Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper gold

Aperto da Elvira90it, Settembre 16, 2011, 08:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

:( :( :(
Per ora con cosa li nutri?

Elvira90it

Solo artemia 1 o 2 volte al giorno, i valori sono ok e anche la temperatura...non capisco proprio quale possa esssere la causa :pinch: Non li guardo uno per uno comunque si nurono...hanno delle panciotte belle piene, ma ogni mattina ne trovo sempre 4 o  5 morti a galla, tutti bianchi...

andreamb

Cambi d'acqua?...
Sifoni il fondo?...
Se restano troppi "cadaveri di artemie"... anche quelli inquinano alla grande!!!

Elvira90it

ci sono 3 planobarius, dopo poche ore dal pasto hanno già tolto tutti i cadaverini di artemia, ogni sera sifonoil fondo con una siringa e a giorni alterni immergo in acqua un bicchiere da mezzo litro di acqua così raggiunge la temperatura, la mattina poi lo svuoto. Ho pensato che la causa fosse l'areatore, collegato ad un regolatore, il quale la sera lo regolavo basso e la mattina lo trovavo più alto, ma l'ho inserito dopo aver visto i primi morti quandi non so se la causa possa essere stata quella...in ogni caso l'ho tolto.

Axa_io

Non l'ho capita quella del bicchiere :blush: . Comunque meno li stressi meglio è. Che temperatura hai?

Elvira90it

Loro sono a 26,5°C li sto stressando davvero poco! Rispetto ad esempio ai gold. Comunque intendevo che metto il bicchiere con l'acqua pulita immerso in vasca e dopo 12h, quando presumibilmente essa avrà raggiunto la temperatura di quella in vasca, a poco a poco la svuoto nella vasca. Comunque ho appena guardato i piccoli morti al microscopio, tutti hanno la spina dorsale rotta...quindi temo che la colpa possa essere solo dell'areatore. :(  Ne ho contati circa 70 :(

Axa_io

Porca troTa!!! Tantissimi! Mi dispiace davvero e spero si risolva al piu' presto :( .

Elvira90it

70 sono i vivi. I morti io ne ho trovati 15 ma le plano mangiano tutto ciò che trovano...quindi avranno mangiato il resto. Nuova regola, fare attenzione all'areatore che non sia troppo forte e soprattutto che il regolatore funzioni bene. :unsure: Dovremmo scrivere un post sulle nostre esperienze e su cosa fare o non fare. Sarebbe utile per tutti, invece che doversi mettere a leggere tutte le pagine di tutti i post per capire come allevare bene...

Axa_io

Infatti... Purtroppo dagli errori impariamo.

Elvira90it


Elvira90it

Più nessun morto, quelli rimasti sono belli in forma...

andreamb


Elvira90it

Hanno 1 mese ed una settimana, ma è possibile che ancora non mangiano uova decapsulate? mangiano ancora artemie...che stiano crescendo troppo lentamente?

andreamb

Se vuoi passare al "secco" e non hai a disposizione del granulato "micro" o quello che hai neno è gradito...puoi fare una prova.... metti in un macinapepe nuovo (anche se so che sono un idiota a ricordarlo) qualche grano di cibo per adulti... a volte i miei sono partiti da quello... probabilmente a causa dell'odore...

Elvira90it

Fino ad ora ad un mese appena vedevano galleggiare le uova decapsulate correvano a mangiarle...loro ne a galla ne se le vedono scendere sul fondo...proverò come hai detto tu. La taglia comunque sembra buona, sono circa 1cm e alcuni di più.