Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Quella femmina la mutazione cambodian sembra averla. Però non ha le pinne rosse ma iridescenti.
Probabile che incrociandola col maschio delle ultime foto non escano troppi multicolor. Il corpo dovrebbe restare chiaro. Le pinne potranno uscire rosse e/o rosse con iridescenze.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Con la pinna chiusa potrebbe ingannare per un delta.....però in parata non avrei dubbio a dire che sia un rountail!Il primo e l'ultimo raggio sono curvi!!!!

E' davvero un bel pesce!!!!!Mi piace un sacco!!!

Brendan

Ah allora Valeria aveva ragione! Ahah :) non ci credo :) Nevica :)

alby

ehi ehi giu' le zampe dal mio pescetto!!! U.U* :P
è molto strano caspita,ha la dorsale e l'anale da VT ma la coda è stranissima!:blink: :ohmy:
Matteo che ci sai dire di piu' sulla mutazione Raund tail?? dominanza?provenienza?

Brendan

Dobbiamo cercargli una femmina vt dragon o basta che sia una dragon poichè vt è dominante? Sempre che rount tail sia una "mutazione" recessiva del vt..

alby

infatti....stavo pensando anche ad una femminuccia dragon di Axa....se ne hà....
ma se il gene round è dominante forse è meglio non "espandersi" ancor di piu' in termine di pinne!!:blush:

gamgam

ah, mi ero perso il fatto che il maschietto era dragon.
Allora sì, sarebbe bello trovare una femminuccia dragon. Io prenderei una traditional PK red dragon, visto che VT sarà difficile da trovare.
Matteo :cheer:

alby

perchè ti spiego il problema,non sapevo appunto cosa mettergli assieme,volevo chiedere o a Gas se aveva una dragon red oppure ad Axa una dragon dei suoi HM,però mi preoccupa mettergli HM perche non sono puri e ho paura che mi esca qualche non dragon in F1,inoltre il maschio ha già una coda molto voluminosa e ho paura che in F2 la cosa possa peggiorare ancor piu',sopratutto se il gene round è dominante! rischierei di avere bastardi con pinne che non hanno ne di uno ne dell'altro parentale,magari confondendomi anche nella scelta,mentre mi sembra che selezionare col PK faciliti non poco le cose....
cmq sulla genetica del RT ho cercato anche su bettas4all e non ne parlano quasi per niente!
volevo provare a chiedere a Joep se ne sà qualcosa....:blush:

Valeria

[quote="Brendan" post=24031]Ah allora Valeria aveva ragione! Ahah :) non ci credo :) Nevica :)[/quote]

Ehi!Non osare ripeterlo ;) :laugh:  dite davvero che roundtail sia dominante?avrei scommesso per il contrario..

Brendan

[quote="Valeria" post=24075]  dite davvero che roundtail sia dominante?avrei scommesso per il contrario..[/quote]
Sinceramente pure io pensavo fosse una mutazione recessiva del vt..

alby

Valeria allora hai ragione NEVICA NEVICA NEVICA NEVICA NEVICA NEVICA NEVICA NEVICA!!!!!:P :evil: MUHAHAHAHA

Valeria

Piccoli diavoli, va a finire che il pesciotto me lo prendo io :woohoo:  muahahah! :evil:

Brendan

Ma alla fine gli RT centrano con i VT? :)

malgonik

Progetto partito..!!!! :laugh:  ecco i prescelti e speriamo bene..!! :finger: :finger:

alby

[quote="Brendan" post=24198]Ma alla fine gli RT centrano con i VT? :)[/quote]
mha,in teoria dovrebbe essere una mutazione anomala che interessa anche le altre forme...x lo meno pk e hm ne ho visti....
bravo Nico!!;) :)