Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT black orchid x CT black orchid

Aperto da Axa_io, Settembre 17, 2011, 09:44:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

:) Ehi... tutti e due mi fate venir voglia di ripro....:)

quasi quasi....;)
Ps.: non vedo l'ora di poter festeggiare....

verdeblu

[quote="Axa_io" post=21576]Grazie Eugenio :) ![/quote]

Grazie a voi!!!

gio87


Axa_io

Ancora niente :blink: . Ma non sono passate 48 h dall'accoppiamento. Aspetto :blush: ... Lui è lì che manovra con il nido. E' la prima cosa che ho fatto appena sveglia: guardare se ci sono le codine. Aspetto. Sino alle 17.00 stasera... :huh: :woohoo: .

gio87

perche i ct hanno schiuse piu lunghe ?

Axa_io

E che ne so :blush: ? Magari dipende anche dalla temperatura... Ho fatto delle foto. Le scarico e le guardo (ingrandendoli a 150 - 200%) dovrei vedere se ci sono le larve ;). Vado :woohoo: !

gio87


andreamb

Non ci tenere troppo sulle spine.... dicci che sono nati!!!!

Axa_io

Ancora niente... Mi fanno male gli occhi ma non vedo niente. Lui è lì, non molla un'attimo quel nido. Le cose sono due: o non sono fertili o sto talmente male io da non vedere niente. Pero' se non erano fecondate (sto pensando a voce alta) penso che non esistevano piu' o che erano ammuffite. Ricordo la prima ripro, la schiusa è durata di piu' di 48 h. Volevo staccare la spina e meno male che ho dato retta a Roberto... Lo lascio lì tranquillo. Finchè lavora, lo lascio lì. Ho provato a fare delle foto ma sono rinco (non sto bene :( ) e non si vede quasi niente. Sfuocate, ecc. ecc.


[attachment=2301]ctnido1.jpg[/attachment]

[attachment=2302]Ctnido.jpg[/attachment]

[attachment=2303]ctnido2.jpg[/attachment]

[attachment=2304]ctnido3.jpg[/attachment]

malgonik

Axa tranquilla finchè cura il nido c'è speranza lascialo lavorare e incrociamo le dita io per primo...!!!! ;) ;)

Francesco

Mi sembrano un pò troppo bianche... (di solito quando si avvicinano alla schiusa diventano quasi trasparenti)

Axa_io

Infatti Francesco è quello che temo anche io :unsure: . Ma è mai possibile che continui a curare sto nido :huh: ? Vado a prendere "il faro" :S ...

gio87

axa aspettiamo finche lo cura puo' d'arsi che vada bene, magari sono in ritardo per l'abbassamento di temperatura ? la temp della vasca come sta ?

se fossero ammuffite di sicuro le avrebbe tolte.

Axa_io

Fretta non ne ho. Ho preso la luciona ma davvero non vedo nessun movimento. C'è un tappeto di bolle e uova. Aspettero' sino stasera o al massimo sino a domani mattina. Nelle vasche in casa, la T. ora è a 25° C.

gio87

a me era a 27 forse per questo sono in ritardo di qualche ora