Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper gold

Aperto da Elvira90it, Settembre 16, 2011, 08:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

La vasca è lunga e stretta, l'acqua sarà alta 10cm, man mano la alzo. Che faccio la catappa, la tolgo?

[video]http://www.youtube.com/watch?v=on8mO1BUxTI[/video]

Axa_io

Io la toglierei se fossi in te. Almeno, io l'ho tolta e ho messo anche un filtro ad'aria al minimo ma non era cambiata molto la situazione. Se dovesse succederti come da me, credo che bisogna prendere il toro per le corna e decidere se fare un cambio o aspettare. Io ho aspettato. Pochi decessi... Ora non so se erano dovuti alla esplosione batterica o perchè così doveva andare :huh: .

Elvira90it

Oggi le prime artemie:baby: :baby: !! hanno gradito tutti, hanno le panciotte rosa, solo che alcuni sono davvero la metà li altri (e bianchi) e non riescono certamente a magiarle...saranno destinati a morire...non posso fare nulla... La catappa l'ho tolta, ho alzato un pò il livello dell'acqua e ho messo un filtro esterno, ma l'acqua è sempre torbida, sto cercando di sifonare 2 volte al giorno con tubicino e siringa ma è un impresa, ce ne sono talmente tanti che non riesco a togliere la sporcizia senza prendere una decina di avannotti e devo poi mettermi quindi nel bicchiere a controllare per ore di aver recuperato tutti...:pinch:

Axa_io

Fai metà artemie metà anguillole o microworms. Non lasciarli morire di fame :huh: ! Lascia stare l'acqua torbida, si sistemerà prima o poi. Metti 2-3-5-10 planorbarius se le hai. Da me ci sono già e fanno un lavoro incredibile. Da quando mi ha "venduto" questo pont Francesco, le ho in tutte le vasche dove ho i bettini. In due mesi si sono riprodotte a manetta e ho una marea di lumachine che spartisco nelle vasche. Erano solo 2!!! Quanto tempo hanno i tuoi? Quanti giorni?

Elvira90it

Hanno 5 giorni, comunque non voglio lasciarli morire di fame, ma sono strani, sono minuscoli e bianchi, a volte mi chiedo se sono betta o qualche altro "infiltrato" :blink:  comunque non ho usato fin ora ne microworms ne anguillole, sul fondale c'è una stecca di protogen ricoperta da una grossa nuvola di infusori, i più piccoli hanno di che nutrirsi se vogliono (e ogni tanto ne vedo qualcuno li intorno che smangiucchia). Per quanto riguarda le planorbarius ne ho solo una che si trova nella vasca dei gold, in effetti sono utili, dovrei comprarne un pò. Ma anche a te lasciano delle "cacche" nere sul fondale?

Axa_io

Nere no, ma arancioni :laugh: . Guarda, ne avevo due, ma due di numero e in due mesi (non contare quelle che ho aspirato/uciso :blush: ) mi hanno "infestata". Meglio così. Ho anche le Helenna da nutrire :evil: .

Elvira90it

io ne avevo 2 ma una è morta...peccato che non si riproducono con riproduzione asessuata...proprio oggi ho chiesto al negozio se ne avevano ma nulla, domani chiedo ad un altro negozio. Quella che ho io comunque fa cacche nere e le sparge per tutta la vasca...bhò...:huh:

shiro87

elvira le vuoi belline o ti basta che facciano il loro mestiere?ne ho un bel pò (tutte cibo per le helena)ma hanno il guscio rovinato perchè stanno in vasche con ph 6,8 e kh 1,5 assieme alle red crystal. All'epoca le presi per curiosità da un privato ma ben presto mi hanno letteralmente invaso le vasche. te ne regalo a decine se vuoi

Elvira90it

Mi interessa solo che facciano il loro lavoro...comunque ok, qualcuna la prendo :)

shiro87


Elvira90it

Oggi ho trovato il papà morto...penso a causa dello stress visto che l'ho trovato immobile ancora con i colori perfetti e con il muso a pelo dell'acqua...spero che tra i piccoletti ci sia un degno sostituto...:(

Axa_io

Mi dispiace molto... Mi dispiace :(.

andreamb


Elvira90it

Sono i rischi dell'allevare...o tieni i pesci per bellezza in salone...o rischi e li fai accoppiare...:)

Oxy

Mi spiace, ma almeno hai i figli: vedrai che esce fuori un degno successore del padre ;-)