Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Malgonik bei pescetti!!!
La femmina soprattutto...una cambodian blu...immagina un maschietto così!!!!
Il problema però credo che sia che per vederne qualcuno simile alla femmina o al maschio devi aspettare la F2.....per lo meno da quello che so leggendo la matrice di punnet (la trovi spiegata anche sul bettamagazine) nella F1 avrai tutti bruno portatori del gene cambodian....praticamente simili al piccolo VT mio....e poi in F2 un 50% portatori e un 50% cambodian!!!!!

Almeno funziona così con i cambodian red.....se poi la mutazione blu funziona in maniera diversa non lo so...aspettiamo gli esperti!!!!!

gamgam

In effetti quella femmina si accoppierebbe bene con lui
cambodian blu

In questo caso invece il maschio è dragon e la femmina no. In prima generazione è previsto che si perda l'effetto dragon, ma dato che anche il maschio e di corpo chiaro, potresti avere corpi bianco/metallico e pinne multicolor (in prevalenza rosse con iridescenze).
Matteo :cheer:

malgonik

Io vi rimgrazio tutti per i consigli e gl'incoraggiamenti che mi date, ;) ma per ora la via vittoria sarebbe riuscire a farli riprodurre visti i miei 3 fallimenti iniziali con altrettante perdite,detto ciò se riesco a partire col piede giusto potrò aggiustare il tiro e vedere di ottenere qualcosa d'interessante,comunque GRAZIE ancora a TUTTI...!!!! ;) :love: :blowkiss:

malgonik

CAXXO...!!!!! :angry: :angry: :angry: io proprio con ste ripro sono sfigato..!!! :angry: :angry: fino a ieri sera alle 19.00 la bettina era tutta tranquilla che nuotava mia moglie mi ha detto che ci ha anche parlato,eh si saremo anche un pò strambi in famiglia,ma noi con i nostri bettonzi chiacchieriamo anche un pò,come del resto si fa con gli animali domestici..!! :P :P detto ciò stamane la trovo MORTA sul fondo della vasca..!!! :( :( :( :angry: :angry: :angry: e mò sono rimasto senza femmine e mi tocca andarne a trovare un'altra altrettanto carina,impresa abbastanza ardua,però non demordo..!!! :evil: :evil:

alby

cavolo,ma come è successo??:ohmy:

p.s. Andrea domani spedisci?

Brendan


malgonik

Vallo a sapere nulla faceva presagire il peggio,stava bene in vasca c'era solo mezza foglia di catappa,T.28° e resto dei valori corretti..!!! BHO..!! non ho proprio idea..!!! :(

verdeblu

novità sui vari progetti VT?

shiro87

io avrei un trio di mg.. ma li ha sequestrati la mia ragazza :( ..devo obbligarla a riprodurli..

chargher

Tra non molto spero di unirmi anche io.Avete scelto dei colori particolari o si può variare?

verdeblu

a me piacerebbe ancora un bel bicolor come un dragon o un mustard, dei colori veramente speciali, difficili da tenere in altre linee...

alby

i colori sono obbiettivi basta che siano "nuovi"!!;)
io ho lui x ora,ho già contattato Tiago e Francesco x cercargli una femmina dragon red HMPK,mi ha detto Freancesco che verso Natare tornerà in sicilia e mi farà sapere cos'ha,nel frattempo aspetto!:)

[attachment=3118]IMG_5534Small.JPG[/attachment]

verdeblu

la mia paura è che questo sia troppo "delta" se lo accoppi con una HM rimarrà con la coda corta e troppe ramificazioni per un VT, se possibile io troverei una bella femmina VT rossa per lui...

alby

nò Eugè,io volevo metterlo con una HMPK.....
cmq non è superdelata,ho posato la foto sul gruppo bettofilo tedesco su facebook e ho avuto conferma che è un "roundtail"...:dry:
non voglio metterlo con una solid altrimente me lo trascino dietro per molto tempo,vorrei tenere la dragonatura bella compatta!;)

verdeblu

Il pesce è tuo e fai quello che ritieni più giusto :lol:

Il mio è un consiglio, se iniziamo ad allevare VT dobbiamo fare attenzione sopratutto alla forma. Un "roundtail" (che è solo un delta scarso con il primo raggio corto in questo caso) viene subito squalificato se lo mandi ad uno show IBC perché a tutti gli effetti non è un VT, indipendentemente dal colore che può essere anche perfetto.

Un VT con un pattern di colore non perfetto invece nella categoria VT ci va e se non ha altri rivali vince (puoi sempre considerarlo un multicolor no?). Questo significa che se in F1 ottieni dei pesci dalla forma buona puoi già iniziare a mandarli così come sono.

Se lo incroci con una HMPK la F1 di sicuro non ce la mandi, forse la F2 ma otterrai molti delta anche lì, quindi la strada diventa luuunga...

Quindi io rimango dell'idea che l'aspetto più importante da curare sia la forma, mentre sul colore potremo lavorare in futuro! Magari importando i pesci giusti per gli accoppiamenti...