata
andrea queirolo, topo ;)

giuseppe

salve tutto bene da palermo vi mando qualche foto

giuseppe

altre. più tardi aristide ne metterà altre io sono andato via nel primo pomeriggio e le cose andavano bene, grande merito ad aristide, prezioso anche il contributo di calogero.

lux445res

:unsure:

forse non ci vedo bene.... ma di betta mi sembra di averne visto solo uno....


:laugh:


Ciao
Ciao Pierluca

andreamb

Arrivato adesso a casa... e domani,nel pomeriggio, inizierò le operazioni di "smontaggio"... l'ambiente riscaldato lo consente.
Se dovessi chiedermi come è andata... la risposta è : "non lo so!"
Innanzitutto è d'obbligo il mio ringraziamento a giuseppe, elvira e shiro... venuti da così lontano... messina non è dietro l'angolo!!!
Un grazie a kalos... che domani pomeriggio sarà con me a smontare...ed impacchettare...
Un grande grazie a shiro... ha fatto degli schiditoi "ad arte"...
Un garzie a morfeus... che con il suo Giant ribattezzato "il bisteccone" ha affascinato un pò tutti...
Pur avendo a disposizione un buon numero di esemplari e l'interesse del pubblico ci siamo "scontrati" con un carico di betta del mio negoziante.... era una situazione che avevo preventivato.... e di cui avevo "avvisato" sin dall'inizio... Purtroppo l'impatto visivo di quelle "bestie" e sottilineo "bestie"... (c'erano anche i giant color) ha reso pressocchè inutile qualsiasi discorso di "genetica" e purezza... ha stravinto l'impatto visivo... a nulla ha potuto nè scendere i prezzi nè altro!!!
In una intera giornata  di "sgobbo" al pubblico e dopo 3 giorni di preparativi (traslochi vasche... creazioni impianti elettrico... etc) siamo riusciti a fare un nuovo tesserato (ed era un "competente" in quanto già membro di AMBI)ed a vendere i betta simplex ad un socio (giuseppe) come richiesto da presidente... ed a "piazzare" un hm di elvira... praticamente il parco pesci è rimasto integro... e ci si sono aggiunti gli esemplari che io e giuseppe abbiamo donato all'expo!!!
Il pubblico si è interessato....ed era tantissimo... abbiamo distribuito oltre 200 depliant dell'associazione... chiedevano a noi come "aver cura dei pesci"... tutti hanno capito che la professionalità dei componenti del gruppo era notevole... chiedevano a noi come riconoscere un maschio di giant...ed erano tutti incuriositi nel conoscere di persona chi quei pesci li "allevava"... ma l'impatto visivo era tutto un'altra cosa!!!
 Le foto che man mano aggiungeremo renderà chiaro a tutti che, per un non addetto ai lavori... la scelta era scontata!!!!
Mi sono già messo in contatto con topo... in quel negozio (essendo un scantinato immenso in cemento armato non prendono neanche i cellulari... e figuriamo le chiavette dei pc)e domani effettuerò l'imballo dei suoi peschi con l'attrezzatura professionale del mio negoziante (ossigeno e chiodatrice di chiusura) al fine di rispedire il tutto.....
Non volendo "deludere nessuno" aspetto una qualsiasi notizia da parte degli altri allevatori su "cosa fare" di circa 60 esemplari...
Inizio a ridurre le foto per postarle....

andreamb

[attachment=3238]DSC03673-1.JPG[/attachment]

[attachment=3239]DSC03675-1.JPG[/attachment]

[attachment=3240]DSC03680-1.JPG[/attachment]

[attachment=3241]DSC03686-1.JPG[/attachment]

andreamb

[attachment=3242]DSC03693-1.JPG[/attachment]

[attachment=3243]DSC03693-1_2011-12-11.JPG[/attachment]

[attachment=3244]DSC03698-1.JPG[/attachment]

[attachment=3245]DSC03713-1.JPG[/attachment]

andreamb

Ed abbiamo avuto come "rivali":

[attachment=3246]DSC03700-1.JPG[/attachment]


[attachment=3247]DSC03702-1.JPG[/attachment]

[attachment=3248]DSC03703-1.JPG[/attachment]

Adesso... vorrei un Vs. commento... di "animali" di quel tipo... ce ne erano più di cento.... tra hm, crown, giant...

Brendan


andreamb

Bhè... parliamo di un negozio con una "serra" da oltre 300 vasche... arrivi bi-settimanali... che ordina i guppy a pallet e rifornisce 1/2 sicilia....
Lui non si "smuove" per meno di tre imballi da 1 metro X 50 cm di altezza... immagina cosa può esserci dentro in betta... considerate le dimensioni dei sacchetti....
P.S.: il betta giant costa quasi il doppio... perchè occupa quasi due posti... e le spedizioni .... costano!!!

topo

peccato, speravo di liberarmi di un po' di pesciotti, come ti sono sembrati ari?
shiro cosa ne pensava?
se volete, prima di spedire trattenete per voi quello che volete. anche kalos.

visto che sono avanzate... se ai tomei va bene, nel pacco mi aggiungete un paio di femmine cambodian? poi li provo a sentire per mp.
andrea queirolo, topo ;)

Elvira90it

Stanchissima e con ancora tutti i pesci imbottigliati lascio qualche foto e vado a dormire...:silly:

verdeblu

Non vi preoccupate, innanzitutto è stata la prima grande manifestazione a Palermo. Già questo si deve considerare come un grande successo. La prossima volta aggiusteremo il tiro. Forse l'idea di permettere al negoziante di fare un grosso import di Betta in concomitanza con la manifestazione è stata una idea un po' audace. Almeno spero che vi siate assicurati i pesci migliori che sono stati spediti, la genetica dei quali è meglio conosciuta ;)