Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Cosa ne dite, varrebbe la pena lavorare su una linea di veiltail? Con dei veil si possono vincere tutte le competizioni IBC, ormai non li fa più nessuno :(

alby

tempo fà non ricordo piu' dove avevo trovato questi x il web:

[attachment=1891]LongFin_20RedDragon.jpg[/attachment]

[attachment=1892]LongFin_Dragon.jpg[/attachment]

magari qualcuno se li ricorda,li avevo già posati in passato.....niente male nò?:silly:

verdeblu

bellini sì, chissà se c'è qualche allevatore serio di veiltail da qualche parte nel mondo ;)

alby

bhè,questo tipo ne fà parecchi!!:P
http://www.youtube.com/watch?v=q0CvIQhWaxU&feature=related
tu' che ti senti con siaminbellis prova a chiedergli se ne conosce qualcuno....tanto x curiosità!:silly:
cmq anche su aquabid le offerte in quella categoria sono limitatissime!:S

andreamb

sono arrivato a leggere ol sito sui cartoni di spedizione...
http://www.qianhu.com/

verdeblu

Ho creato un nuovo topic, così si parla un po' anche di veiltail!

gamgam

L'idea mi piace. Non tanto per gli show (vincere con i VT e magari non piazzarsi mai con altre forme sarebbe frustrante) ma perché oggettivamente i VT hanno dei punti di forza. Sono belli, sono robusti, invecchiano bene, sono molto facili da piazzare quando ne hai in sovrannumero.

Bisognerebbe puntare su un colore decisamente valido, ad esempio opaque white o dragon come nelle foto postate da Alby
Matteo :cheer:

CaRmInE

Bhè così mi fate sentire escluso.....:blush: ...ma io i veil tail ce li ho....!!!:S
Ricordate in registro accoppiamenti avevo intenzione di arrivare a dei cambodian??

Bhè dalla prima ripro i piccoli hanno 3 mesi, purtroppo rimasti in 3 ma per fortuna un maschio e due femmine, quindi nella prossima avrò dei cambodian!!!!
Poi vi posto le foto!!!

Lavorare per quei colori sarebbe bello....ma a trovarli dei veil così....magari se qualcuno avesse dei red dragon anche plakat femmina sarei felice di continuare la cosa, il mio maschione (e dico one perchè tende al giant....è grandissimo) è sempre attivo!!!

Roberto Silverii

La cosa bella dei veiltail è che sono dominanti praticamente su tutto, quindi per i colori i possono usare degli halfmoon o superdelta :)

malgonik

Bella idea,anche perchè ho sentito dire che i Veil si riproducono più facilmente degli altri,e poi visto che il VT è dominante rispetto agli altri caratteri con dei colori ben studiati si potrebbe ottenere veramente qualcosa di bello...!!!!! :woohoo: :woohoo:

gamgam

[quote="CaRmInE" post=19353]Bhè così mi fate sentire escluso.....:blush: ...ma io i veil tail ce li ho....!!!:S
Ricordate in registro accoppiamenti avevo intenzione di arrivare a dei cambodian??
[/quote]

Ah, ora ricordo bene. Interessante possibilità anche il cambodian. Ma più difficile perché come sai i maschi cambodian tendono spessissimo a sviluppare rosso sul corpo mano a mano che crescono.

Certo, se riuscissi ad avere dei "veri cambodian" maschi, anche se VT, sarebbero molto ricercati!

alby

dite che accoppiando già un veil blbue con una chessò HM copper visto che il VT è dominante si possono già avere dei VT copper?:blink:

verdeblu

[quote="gamgam" post=19351]Bisognerebbe puntare su un colore decisamente valido, ad esempio opaque white o dragon come nelle foto postate da Alby[/quote]

Si che ho pensato esattamente alla stessa cosa? Io pensavo opaque white leggendo un po' di articoli antichi dell'IBC e forse anche qualche forma di KOI oppure black dragon comunque sì colori magnifici. Il discorso dei campionati IBC era partito come scherzo dall'altro topic, lungi da me l'idea che sia un goal reale, certo che se ciò avvenisse ;)

Alle caratteristiche positive dei veiltail aggiungerei un punto che è difficile da spiegare a parole, comunque per farla breve la loro forma un po' vintage ha un che di fascinoso indescrivibile, che ha a che fare con l'acquariofilia pionieristica degli anni 60...

gamgam

Mi hai convinto!
Mi sto già immaginando tanti VT koi che nuotano in una vasca di accrescimento :-)

alby

[quote="verdeblu" post=19374][quote="gamgam" post=19351]Bisognerebbe puntare su un colore decisamente valido, ad esempio opaque white o dragon come nelle foto postate da Alby[/quote]

Si che ho pensato esattamente alla stessa cosa? Io pensavo opaque white leggendo un po' di articoli antichi dell'IBC e forse anche qualche forma di KOI oppure black dragon comunque sì colori magnifici. Il discorso dei campionati IBC era partito come scherzo dall'altro topic, lungi da me l'idea che sia un goal reale, certo che se ciò avvenisse ;)

Alle caratteristiche positive dei veiltail aggiungerei un punto che è difficile da spiegare a parole, comunque per farla breve la loro forma un po' vintage ha un che di fascinoso indescrivibile, che ha a che fare con l'acquariofilia pionieristica degli anni 60...[/quote]veramente,mi è venuto in mente anche a mè.....sopratutto l'attaccatura della loro coda che sembra partire come in un betta wild (a pallino) ma che poi invece si allunga in uno strascico,come x significare l'evoluzione che hanno avuto le forme di questo pesce!!
inoltre nelle vecchie stampe e nei francobolli è sempre rappresentata questa forma di pinnaggio,una sorta di tramite trà il betta selvaggio e il superselezionato che conosciamo noi oggi!!
ora basta sentimentalismi altrimenti mi commuovo!!!:P