Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Re: Organizziamo un'import su e giù per il mondo XD

Aperto da alby, Agosto 25, 2011, 07:35:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Leggevo un po' i botta e risposta.
Io su acquabid mi stavo rivolgendo a Acquastar71, e Jan come transhipper.
Voi di chi parlate?
A me interesserebbero un bel po' di betta, ma devono essere belli, perfetti.
Avevo in mente dei white big earn, black, yellow, mustard, red, forse gold e qualcuno con colori particolari, tutti halfmoon, tutti a coppie, al massimo una coppia di ct.
E poi vi volevo anche chiedere se fosse possibile aggiungere un paio di coppie di guppy show. Jan mi aveva detto che non c'erano problemi.
Aspetto anche di sapere un po' i costi per pesce compresi di spedizione e transhipper imposta.
Grazieeeee

verdeblu

I costi di una coppia sono circa 60 euro una volta arrivati in Italia. Ci organizziamo in modo da importare in contemporanea con Jan. Suggerirei di fare un ordine unico per dividere i costi del pacco per l'Italia. Riassumendo chi è interessato a cosa? Io sconsiglio i pesci di Acquastar perché hanno l'anale sempre lunga comunque fate voi.

Valentina

Guarda geneticamente sono ancora all'inizio, per cui non è che sappia barcamentarmi benissimo nella scelta delle coppie.
Però è un po' che tengo sotto controllo i vari allevatori di acquabid, e acquastar mi sembra quello che ha la più alta qualità.
Se mi dici a chi t rivolgi tu, (posso darti del tu?)do un'occhiata.
Io non so se avevo saltato qualche passaggio...
Ma io stavo organizzando un ordine con un'altra persona, che non so se alla fine si unirà a noi, ma i costi erano più bassi, ed eravamo solo in due...
A me Jan mi ha chiesto 79 euro per la spedizione in Italia, più 7 euro a betta, se andavamo sopra i 25 bastavano 6€. Diciamo che nel complesso si e no se toccavamo i 50 euro a coppia.
Cmq... se si deve fare si fa, quanti più vantaggi possiamo ottenere unendo le nostre forze tanto meglio è! ;-)
Va beh come ci si organizza? Come funziona? Il portavoce è uno solo o ognuno fa da sè e poi si fa riferimento a Jan?

Oxy

[quote="Valentina" post=20610]
A me Jan mi ha chiesto 79 euro per la spedizione in Italia, più 7 euro a betta, ...[/quote]Generalmente c'e' anche un costo per spedire dall' allevatore al transhipper, dovrebbero essere 5 dollari a pesce.

Oxy

Nell' ultimo import le voci in capitolo erano:




- Price for fishes + 5$ per fish to breeder
(these 5$ are for customs, veterinary, and sending fees in thaïland)

- 4€50 per fish to us for custom's, veterinary fees and handling in France.

- Shipping cost to Italia is: 49€00 (overnight shipment, including box)

verdeblu

Per quanto riguarda la qualità degli HM il migliore è senza ombra di dubbio Siamimbellis, per i plakat dipende comunque Banleang e Chonbury Betta Lover. Per i Ct gli indonesiani (Hermanus e Joty).

Riguardo ai costi a coppia bisogna calcolare:

30euro (40$) per una coppia valida
10euro (15$) per le spese di spedizione dalla Thailandia
15 euro per Jan
5-10euro spedizione Germania-Italia (dipende dal numero di persone)

quindi difficilmente si riesce a scendere sotto i 60 euro per dei pesci veramente validi

Ovviamente si può risparmiare sulla qualità dei pesci ma non vale la pena visto che tutte le altre sono spese fisse.

Inoltre se lo facciamo come associazione aggiungiamo un piccolo contributo di 3-4 euro a pesce per l'associazione in modo da avere una piccola assicurazione nel caso ci siano dei morti o dei problemi.

