Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Re: Organizziamo un'import su e giù per il mondo XD

Aperto da alby, Agosto 25, 2011, 07:35:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

non si vedono le foto...anzi,non ci sono!!
ma tu' hai intenzione di prenderti una o due coppie di ogni varietà!!
cmq io a Ranco ho visto i Giant indirizzati a tè,davvero belli,li hai già riprodotti?:)

Morfeus

Hai ragione Xp sono negato ahahah..ora le carico..dovevo estrarle(credo si dica così) perchè erano"zippate"..ora le metto ;)
Ps Nonoastante abbiano provato a uccidersi reciprocamente piu di una volta,la femmina si sia ammalata seriamente di idropsia e sia stata in cura per circa due mesi...Si XD e con mia grande soddisfazione XD

Morfeus


Morfeus


Morfeus

Riprovo domani dal portatile che questo vecchio macinino ( il mio pc di casa) non regge piu  , promesso ;)

alby

ma ora è viva la femmina o si è accoppiata e poi si è ammalata?
cmq una mia curiosità,le uova e gli avannotti sono piu' grandi dei comuni betta?

Morfeus

E' morta subito dopo l'accoppiamento(ma si era ammalata e guarita tempo prima)..non ha retto allo stress.
Si ahi me lo sono,e anche le bolle del nido...e per questo mancano spessissimo di coesione,quindi il  nido si distrugge con molto poco...e l'accoppiamento dei giant è tutto fuorchè calmo  U.U

Morfeus

Ho dovuto escogitare piu di un'espediente per riouscire a far accoppiare i giant..cosa che con i pk e gli hm nn devo fare X.X

HavanaMan

[quote="Morfeus" post=19730]Ho dovuto escogitare piu di un'espediente per riouscire a far accoppiare i giant..cosa che con i pk e gli hm nn devo fare X.X[/quote]

Ovvero? Qualche foto dei tuoi?

Morfeus

Dipende tutto dal carattere del betta ma a oggi non ho mai avuto giant mansueti o leggermente aggressivi...in linea di massima sono molto molto aggressivi e quando attaccano fanno parecchio male pur senza lanciarsi con particolare forza.Spesso perdo le femmine anche prima di un'accoppiamento,così oltre all'espediente dell'introdurle la sera prima lascio che sia la femmina a sondare per prima la vasca8così da sapere dove nascondersi) e poi è tutto un valzer(metti e porta fuori il maschio,farla rincorrere per poco ecc..)così si studiano senza i relativi danni...poi tutto il resto è simile alla normale prassi..a eccezione del nido,non uso polistirolo ma uso una casetta per criceti ahahaah,davvero :P
E' come una piccola caverna,le bolle non sfuggono e la femmina(strano ma vero)

Morfeus

non viene danneggiata così gravemete che in assenza della caverna/casetta perchè grazie alle finestrelle esce non appena vede che il maschio diventa turbolento e rientra solo quando vuole e il maschio nn ne può piu di inseguirla,così avviene l'accoppiamento....Non sò come fanno in thailandia o altrove ma io faccio così e funziona sempre..a eccezione di quando il maschio attacca troppo forte ..li sò cavolacci amari X.X

Morfeus

Le foto le posto domani ;) questo pc nn legge bene i file,nn mi lascia neanche aprire i file audio T.T

Redline

Grande morfeus, mi piace l'idea :D mi piacerebbero avere altri  CT steel blue e copper

Brendan


Morfeus

Ciao ragazzi ,sono felice che l'idea vi piaccia :)
Si non ci sono problemi per gli HM...non mi sono mai informato sui wild ma me ne hanno proposto una coppia una volta...e a un ptrezzo irrisorio....su aquabid ci speculano da morire sui wild U.U
Quindi posso informarmi ;)
Ps Mannaggia ragazzi mi è caduto il portatile per terra X.X ...si è rotto un pezzo e entro mercoledì me lo restituiscono ;) Caricherò le foto allora :)
Questo pc dove scerivo ora fà le bizze T.T