Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT black orchid x CT black orchid

Aperto da Axa_io, Settembre 17, 2011, 09:44:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

16.09.2011 messi a vista
17.09.2011 liberata la femmina alla mattina presto

Stanno litigando. Lui instancabile, da ieri che continua con sto nido :blink: , si ferma solo se lei li si avvicina ma per scacciarla via.

Ogni tanto lei "scodinzola", si mette tranquilla a testa in giu' ma per ora...lui è occupato con il nido :unsure: .

Domanda: è possibile che non mostri le bande verticali? Cioè, non ho mai avuto betta così scuri, non saprei se si vedono o no. Per ora lei non ne ha di bande ma panciotta sì, l'ovopositore "a vista" sì...:blush: .

Eccoli :silly: :woohoo:


[attachment=2243]CTxCT.jpg[/attachment]


[attachment=2244]CTxCT2.jpg[/attachment]


[attachment=2245]CTxCT1.jpg[/attachment]


Quando lui ha finito di fare Zorro e lei la donzella offesa spero di darvi buone notizie.

g@s

Bellissimi Axa, non preoccuparti delle bande, nella prima foto si vede benissimo l' ovopositore e una bella panciotta, io metterei anche parecchie potature.
In bocca al lupo.;)

Axa_io

Crepi! Non ho piu' piante. Cioè sì, ma stanno galleggiando i morti da due giorni :blush: . Piante "sane" non ne ho.
Vediamo cosa fanno e se fanno!

andreamb

Axa...
Mma le devo venuire a sapere così lecose???
:( :( :( :(
Tu....
Senza piante.....
e perchè non parli?
Dimmi solo quando sei pronta e ti mando un "carico!!!!!
Il solito salutissimo.....

Axa_io

OT:

Ari, tranquillo. Ti ringrazio :). Per ora sto curando due vasche e si salveranno quelli che si salveranno. Li sto bombardando di brutto :unsure: . Non metto le mani in vasca perchè pizzica l'acqua. Quando sarà l'ora, se sarà, "urlo" :woohoo: . Se no, altre due vasche in cantina. Finish!

Speriamo si decidano. Ha iniziato a planarli sopra :woohoo: . E' il momento che piu' mi piace :blush: .

marcosovico

Per le bande non preoccuparti anche la mia che è rossa non le aveva ma si è riprodotta.
Marco

Axa_io

Speriamo perchè non la vuole :unsure: . Li vola addosso e la scaccia e continua con questo nido. Ma dico: non sarà stufo di far bolle :blink: ? Vedo domani e dopodomani come vanno. Spero non continui per 3 giorni a far solo "bolle" :S .

topo

io con i ct non ci riesco propio a riprodurli... per ora rinuncio al tentativo, se ne riparlerà quando le altre linee si saranno un po' stabilizzate e avrò più tempo per lavorare su qualcosa di nuovo. inoltre per scelta personale, per ritentare, vorrei provare su pesci nati in italia! quindi ti tengo d'occhio :evil: ehmmm in senso buono, non era una minaccia :P
per mia esperienza, nella colorazione black orchid le bande dovrebbero esser decisamente ben visibili. per la precisione, la mia ct black ochid non le hai mai evidenziate, a parte la prima volta in cui hanno deposto e poi non ha schiuso nulla. la mia pk (sempre stesso colore) l'accoppiamento a buon fine le ha mostrate, quello fallito no.
comunque non è detto che debba averle dall'inizio, di solito le mettono solo nel momento in cui sono disponibili (mai capitato di esser avvisato in anticipo... sempre viste al massimo poche ore prima del fatto compiuto!)
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Andrea, è lui che continua a fare il "muratore". Costruisce, costruisce e quando lei va sotto il nido l'attacca :angry: . Capirà che ha il "bottoncino" e non il pistolino :blink: ? Per ora sono ancora insieme. Spero che lui si decida :S . Lì restano :evil: !

malgonik

come ti capisco Axa qualche giorno fà mi trovavo nella stessa identica situazione..!!! Sperò che a te vada meglio..!!!

Axa_io

E' la prima volta che provo con i CT e per di piu' quelli di mio figlio :huh: . Non vorrei illudermi ma da com'è lei, per me...se anche lui collabora, ci siamo :woohoo: !
Il fatto è che ha fatto due nidi. Uno sul polistirolo e l'altro sulla foglia di catappa. Facendo casino, la foglia si è spostata e lui non è contento :laugh: . Praticamente sta rifacendo tutto sul polistirolo :blink: ! Avra' detto: questo "letto" è stabile :laugh: !

OT: sto provando con i copper e non posso dirvi che a momenti si muove la vaschetta. La sta massacrando :huh: !

Roberto Silverii

Axa, la temperatura di quant'è? Molti allevatori per far accoppiare i CT la abbassano sui 26-27°C dopo averla portata a 29-30°C :)

Axa_io

26-27° C. Cioè, nelle vasche grandi è quella. Sulle vaschette da ripro non ho termometri (solo sui cubi).

CaRmInE

Io li ho riprodotti a 28 gradi e ho fatto due ripro per i CT a questa temperatura tutte due andate bene!
La femmina black orchid le bande le ha presentate solamente nell'inizio degli abbaracci...!Quindi per capire il momento giusto per liberarla mi sono basato sulla sporgenza dell'ovopositore e sul suo comportamento!!!!

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Sembra che sto scrivendo un romanzo a luci rosse :blink: ! Ho preso il toro per le corna e ho tirato via la foglia di catappa. Lui era diviso tra il polistirolo e la catappa. Bene! Ha fatto altre "bolle" sul polistirolo, lei è uscita da quell'anfora e vi giuro, mai vista una roba del genere! E' andata sotto il nido e l'ha abbracciata improvvisamente :blink: :silly: ! Ci sono rimasta "male" :S . Dunque hanno iniziato gli abbracci :woohoo: .