Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Porca miseria,proprio oggi ho allestito la vasca per far riprodurre il mio VT con una HMPK ma leggendo cos'ha scritto Eugenio mi sono un pò smontato..!!! :(  che faccio continuo i riproduttori sono questi che ne dite..?? :blush: :blush:

shiro87

Malgonik se vuoi una veil te la posso dare io! il padre era uguale al maschio da te postato!lei però è tutta rossa e blu sovrapposti..ti mando una foto se vuoi..è un pò piccina ma la si può pompare..ora è assime al mio gruppo di femmine stramangione!

verdeblu

il discorso di Alby è un po'' diverso, da un VT x HMPK dovrebbe prevalere il carattere VT... comunque sia i miei sono soltanto consigli, dovete sperimentare, solo così diventeremo dei bravi allevatori ;)

shiro87

questa è la foto migliore che sono riuscito a fare..


Uploaded with ImageShack.us
in questa anche se sfocata si vede bene la sfumatura di colore


Uploaded with ImageShack.us
sennò ho questa cambodian hm con molte iridescenze..


Uploaded with ImageShack.us

malgonik

Grazie mille per l'offerta shiro,la terrò da conto,anche perchè ho visto che sei di messina sicchè potrei venire a ritirarla a mano visto che io sono di Reggio Cal. tra le 2 preferisco la seconda,ossia la cambodian,tu tienila li bella bella ora provo con sti 2 e poi vediamo grazie ancora...!!!! ;) ;)

alby

Eugè,non avevo considerato il fatto che il gene roundtail si potesse presentare di nuovo in F1,pensavo che il gene VT avrebbe fatto piazza pulita e avrebbe dominato su' tutto ottenendo già dei VT dragon red già in F1....
ma se mi dici che questa mutazione può riapparire già in F1 o addirittura sia co-dominante sono d'accordo con tè a metterlo con una VT pura!
Nico,io il mio lo volevo mettere con un HMPK solo per il colore,non per altro,visto che il tuo è multicolor però ti consiglierei di metterlo direttamente con una femmina di qualsiesi colore basta che sia VT....personalmente trovo inutile l'incrocio col pk..!:dry: :)

verdeblu

il problema è che se fosse VT (ma non lo è, essendo uno delta con primo raggio corto) questo discorso avrebbe senso... per questo il mio consiglio è di accoppiarlo con un VT, vediamo cosa scrivono Roby e Gam...

malgonik

si alby,ma il guaio è che non riesco a trovare VT femmine neanche nei negozi,perchè dicono che ne portano poche o addirittura non ne portano perchè non hanno mercato,e visto che ora ho 3 femmine HMPK provo con una di loro..!!! vediamo cosa esce..!! :huh: :huh:

malgonik

Ho cambiato idea e concordo con alby,aspetterò di trovare una VT pura o al massimo una HM...!!!! sicchè il progetto si riinvia ancora una volta..!!! :pinch: :pinch:

verdeblu

possiamo sempre chiedere se a friedrichschafen i nostri amici Thai ci mandano qualcosa di decente per il nostro progetto VT :)

lino

è andato in porto il progetto?

alby

io è da trè giorni che ho unito il mio vt red dragon con una vt cambodian red ma convivono pacificamente ma uova nisba!:S :blush:

verdeblu

i thai mi hanno detto che non esistono allevatori che allevano VT così come linee di colore...

alby

ma ho letto sul bollettino che Manuela alleva anche vt....non sai di che colore?
a Zurigo mi pare di averne visti o sbaglio...:huh: :dry:

lino

sarei disponibile anche io per il progetto ;)