Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ecco questo sarebbe già un bel pesciolino!!!:woohoo:
ma era nella sezione VT?si potrebbe contattare questo allevatore x chiedergli se ne ha degli altri!

shiro87

uhm...ho preso un veil dalmatian al trinacria betta show..stavo giusto pensando a che genere di femmina ci vorrebbe per ammogliarlo..consigli?ho una cambodian a casa ma non so se va bene..
appena posso metto una foto del soggetto(che spara nidi a raffica)

shiro87

http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwbettasvt&1316669205
l'inserzione dice che è una femmina..l'ovodepositore c'è..ma non sono troppo lunghe le pinne per essere una femmina?

alby

è PALESEMENTE un maschio x mè!!:whistle:
oppure una femmina mascolinizzata....:S

verdeblu


shiro87

considerate che il maschio ha lo stesso stesso colore arancio chiaro della femmina in foto (più ovviamente le macchie arancio scuro e molte iridescenze azzurre in meno). Cosa mi consigliate di fare per la femmina? puntare ad una tipo quella di aquabid oppure posso provare con altri colori?

verdeblu

io proverei con una gialla o arancio, ne ho così ma sono HM :(

alby

bhè,se quel maschiaccio è una femmina io non la prenderei,sarà magari anche aggressiva come un maschio..:unsure:

verdeblu

sì comunque il veil è recessivo quindi puoi user tranquillamente Hm...

malgonik

Ragazzi io dal mio pescivendolo ho trovato stò pesciotto,vorrei sapere da voi cosa ne pensate e quale femmina mi consigliereste di accoppiare..!!!
[attachment=2342]2011_0925NatalePolonia0014.JPG[/attachment]

[attachment=2343]2011_0925NatalePolonia0027.JPG[/attachment]

[attachment=2344]2011_0925NatalePolonia0029.JPG[/attachment]

alby

essendo un multicolor ti potrebbe uscire di tutto,io ti consiglierei di restare xò su una rossa o meglio ancora una cambodian!;)

malgonik

Grazie Alby anch'io avevo pensato alla cambodian..!!!

gamgam

Si,si, cambodian!
Il colore del corpo e' molto promettente.
Se riesci a togliere un po' di iridescenza sulle pinne e lasciare il corpo ben bianco nei maschi, sarebbe un capolavoro da portare allo show ibc ;)
Matteo :cheer:

gio87

[quote="gamgam" post=22105]Si,si, cambodian!
Il colore del corpo e' molto promettente.
Se riesci a togliere un po' di iridescenza sulle pinne e lasciare il corpo ben bianco nei maschi, sarebbe un capolavoro da portare allo show ibc ;)[/quote]

mi spiegate per favore per quale motivo lo accoppiereste con un cambodian invece che con un multicolor ?

per ottenere cosa ?

Tiago

[quote="gamgam" post=22105]
Se riesci a togliere un po' di iridescenza sulle pinne e lasciare il corpo ben bianco nei maschi[/quote]

La risposta è qui ;)
...corpo bianco, pinne rosse...

Con un multicolor otterrai sempre multicolor...non che non siano particolari e d'impatto ma saranno sempre colorazioni "incognite"