Valentina

OK.
Sono d'accordo, se una cosa si deve fare, si fa come si deve!
Diciamo che speravo di poter prendere qualcosa in più, invece così al massimo un paio di coppie e qualche guppy show se me lo permettete.
In ogni caso, essendo un attimino fuori dal giro, mi spiegate come si procede?
Per siamimbellis io dovrei scegliere sul loro sito? Però credo che non ci siano foto in tempo reale di quello che verrà spedito o sì?
In ogni caso, una volta in Italia, come si fa per distribuirli?
Quando parte l'ordine? Che metodo di pagamento utilizzeremo?
Ora io avevo chiesto ad acquastar una coppia di hm white big earn, e io adoro le pinne lunghissime e fluenti... Siamimbellis non so cos'ha... Magari do un'occhiatina, o al massimo voi che avete i contatti ci mettere una buona parolina. ;-)
Sono a vostra disposizione, io ci sto!

verdeblu

Di solito mi faccio carico io di raccogliere gli ordini e i pagamenti così c'è una persona sola che tratta con tutti gli allevatori e con il transhipper ed è più difficile fare errori. Su siamimbellis i maschi corrispondono e sono aggiornati. Se ve ne interessa qualcuno ditemelo che lo fermiamo. Per l'import tendenzialmente dovremmo farlo corrispondere a quello di ottobre per la Germania. Se qualcuno va a Berlino in macchina può portarci i pesci di persona altrimenti ci facciamo fare il pacco. inoltre quando i pesci arrivano in Italia vanno smistati e rispediti... Aspettiamo Morfeus per i dettagli per capire come vuole procedere questa volta.

Valentina

Ok!
Quindi al tutto c'è da aggiungere anche i costi di smistamento mi pare di capire.
Su Siamimbellis ho appena dato un'occhiata non c'è proprio nulla che mi interessi, i maschi opachi bianchi che ha sono dt o con il gene dt.
Io vorrei una coppia hm quanto più pura possibile, bianco opaca e big earn. E lì non c'è. Nel caso ricontatto acquastar.
Fatemi sapere bene i giorni, perchè mi era stato detto che andavano recuperati perchè forse erano ancora troppo giovani quelli disponibili. Poi in base alla somma decido cos altro prendere.
Grazie!

alby

Ciao Valentina,ben ritrovata!:)
il consiglio che ti posso dare è di non prendere un mare di pesci (sopratutto se sei alle prime armi) rischieresti di fare tantissimi pesci da non sapere VERAMENTE dove metterteli,oppure al contrario di non riuscire a riprodurli x mancanza di spazio/tempo!;)
Acquastar lo sconsiglio vivamente anche io,i pesci che ho preso da lui non assomigliavano manco nel nuotare a quelli del listino!!:sick: :angry:

Valentina

Ciao!
Tranquillo ho esperienza, allevo pesci tropicali da 10 anni compresi i betta vt.
Devo solo prendere un po' la mano con la genetica dei colori del betta, ma ho letto diversi articoli e ho una buona idea generale.
Solo che ora volevo qualcosa di particolare, cui dedicarmi, e il betta mi ispira molto.
Ho 4 acquari, uno da 400, due da 60, uno da 100 e uno da 30. Più 3 vasche da 60 litri dove faccio crescere gli avannotti. ;-)
E le sfide non mi spaventano!
In ogni caso, accetto consigli su cui rivolgermi. Acquastar mi sembrava quello che avesse betta più rispondenti a come li vorrei io.
Ma se avete proposte o foto da farmi vedere, io sono qui apposta!
Vediamo che ne esce fuori.
:-)

Valentina

FARMFISH come vi sembra?
Cmq ho detto 4 acquari, in realtà 5 perchè ne sto per comprare un altro da 60.

verdeblu


topo

se per caso si iniziasse a dire una data, magari un po' in la, mi guardavo un po' di roba su aquabid... ma prima vorrei una data di riferimento.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Morfeus dovrebbe averne in mente una, aspettiamo che ritorni...