Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vi presento i miei Mahachai!!

Aperto da alby, Settembre 30, 2011, 05:47:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

Marco,nel cubo di destra ci sono i genitori,non ho messo fondo in primis perchè non ne ho di scuro e in secundis per agevolare il maschio nella raccolta dell'eventuale terza nidiata!:silly:
in quello di sinistra invece ci sono i piccoli,c'è il fondo e un filtro ad aria!;)sabato spero di riuscire a rivoluzionare un pò la fishroom,devo levare un modile e finalmente guadagnerò 3 mt di parete,devo costruirmi degli scaffali,dopodichè riavvierò il 120lt e ci mettero i piccini!:) B)

alby

ah,dimenticavo,cmq sì la femmina è di nuovo col maschio e convivono pacificamente!

MarZissimo

Tranquillo che va bene qualsiasi...basta non sabbia bianca ;)
Comunque non è indispensabile...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Io come fondo userei la terra da giardino, la sto provando in alcune vaschette e non è male :)
Ah uso terra comprata e priva di sostanze chimiche, almeno in teoria :)

Alexander MacNaughton

io sto usando un misto di flourite, lapillo vulcanico e terriccio di lombrico. Sembra andare alla grande...
L'unico svantagio è l'acqua torbida.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Ragà...quello non è da buttare così a braccio...va contestualizzato un fondo così..altrimenti esplode la vasca in mezzo secondo...
A vasca già avviata l'unico fondo che puoi mettere senza casini di nessun tipo è ghiaia semplice, qualsiasi sia la granulometria, e anche in quel caso significa più flora batterica, più consumo di ossigeno, più produzione di co2 e un quarto di decimale (praticamente nulla) di ph in meno...in sostanza....andiamo cauti.

Con gli allestimenti ex novo invece è tutto un altro discorso ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=28084]io sto usando un misto di flourite, lapillo vulcanico e terriccio di lombrico. Sembra andare alla grande...
L'unico svantagio è l'acqua torbida.[/quote]sarà uno svantaggio per tè ma non per i pesci....a mè piace cmq l'acqua torbida!:drop:
quando vengono i miei parenti a vedere i pesci dicono "ma non gli cambi mai l'acqua":sick2: :blink: :side: :S
cmq Andrea,la torba non la vedo benissimo sia perchè mi intaserebbe il filtrino a cascata e sia perchè una volta nati gli avannotti mettendo un filtro ad aria farei un macello....:pinch: :whistle:

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=28090][quote="Alexander MacNaughton" post=28084]io sto usando un misto di flourite, lapillo vulcanico e terriccio di lombrico. Sembra andare alla grande...
L'unico svantagio è l'acqua torbida.[/quote]sarà uno svantaggio per tè ma non per i pesci....a mè piace cmq l'acqua torbida!:drop: [/quote]
Anche a me piace, ma a mia madre no!

E quella vasca è in salotto.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

hehehehe rosica Michè!!!!:P :P :laugh: :laugh: :bounce:

[attachment=3134]IMG_6114Small.JPG[/attachment]
 
[attachment=3135]IMG_6116Small.JPG[/attachment]
 cominciano a colorarsi le guanciotte!!!:love:

Barone


alby

una foto del papà!!:love: :love: :love:


[attachment=3172]IMG_6131Small.JPG[/attachment]

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Alby, hai fatto un servizio fotografico completo: accoppiamento, cura del nido, uova, avannotti, adulti etc. etc. :laugh:
E tutte foto belle! Facci un articolo!
Matteo :cheer:

alby

hahahaha,Matteo,volentieri,aspettavo che mi intervistassi....:P :P :whistle:

alby

no,scherzo,cosa devo fare però?lo scrivo quì?mando una mail?:huh: