Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Oggi a ranco non c'era neanche un VT, si vinceva di sicuro xD. Se fate partire il progetto fatemi sapere.

Imbellis

[quote="lino" post=41937]Oggi a ranco non c'era neanche un VT, si vinceva di sicuro xD. Se fate partire il progetto fatemi sapere.[/quote]
Mi sa che i VT non partecipano agli show...
Credo che si allevino al 99% per lucro o no? :)

Roberto Silverii

Diciamo che l'IBC, purtroppo, non li considera e non c'è uno standard..quindi negli show IBC non partecipano. In quelli Bettas4all sì invece :)

gamgam

[quote="Imbellis" post=41943]
Credo che si allevino al 99% per lucro o no? :)[/quote]

C'è comunque gente che li alleva per piacere. Forse è vero che ormai sono solo l'1%, ma di certo i VT meritano percentuali molto più alte. Sappiamo che fino a metà anni '90 in america c'erano show molto accaniti basati solo sui VT e chi c'era racconta che avevano raggiunto colori di una bellezza che sugli HM non è stata ancora mai raggiunta.
Matteo :cheer:

alby

cavoli l'altro giorno su aquabid c'era un VT melano e uno steel blue butterfly bellissimi....purtroppo li hanno già venduti!:blush: :(

Gestle

I VT come dice Imbellis PURTROPPO si allevano solo per fare soldi,ma secondo me oltre ad essere sempre delle creature meritano un po'più di rispetto

alby

e dopo molto,molto ma molto tempo finalmente sono riuscito a trovare una coppia decente per iniziare il leggendario progetto VT!:woohoo:
ecco la coppia,il maschio per una lunga storia l'ho chiamato Charles....(Marz e Roby sanno il perchè)....:P :whistle:
le femmina invece non ha nome!:dry:
lui proviene da un pet shop qualunque ,mentre lei è una dalmatian orange,ed è la vincitrice del 3° posto nella cat.femmine VT ad Arcen.
entrambe sono in vasca da ripro,stanotte libererò lei,speriamo bene!:finger:
maschio:


e femmina:


p.s se qualche anima pia togliesse i link e mettesse solo le foto gli sarei grato!!:P :love: :finger:

gamgam

Bellissimi! Il maschio lo conoscevo e la femmina sembra perfetta per lui.

Anche io sto lavorando e ho due pesci in vasca da riproduzione. Lui ha fatto un bel nido, lei NON ha le bande (maledetta, e' nutrita come una regina a chiro, artemia e basic advanced) :angry:
Se va in porto apro un topic. L'idea e' di avere degli... Ehm... Non so se dirlo. Vabbe' lo dico, degli Spade tail mustard gas (lo so, lo so mi ci vorranno anni e/o un grande c... fooortuna. Ma magari non va in porto nulla da subito...)
Matteo :cheer:

Brendan

:woohoo: :woohoo:

Spettacolo Alby! bellissimi :laugh:

verdeblu

I colori sono molto belli, devi però selezionare molto sulla lunghezza delle F1 perché la forma della caudale del maschio è a bandiera mentre dovrebbe scendere verso il basso (vedi best dell'Olanda...)

alby

però sembra avere un buon primo raggio della caudale vero?:huh:
Matteo,mi raccomando,conto su di te è Roberto x un maschio DTVT dalla visita che farete a perugia!:love: :love: :love:

gamgam

eh ma, i DTVT sono rari... ce li dobbiamo guadagnare...

traduzione: penso che riusciremo a procurarci qualche DT-geno VT, poi il DTVT vero e proprio dobbiamo tirarlo fuori noi
Matteo :cheer:

alby

mi basta anche un DTVT geno,poi lo accoppio con la mia VT e ottengo altri DTVT geno,in F2 riaccoppiando 2 fratelli geno appariranno magicamente anche i DTVT puri!!:woohoo::finger:

shiro87

Per quale periodo ti serve il dtvt? io ad Agosto ho fatto un accoppiamento vt x dt.. se hai un pò di pazienza ci sono 25 piccoli in crescita

alby

ecco appunto,come dicevo in un altro post il bets of show male di quest'anno in olanda è la F2 di un accoppiamento HM x VT,fortuna vuole che ho un maschio HMDT rosso,potrei provare ad accoppiarlo con la femmina VT dalmatian per ottenere dei DTVT in f2....:dry:
anzi,provo a chiedere a Thomas se mi manda le foto dei genitori e dei nonni del suo best male in modo da farmi un'idea....
Paolo,di che colore sono quelli che hai accoppiato tu? hai delle foto dei 2?