Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Re: Organizziamo un'import su e giù per il mondo XD

Aperto da alby, Agosto 25, 2011, 07:35:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

E cmq ciò perso giornia cercare di trovarlo...Laqualità degli altri non è la stessa del dt in questione

verdeblu

[quote="Morfeus" post=20291]Sentite se ho dato fastidio a qualcuno mi dispiace ho solo seguito il consiglio che mi avete dato..cioè di proporre l'import..se non vi fidate mi dispiace ma non sò che farci. Per la cronaca quel "bruttissimo" DT è l'effettivo pesce  ...non è l'unico ed è in vendita a 15 dollari..che non sono troppi per un pesce così....allego le foto degli altri per chi è interessato[/quote]

Non intendevo scrivere nulla di offensivo Morfeus, il commento è riferito al pesce, non a te!

E' necessario però fare alcune precisazioni, come già avevi scritto il prezzo del pesce che arriva a casa nostra è di circa 20 euro più alto per via delle spese di trasporto, quindi non è 15 dollari ma piuttosto di 30 euro. Di sicuro quel pesce non vale 30 euro ;)

Siamo tutti felicissimi che tu ti stia adoperando per organizzare l'import, ma per esperienza personale ti consiglio innanzitutto di fissare una data che corrisponda a quella del transhipper e che poi accetti le richieste di pesci. Senza una data precisa è inutile cercare pesci che potrebbero essere troppo vecchi al momento dell'import.

Una volta definita la data devi avere un margine di 20gg per raccogliere i soldi, pagare gli allevatori e pagare il transhipper.

A quel punto puoi considerare di avere organizzato l'import :woohoo:

Forza e coraggio!

TomeiMa30

Morfeus nessuno dubita sul lavore che stai facendo anzi c'e da ammirarti e ringraziarti per questo
Il problema in questione e' riferito ai betta non a te
cioe' e' inutile pagare profumatamente un pesce che in realta' e' scadente non ha senso ;)
Ma troveremo un rimedio :laugh:

alby

[quote="Axa_io" post=20287]Credo che con calma e pazienza se non è adesso, prima o poi il betta che v'interessa lo  trovate. Secondo me, acquistare pesci come il DT giallo...è una perdita di tempo e denaro :unsure: .
Anche a me piacciono da morire i DT o DT geno, ma ci sono DT e DT.

Aspetto che Alby e Brendan (mannaggia, mannaggia a voi(si scrive così??) :laugh: ) riproducano i loro DT. Alby so che li ha già messi insieme. Non vedo l'ora di vedere/sapere come va il DT blu che ha acquistato a Cesena, Brendan :woohoo: .[/quote]si si,i miei sono nati giovedì,saranno una cinquantina!!:woohoo:
coraggio Andrea,vedi di riprodurli anche tu' così poi ce li scambiamo!!
non ricordo xò...la tua femmina è DT geno?
p.s scusate l'OT!:blush:

Brendan


verdeblu


alby


verdeblu

Basta OT!!!
Comunque meglio così miglioriamo le dorsali dei prossimi campioncini!!!!

Dove sei sparito Morfeus? Hai chiesto quando è la data dell'import? Ti sei messo d'accordo con i transhippers?

TomeiMa30

Morfeus non si vede da qualche giorno :unsure:
Spero non si sia offeso per il giudizio negativo riferito al betta da importare :dry:

verdeblu

se se l'è presa per il giudizio sul pesce mi dispiace molto, non era affatto riferito a lui sul personale!

Morfeus

[quote="verdeblu" post=20461]se se l'è presa per il giudizio sul pesce mi dispiace molto, non era affatto riferito a lui sul personale![/quote]
...E'lampante che non fosse riferito a me ma c'è modo e modo di dire le cose...che il pesce non rispecchi i canoni ibc lo si vede bene ma non c'è bisogno di dare un giudizio del genere a priori...Dai vostri commenti si è evinto solamente che il pesce era scadente e che si sconsigliava di non prenderlo assolutamente senza peraltro consigliare niente di construttivo(cosa che è avvenuta dopo che mi sono risentito)...Mi dispiace essermela presa così ma non posso dire di essermi infastidito per nulla o per un fraintendimento...
Ho contattato gli allevatori , ho preso gli accordi sui prezzi e il prossimo import è previsto per gli inizi di ottobre...Ma se non raggiungiamo un buon numero di partecipanti non se ne fà niente...
Quel pesce costa 15 dollari..fino a casa i costi salgono come per qualsiasi altro pesce...Certo se non ne vale la pena non è un'affare ma attualmente,per rspondere alle richieste che mi sono state fatto è ilmeglio che ho trovato tra 13 allevatori...potremmo aspettare qualche inserzione interessante su aquabid da parte di aquastar o chaba o qualche altro specializzato ma non sò quanto bisognerà aspettare..attualmente quei dt yellow sono i migliori in giro...
Non ho potuto rispondere perchè studiavo , in questi giorni mi sono destreggiato un pò tra esercizi e simulazioni per i test di ammissione all'università  U.U  Oggi sono finalmente libero XD

TomeiMa30

Mettiamoci una pietra sopra ;)
Vedrai che una soluzione la troveremo :)

verdeblu


Morfeus

[quote="TomeiMa30" post=20496]Mettiamoci una pietra sopra ;)
Vedrai che una soluzione la troveremo :)[/quote]
OK :)
Siamo già in 4 sicuri  per ottobre ...Per il DT giallo ho disdetto l'accordo se ti interessa qualcos'altro dì pure :)

Valentina

Ciao a tutti!
Mi hanno detto che state organizzando un ordine da acquabid.
Io ne stavo organizzando un altro.
Per avere qualche informazione in più a chi posso rivolgermi?
A chi vi state rivolgendo su acquabid?
Grazie
La mia mail è comexdv@yahoo.it. aspetto notizie!