Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper gold

Aperto da Elvira90it, Settembre 16, 2011, 08:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Dopo un esame parecchio impegnativo riprendo le riproduzioni, inizio dal maschio più spericolato per non rischiare che si cacci nei guai prima che l'abbia riprodotto...viene da siamimbellis, domani faccio le foto alla femmina, il maschio ha il vizio di ficcarsi in qualunque fessura stretta e si sfrangia le pinne ogni giorno di più, l'ho messo in una vasca senza nulla e si ficca fra i ciottoli del fondale rischiando molte volte di rimanere incastrato...spero che i figli non abbiano il suo stesso vizio...inoltre va in parata solo con i maschi che dice lui, unito a me che sono incapace a fare foto...ecco cosa sono riuscita a fare...

TomeiMa30

L'importante e' iniziare :)
I miglioramenti c'e tempo ;)

andreamb

Ciao elvira...
Anch'io, per quanto possibile, ho tenuto i betta in acquario... e ti garantisco che in quel tipo di ambiente lo sfrangiamento (un normale acquario) lo sgrangiamento è "normale"... se poi aggiungi le doti acrobatiche del tuo pesce.... ma....A mali estremi....
Hai mai pensato di "pulire" completamentee la vasca?...
In certi casi per mantenere intatta la livrea è proprio necessario!!
Un saluto

Elvira90it

Sono stata iperimpegnata per l'esame e mi son accorta solo ieri dei danni causati dalle sue "acrobazie" oggi ho messo il pesce nella vasca della ripro che non ha assolutamente nulla con cui può sfrangiarsi, dopo di che lo metterò in un altra bettiera con solo potature e un fondale fino così avrà il tempo di farsi ricrescere le pinne.

Elvira90it

Oggi li ho messi in vista...ecco due foto della femmina e un piccolo video. A seconda delle loro reazioni deciderò se liberare la femmina sta sera o domani sera.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=OCtq4B25XT4[/video]

Oxy

Complimenti, mi sembra una bella coppia :-)

Elvira90it

il maschio ha fatto diversi nidi molto ampi e la femmina lo minaccia, sembra voglia ucciderlo...sta sera la libero...vedremo...

andreamb

Ciao...
Ci vuole sempre un pò di coraggio per un accoppiamento... l'importante è che non diventi un "accoppamento"...

Elvira90it

Si stanno accoppiando in questo momento!!!non ci speravo che il maschio si comportasse bene visto che è un pò schizzinoso nel mangiare e mangia poco e nulla, pensavo avrebbe mangiato le uova e invece non se ne perde una...:laugh: a femmina è una matta...non fa che cercare uova anche per 5 minuti dopo l'accoppiamento. Ora devo uscire e tornerò all'1 spero di non trovare disastri...

andreamb



andreamb

Bene!!!!
La femmina sembra un pò strapazzata :(
Ora incrociamo le dita :) :)

Elvira90it

Il maschio ha ammucchiato le uova tutte in un angolino una sull'altra...bhò...comunque la femmina sta abbastanza bene, è in una vaschetta nella stessa acqua della vasca da riproduzione e si sta riprendendo, anzi, non sembra tanto strapazzata...ho visto di peggio...

Elvira90it

Sono nati!!! Penso siano un centinaio!!

Oxy

Ottimo :-)
Auguroni, un centinaio sono di sicuro impegnativi ;-)