Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper gold

Aperto da Elvira90it, Settembre 16, 2011, 08:05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

E già...tenendo conto che ho anche altre 2 riproduzioni in programma entro fine settembre...ma per lo più farò in modo che la selezione naturale faccia il suo corso, tanto ho visto che se cerco di far sopravvivere tutti con 1000 accorgimenti alla fine il 50% non crescono neanche se li divido...

verdeblu


andreamb

verdeblu ha scritto:
Citazioneehm lo avevo detto io...

Forse possiamo "salvarne" qualcuno in più....

Ciao elvira....
Intanto ....complimentoni per la nascita!!!!!
ok per la selezione naturale.... (mi spiegherai poi cosa intendi... io personalmente oltre il nutrirli solo a partire dal 4/5 giorno con artemia non faccio....)
se ti trovassi in difficoltà per i numeri... basta che fai un fischio :whistle: :whistle:  .... te li prelevo e li provo a tirare su!!!:P :P
c'è tanta gente (tra noi allevatori) che ha bisogno di "nuovi esemplari"... ed è disposta ad aspettare qualche mese e "tirarli su"!!!
Devo, tra l'altro, prepararmi alla futura manifestazione di Palermo... e se avessi qualche esemplare da donare a soci e  "simpatizzanti"....
Un saluto

Elvira90it

bhè io dopo il nuoto orizzontale sposto i piccoli in un altra vasca per l'accrescimento con la stessa acqua e la stessa temperatura, poi come hai detto tu li nutro più tardi e senza fare attenzione che tutti abbiano mangiato, perchè ovviamente quelli che mangiano di più sono i più forti...e non divido neanche i più piccoli, con i crown ho fatto di tutto per farne sopravvivere il più possibile e ora mi ritrovo con una decina di minuscoli crown che a 3 mesi non superano il cm, anche con i dt ho fatto l'errore di nutrirli troppo presto da piccoli e con troppo cibo per fare in modo che tutti sopravvivessero, così mi sono ritrovata con 10 betta di cui 5 erano più piccoli del normale e solo 2 avevano le ventrali, evitando tutti questi accorgimenti farò in modo che quelli più deboli saranno quelli che moriranno per primi. Comunque in tutto ciò sono certa che almeno 50 sopravviveranno (incrociando le dita che tutto vada bene ovviamente) e ovviamente se verò bisogno di una mano so a chi chiedere...:)

Elvira90it

Oggi li ho spostasti di vasca...cavolo quanti sono!!! Non riuscivo neanche a prendere il maschio perchè era ricoperto da una nuvola di avannotti...ora stazionano tutti sul fondo...alcuni sono piccolissimi e bianchi O.O altri sono scuri e più grandetti

gio87

ma se sono caduti tutti a fondo non e' che hai tolto il maschio troppo presto ?
io anche l'ho spostato oggi ma i miei stanno tutti a galla tra le galleggianti

Elvira90it

Prima di togliere il maschio erano tutti a galla, adesso sono un pò spaesati, ma mi è sempre successo così, stanno sul fondo, poi salgono a galla per un pò poi tornano giù

Axa_io

Questo è uno dei motivi per qui scelgo di togliere il maschio a 24-48 h della schiusa: ho paura di pescare anche i piccoli :blink: .
Elvira, al limite se la colonna d'acqua è troppo alta, la puoi abbassare di qualche cm. e magari fra una settimana, rimettere un po' d'acqua.

Elvira90it

Si, ho abbassato il livello, ma loro si alternano un pò stanno giù, poi nuotano a galla e quelli su scendono giù...anche i gold facevano così...

Oxy

Mi sembra normale che facciano così, almeno per quanto riguarda la mia "esperienza" .

Elvira90it

di quelli a galla ne ho contati più di 50! E nel fondo ce ne saranno almeno il doppio!! :woohoo:

Elvira90it


Axa_io

Cavoli, non scherzi neanche tu :blink: ! Vedo che anche a te fa stesso effetto la catappa: acqua torbida :huh: . Io ho tolto il pezzo di foglia e per ora è limpida dai CT. Con gli HM non li vedevo piu' e ho pensato a una reazione strana "aceto-catappa" :unsure: .

Elvira90it

Mhà, io fin ora ho pensato fosse il normale effetto della catappa...:blink:

gio87

la catappa dovrebbe solo colorare l'acqua di marroncino come effetto visibile....quell'opacita non dovrebbe esserci.

quanto al numero secondo me sono anche di piu di 200 :)

ma come mai tieni il livello cosi basso ? o e' la vasca che e' troppo alta ?