Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper gold

Aperto da Elvira90it, Settembre 16, 2011, 08:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

tra 200 uno decente ci sarà...:finger:

Elvira90it

Ne ho contati 150 (non ho trovato di quelli piccoli bianchi, o sono cresciuti o sono morti...bhò), mangiano le artemie senza problemi, ho dovuto togliere i filtro ad aria in quanto nonostante si chiamasse "babies out saver", si non risucchia gli avannotti, ma se gli gira possono entrarci dentro senza problemi, ho trovato 5 avannotti morti dentro e 2 vivi che nuotavano allegramente.

andreamb

CitazioneNe ho contati 150
e non sarà stato certo facile.... faticaccia :drop:  che vorrei fare anch'io....
 
Citazioneho dovuto togliere i filtro ad aria in quanto nonostante si chiamasse "babies out saver",

se non vuoi altri "incidenti" puoi continuare ad usarlo insendolo in un collant non troppo teso....

Axa_io

Con il filtro ad aria smettono di morire. I CT sono decimati di brutto e da 2 giorni c'è' il filtro ad aria e grazie a Dio hanno smesso di morire. Idem le altre due ripro. D'adesso in poi, il filtro ad'aria ci sara dal momento in cui inserisco i riproduttori e lo accendero' nel quarto-quinto giorno di vita.

Elvira90it

Il mio filtro è questo: http://www.aquaidea.com/babies-saver-filter-piccolo-p-5324.html con le altre ripro non mi era mai successo che si ficcassero dentro, ma questi si son divertiti...ma forse forse ho capito il problema...in questo filtro puoi regolare la grandezza delle grate, ora le ho fatte strette, domani provo a metterlo.

Oxy

Ma come funziona, va riempito con qualche materiale filtrante?

Elvira90it

io metto tutto ciò che metto nel filtro normale, cannolicchi, spugna, lana, ecc...

Utente non registrato

Io metterei un pò di lana nel punto di ingresso dell'acqua, sulla griglia, per diminuire le probabilità che i piccoli entrino nel filtro.
Se sulla griglia metti direttamente i cannolicchi i piccoli passano dai buchi e si infilano ovunque.

Axa_io

[quote="Elvira90it" post=22486]io metto tutto ciò che metto nel filtro normale, cannolicchi, spugna, lana, ecc...[/quote]

Elvì, ma se non è maturo, rischi una catacombe :huh: ! Con 5 euro compri un signor filtro ad aria (con la porosa, spugna e "peso" per far si che non galleggi).

Elvira90it

[quote="VeilTail70" post=22489]Io metterei un pò di lana nel punto di ingresso dell'acqua, sulla griglia, per diminuire le probabilità che i piccoli entrino nel filtro.
Se sulla griglia metti direttamente i cannolicchi i piccoli passano dai buchi e si infilano ovunque.[/quote]

Infatti all'entrata c'è la la lana...ma forse non è bastata...:huh:

[quote="Axa_io" post=22493][quote="Elvira90it" post=22486]io metto tutto ciò che metto nel filtro normale, cannolicchi, spugna, lana, ecc...[/quote]

Elvì, ma se non è maturo, rischi una catacombe :huh: ! Con 5 euro compri un signor filtro ad aria (con la porosa, spugna e "peso" per far si che non galleggi).[/quote]

E dove li trovo? Io ho cercato in tutti i siti web e qui nei negozi hanno quelli con spugne enormi e tubi in vetro lunghissimi...solo su ebay ho trovato qualcosa, ma non dall'italia.

Axa_io

Infatti... I miei me gli ha procurato un amico dall'Olanda e gli ultimi 3 o 4 (non ricordo) gli ha comprati mio marito in fiera a Cesena.
Eccoli:

Questi li uso nel primo mese di vita e sono quelli che ho comprato dall'Olanda (5 euro l'uno):

[attachment=2367]filtro2.jpg[/attachment]

Questi sono quelli comprati in fiera a Cesena e sono più "potenti" se hai tanti esemplari (5 euro l'uno):

[attachment=2368]filtro1.jpg[/attachment]

Elvira90it

Ok, ne ho ordinati 5 su ebay al prezzo di 18€

Axa_io

[quote="Elvira90it" post=22507]Ok, ne ho ordinati 5 su ebay al prezzo di 18€[/quote]

:woohoo: :woohoo: :woohoo: Ottimo!

Elvira90it

Il filtro deve ancora arrivare, ne sto trovanno tanti morti a galla, quale potrebbe essere la causa? hanno riscaldatore sin dalla nascita e dopo le prime morti avevo messo un areatore, ma la cosa continua.

Axa_io

:pinch: Cerchiamo di eliminare/escludere tutto. Inizia a non fare piu' cambi giornalieri. Meglio uno ogni 4-5 giorni che "perdi" piu' tempo che piccoli cambi tutti i giorni. Sicura che non si tratti di malattia :huh: ?
Quando somministri le artemie, si nutrono? Cerca di guardarli per bene Elvì.