Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Esatto!

Accoppiando dei multicolor si tende a perdere gli effetti delle precedenti selezioni e tornare verso il colore naturale, corpo bruno rossastro, pinne tendenti al rosso e molte iridescenze. Un aspetto molto comune.

Viceversa, in un maschio adulto con pinne rosse e corpo chiaro e' raro che il corpo resti davvero chiaro, con pochissimo rosso. Per questo varrebbe la pena di insistere verso l'aspetto cambodian.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Eugenio ha detto:


sì comunque il veil è recessivo quindi puoi user tranquillamente Hm...


Scusami eugenio ma hai solo sbagliato a scrivere vero???O so io male????

Cioè voglio dire io so che il carattere veil è dominante forse volevi dire che l'HM è recessivo per cui accoppiare un Veil con un Hm verrano fuori sempre Veil giusto?????

alby

si è giusto come dici tu' Carmine,sicuramente Eugenio avrà sbagliato a scrivere invertendo le razze!!:drop:

verdeblu

sì sì è stato un lapsus, il veil dovrebbe dominare su tutto ;)

alby

però non si fà così ragazzi!!!!:angry:
mi avete lasciato solo con il mio progettino incompiuto!!
ora ho a casa una femmina veil F2 di Simone, multicolor....
purtroppo il maschio HMPK dragon red con cui volevo metterla è morto....così come l'orange dragon...:whistle: :whistle:
e ora che ci faccio con lei??non ho colori particolari con cui metterla....ho solo rossi e blue...e i negozi sono già pieni di queste colorazioni...ci vorrebbe proprio un dragon...:blush:
piu' tardi le faccio 2 fotine!!;) :P

Brendan

C'è l'import :P ahah :)

P.S.: l'unico negozio con vt dai colori " non comuni " è viridea..ho visto vt copper, quelli a bandiera thai e qualche dragon..

CaRmInE

Non sei solo....o la mia unica coppietta la sto crescendo dalla prole dovrebbero venire fuori dei cambodian red...questi sono bruno portatori....però non ti potrei aiutare in nessun caso perchè con il maschio è un red e la femmina cambodian red pure quindi niente di nuovo!!!!E per la prole ne passerà qualche mese quindi tardi...per te!!!

La mamma è una cambodian ma femmina...quindi non avresti che fartene!!!
Il mio negoziante a volte porta dei Veil tail dalle colorazioni molto particolari.....magari quando ci passo se ha qualcosa d'interessante t'informo.....pubblica una foto della tua femminuccia così mi faccio un'idea di quello che ci vorrebbe!!!!;-)

alby

uff....purtroppo il viridea piu' vicino a casa mia è a Milano....:blush:
cavoli vt dragon e copper sono interessanti xò!!:woohoo:  ma tu li trovi ancora Andrea?li hanno proprio ora?
io in un vegozio "vicino" a casa mia una volta trovai una partita di VTDT!!

Brendan

E' un po' che non passo perchè ci lavorava un amico, ma se riesco vado a dare un'occhiata in questi giorni :)

alby

ok,se ci vai fammi sapere cosa trovi poi...:) ;)

Brendan

Se c'é qualcosa di allettante (esempio: dragon o copper) ti scrivo ;)

alby

tanto hai anche il mio telefono no?

Brendan


malgonik

La cambodian purtroppo non sono riuscito a procurarmela,però ho trovato un'altra pesciolina a mio parere molto graziosa,:P :P sono sicuro che otterrò solo multicolor,però con l'occasione avrò tanti pescetti simpatici e colorati da regalare e così facendo spero di diffondere il "BETTAVIRUS"...!!!!! :P ;) :P ;)

Brendan

Eccolo Alby :cheer: ora che lo guardo meglio potrebbe essere un delta..mah :P